Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2005, 14:37   #1
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
HELP ME!casino 6800le


help me!!!
m è arrivata oggi la mia nuova 6800le
tutto contento smonto il pc
e inserisco nello slot AGP (qlo marrone x intenderci giusto!?!?)
la mia nuova scheda (la ventola và verso il absso ma credo ke qsto sia ininfluente!!!)
avvito x mantenerla ferma
premetto ke ho una skeda Asus p4r800-Vm (con Ati 9100 integrata 128 mb)ù
quindi non ho tolto nessuna skeda....lo slot agp era libero...
rimonto il pc... (il cavo azzurro del monitor và messo dove stava prima..o nello slot della nuova geffo?kmq li ho provati entrambi)
metto l'alimentazione e tutto
accendo..
un SIBILO assordante parte!!!..il pc sembra caricare...ma nn si vede un tubo!!!!!!
mi tocca spegnere manualmente!!!!!!!
ke kakkio devo fare!??!?
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 14:43   #2
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
probabilmente prima da bios dovevi disattivare la scheda video integrata, mettere su la nuova e il cavo ovviamente inserirlo nella nuova scheda video.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 14:55   #3
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
grazie x la risposta supetempestiva!
c stavo giusto pensando adesso ke poteva essè questo!!!!
adesso provo!!
uè kmq 1 altra kosa
nn c'entra niente col post..
ma se m pitete aiutare è una gran cosa
ho komprato anke una barretta da 512 d ram
da inserire nello slot nero giusto?(non in qlo azzurro..ma ke è?)...
kavoli ma nn c'entra!!
la linguetta d kiusura nn arriva a kiudere nei due incavi della ram!!!
kome può essè!?!?
ho sbajato a komprare pezza d ram?!?!
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 14:59   #4
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
ehm skusate se rompo ancora
ma pensavo fosse + facile disattivare la vecchia skeda video integrata dal bios
ehmm
dove devo andare?!?!?
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 15:18   #5
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Senza offesa, ma non mi sembri molto esperto di hardware, se ci ho azzeccato occhio a non fare danni al pc.
La ram deve entrarci e starci a pennello, se no e' sicuramente sbagliata.
Non e' che hai comprato la DDR2 invece che DDR?

Per la scheda video, manuale a pagina 2-15 devi mettere init. graphic adapter priority su AGP/PCI
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 16:01   #6
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
ma ke offesa
effettivamente nn è ke sia kosì pratiko!!!
ma le altre volte...ho avuto kulo...
ekko adesso sono d nuovo in mezzo a un mare d c...

1) ho riprovato ad inserire la nuova ram...e lol c'è entrata perfettamente... era l'approvvio ke era sbagliato!!!
ekko riavvio tt... il pc crasha!!..una specie d morte azzurra...e mi dice ke ha dovuto blokkare il sistema x evitare danni peggiori!!!
riprovo...stessa kosa..
allò tolgo il banco d ram...
m kiede visto l'errore grave..d riavviare il pc in modalità provvisoria o normale..
vado a normale... magia... si riavvia da solo mentre stà a karikare winzoz...e di nuovo rikeista se farlo partire in modalità provvisoria o ke... e ankò kosì x tutti gli altri riavvii... bohhhh!!

2) ke faccio...rimetto la skeda video..dopo aver messo su init. graphic adapter priority su AGP/PCI da Bios koem m avevi detto...
stessa kosa d prima!!...sibilo insopportabile... spengio manualmente!
ritolgo la 6800le... e magia..riparte d nuovo il pc
ke fò!??
ma da Advanced..sotto init. graphic adapter priority....nmelle altre acselle ke metto? tipo agp aperture size..etcetc


P.s. ah la ram ke ho preso sono delle twinmos 512 mb ddr400 pc3200 cas 2.5
avevo un banco DIMM2 512 Mb PC3200 DDR SDRAM Timing @ 200 Mhz 2.5-3-3-8 (kome da everest)

Ultima modifica di bladegpa : 08-08-2005 alle 16:06.
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 16:23   #7
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
1) se vuoi che ti aiuti per favore scrivi meglio!
Togli quelle k del menga e metti le c come tutti i cristiani e scrivi meglio, ho capito dopo un po' che approvvio era approccio, davvero faccio fatica a leggerti e mi passa la voglia.
2) per la ram che banchi hai? Sono due identici? Perche' per fare andare il dual channel ci sono diverse limitazioni vedi pag. del manuale 1-11
3) per la scheda video leggo a pag. 1-14: "this motherboard does not support 3.3V AGP cards. Install only +1.5V AGP cards".
Non so la tua scheda video di che tipo sia... pero' mi stanno venendo dei dubbi che sia incompatibile con la tua scheda madre...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 16:35   #8
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
1) se vuoi che ti aiuti per favore scrivi meglio!
ehm... ok scusa


Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
2) per la ram che banchi hai? Sono due identici? Perche' per fare andare il dual channel ci sono diverse limitazioni vedi pag. del manuale 1-11
allora il mio banco orginario (da everest) dovrebbe essere DIMM2 512 Mb PC3200 DDR SDRAM Timing @ 200 Mhz 2.5-3-3-8 della V-data
mentre quello che ho comprato è un banco Twinmos 512 mb ddr400 pc3200 cas 2.5

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
3) per la scheda video leggo a pag. 1-14: "this motherboard does not support 3.3V AGP cards. Install only +1.5V AGP cards".
Non so la tua scheda video di che tipo sia... pero' mi stanno venendo dei dubbi che sia incompatibile con la tua scheda madre...
mmmm bruttebruttissime notizie....comunque la mia scheda nuova è una Nvidia 6800LE 128 mb AGP Asus

P.s. forse è importante la mia versione del BIOS è la 1001.031

Ultima modifica di bladegpa : 08-08-2005 alle 16:37.
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 17:39   #9
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da bladegpa
allora il mio banco orginario (da everest) dovrebbe essere DIMM2 512 Mb PC3200 DDR SDRAM Timing @ 200 Mhz 2.5-3-3-8 della V-data
mentre quello che ho comprato è un banco Twinmos 512 mb ddr400 pc3200 cas 2.5
Come sono i banchi? Single Side o Double Side? Cioe' hanno i chip solo su un lato o su entrambi?
Se sono tutti e due DS non potrai usufruire del dual channel.
In teoria dovresti metterli entrambi negli slot con lo stesso colore, pero' prova anche nei due slot piu' vicini.

Quote:
mmmm bruttebruttissime notizie....comunque la mia scheda nuova è una Nvidia 6800LE 128 mb AGP Asus
In realta' ci ho guardato meglio e dovrebbe andare quella scheda video... boh!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 18:04   #10
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Ti direi di provare ad aggiornare il bios, ma se non sei abbastanza competente rischi di fare piu' casino che altro.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 18:35   #11
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16493
Prova la scheda video da un tuo amico.
Quel sibilo assordante che senti non mi convince.

PS
Se la scheda necessita di un'alimentazione supplementare ricordati di collegarla altrimenti non partirà mai.
Ricordati anche che la scheda deve fare due "scatti" per entrare bene nello slot AGP, quindi assicurati che sia spinta bene a fondo.
Il monitor va collegato alla nuova scheda per funzionare.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 18:42   #12
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Giusto hai collegato il connettore di alimentazione aggiuntivo?

La scheda video e' questa? Se si necessita di ulteriore alimentazione, non basta quella che viene dall'AGP
http://www.asus.it/products4.aspx?l1...64&modelmenu=1
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 20:37   #13
adario73
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Giusto hai collegato il connettore di alimentazione aggiuntivo?
Ecco, infatti, non deve fare nient'altro ...
il sibilo sparira' come per magia ...
__________________
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 21:22   #14
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553

ehm... tutto risolto!!
adesso urge fare qualche benchmark x vedere se và bene!!
ho appena provato need for speed underground al max dei dettagli e và benissimo!!!



Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Come sono i banchi? Single Side o Double Side? Cioe' hanno i chip solo su un lato o su entrambi?
Se sono tutti e due DS non potrai usufruire del dual channel.
In teoria dovresti metterli entrambi negli slot con lo stesso colore, pero' prova anche nei due slot piu' vicini.
sia il banco che c'è già sia quello che ho preso hanno chip da entrambi i lati!!!
quindi dici di riprovare a inserirlo...o è quasi impossibile che funzioni!?
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 21:36   #15
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16493
Quote:
Originariamente inviato da bladegpa

ehm... tutto risolto!!
Come?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 23:01   #16
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da bladegpa
sia il banco che c'è già sia quello che ho preso hanno chip da entrambi i lati!!!
quindi dici di riprovare a inserirlo...o è quasi impossibile che funzioni!?
Allora se sono DS tutti e due prova a metterli uno fianco all'altro, cioe' uno sul nero e uno sul blu.
Non avrai il dual channel, ma dovrebbe essere l'unico modo per farli riconoscere dal sistema.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 23:15   #17
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Come?
Scommetto che non aveva collegato l'alimentazione aggiuntiva
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 01:26   #18
bladegpa
Senior Member
 
L'Avatar di bladegpa
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 553
l'alimentazione l'avevo collegata...
ho aggiornato il bios...e voilà...è andato tt bene!!boz!!!!
domani provo con la ram
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 11:11   #19
adario73
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da bladegpa
l'alimentazione l'avevo collegata...
ho aggiornato il bios...e voilà...è andato tt bene!!boz!!!!
domani provo con la ram
sicuro sicuro ?
a me era successa la stessa identica cosa, risolta solo collegando l'alimentazione ...
__________________
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 17:07   #20
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Allora sta ram?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v