|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Segnalate qui le Email fake su banche, conti corrente ecc che ricevete
Appena arrivata
Caro [email protected], Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente. Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi. Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto: https://bancopostaonline.poste.it/b.../formslogin.asp Ringraziamenti per vostra pazienza. BancoPostaon. ---------------------------------------------------------- Non risponda prego a questo E-mail. Il E-mail trasmesso a questo indirizzo non può essere risposto a In realtà il link porta a questo indirizzo http:\\xxx.withwith.or.kr /zboard/ icon/formslogin.php |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Più che altro ottima traduzione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
E' anche leggermente scritta in arabo °_°
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Giusto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
arrivata anche a me... meglio mettere in rilievo per un po'
>bYeZ<
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Arrivata a me ma da parte di "presunta" banca intesa BCI (la vecchia commerciale italiana) ....
peccato io non abbia il conto li .... questa non è in formato testo ma è composta da 5 immagini + il link fake ... .... probabilmente x tentare di eludere i sistemi automatici di rilevaz<ione delel mail di phishing ..... ... ovviamente il tutto è appena stato inoltrato alla polizia di stato .... saluti Gyxx
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
arrivata anche a me cosa simile a quella di Gyxx ma da altra banca (nella quale non sto manco a dirvi che NON HO il conto
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
perchè non editate il link del sito fregasoldi invece di lasciarlo in evidenza
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Vi racconto cos'è successo oggi. Mi chiama mia mamma dall'ufficio tutta preoccupata perchè gli era arrivata questa mail. Io le dico di cestinarla subito perchè è una mail trufffaldina...oltretutto, le dico, non abbiamo bancoposta ed è strano che ti arrivi nella posta del pc di lavoro. E lei: "Meno male che me l'hai detto, stavo per cliccare sul link e vedere".
Bè, è solo grazie a questo forum se ero già a conoscenza di questa mail e ho potuto evitare problemi, quindi GRAZIE per questo topic!!.
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Arrivata oggi!
![]() Il sito "fake" è davvero ben fatto (mi sono loggato con successo con user e password "fanculo"...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
arrivata anche a me sulla mail che uso solo per account di msn proprio stasera
Caro "miamail"@hotmail.com , Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente. Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi. Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto: https://bancopostaonline.poste.it/bp...formslogin.asp Ringraziamenti per vostra pazienza. BancoPostaon. il link porta a qeusto invece http://dajuma.co.kr/shop/silllogind.php ah la cosa più bella è che io...cioè mia madre intestataria del conto non ha mai attivato il servzio online
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...co_posta.shtml
Questa era sul corriere di oggi. Provate uno dei due link e mettete un user-id ed una password qualunque, indovinate cosa vi chiederà appena cliccate su "accedi al tuo bancoposta"? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
http://aquanuri.c0.kr/bbs/luooplogin.php
questo è il link dove vengo portato io da questa ennesima falsa e-mail...spero che la gente ancora non cada in questi falsi tentativi di spillare soldi
Possessore di : Ps2 + DMS3 - PS3 60GB - WII+D2PRO IdPSN : DennyA1984 Il gioco dell'anno : My Brute Ultima modifica di FreeMan : 24-09-2005 alle 21:42. Motivo: link reso non clikkabile |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sarebbe bene evitare di mettere qusti link fake in modalità clikkabile per evitare che la gente clicchi per errore ecc ecc
altrimenti ci mettiamo a "promuovere" ancora queste situazioni >bYeZ<
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
la modifica già l'hai fatta tu...quindi posso andare ciauzzz
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
e' appena arrivata anche a me... sono andato sul sito e ho immesso:
userid: succhiami password: napalla codice dispositivo: 6969696969 pero' poi ho pensato che purtroppo non sono italiani quindi non capiranno
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 25-09-2005 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
arrivata anche a me, subito girata alla polizia postale di Firenze
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
altra su FINECO
Quote:
ora rinomino questo thread in modo da poter ripotare qui tutte le email fake che arrivano >bYeZ<
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.