Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2005, 13:42   #1
Sberloz
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
Overclock scheda video

Ciao ragazzi, mi sto cimentando nell'overclock della mia 6600GT raggiungendo risultati soddisfacienti (anche pensando alla mia configurazione hardware), ma vorrei sapere una cosa: quando alzo troppo la frequenza del core inizio a vedere textures a caso ed altri sfarfallamenti, e da lì capisco che devo fermarmi, ma quando alzo troppo la frequenza delle memorie da cosa capisco che sto esagerando? Vi faccio questa domanda perchè per ora ho raggiunto gli 1.2GHz senza notare il minimo cedimento, e non vorrei continuare senza sapere da cosa intuire il superamento dei limiti della mia scheda...
Ah, un'altra cosa, secondo voi di quanto può migliorare l'overcloccabilità della scheda utilizzando un Signor Dissipatore al posto di quello stock?

Grazie a tutti

Sberloz
Sberloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 14:30   #2
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
un overclock eccessivo delle ram di solito provoca, per esempio,la comparsa di artefatti tipo puntini bianchi o alterazione dei colori delle texture.
Con un signor dissipatore puoi ancora guadagnare qualcosa in overclock, visto che raffreddi meglio la scheda.
Se posti nella sottosezione tweaking, modding e overclocking di schede video puoi ottenere più informazioni

p.s. hai la signature irregolare, dovresti sistemarla. per le dimensioni vedi nel regolamento

Ultima modifica di rera : 05-08-2005 alle 14:35.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 17:54   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato da "Overclocking"

Edita anche la sign come giustamente suggerito da rera
Old 05-08-2005, 21:38   #4
Sberloz
Member

Grazie per le informazioni sull'OC, nonchè sulla mia signature, spero così vada meglio...

Sberloz
Old 05-08-2005, 23:36   #5
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Sberloz
Ciao ragazzi, mi sto cimentando nell'overclock della mia 6600GT raggiungendo risultati soddisfacienti (anche pensando alla mia configurazione hardware), ma vorrei sapere una cosa: quando alzo troppo la frequenza del core inizio a vedere textures a caso ed altri sfarfallamenti, e da lì capisco che devo fermarmi, ma quando alzo troppo la frequenza delle memorie da cosa capisco che sto esagerando? Vi faccio questa domanda perchè per ora ho raggiunto gli 1.2GHz senza notare il minimo cedimento, e non vorrei continuare senza sapere da cosa intuire il superamento dei limiti della mia scheda...
Ah, un'altra cosa, secondo voi di quanto può migliorare l'overcloccabilità della scheda utilizzando un Signor Dissipatore al posto di quello stock?

Grazie a tutti

Sberloz
Vanno così bene le Sparkle?! 1.2ghz per le ram sono già un ottimo traguardo, se poi pensi che hai il dissipatore originale, ancora meglio! Monta su una bella Zalam VF700 in rame, otterrai un abbassamento spropositato della temperatura

Ciao!
Old 06-08-2005, 10:39   #6
Sberloz
Member

Io con la mia Sparkle mi sto trovando veramente bene, costo contenuto e prestazioni più che accettabili direi... E' probabile che mi sia capitato un banco di ram fortunato, ma per ora come dicevo sono a 1.2GHz e credo che dopo che avrò montato un dissipatore migliore proverò a tirarla ancora un po'. Ah, quasi dimenticavo , come faccio a controllare la temperatura di lavoro della GPU? Dai driver non è accessibile e nemmeno dai tool che la asus dà in dotazione con la scheda madre, dai quali si monitora un po' tutto il sistema. Forse la mia scheda non è dotata di sensore?
Old 06-08-2005, 10:52   #7
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Sberloz
Io con la mia Sparkle mi sto trovando veramente bene, costo contenuto e prestazioni più che accettabili direi... E' probabile che mi sia capitato un banco di ram fortunato, ma per ora come dicevo sono a 1.2GHz e credo che dopo che avrò montato un dissipatore migliore proverò a tirarla ancora un po'. Ah, quasi dimenticavo , come faccio a controllare la temperatura di lavoro della GPU? Dai driver non è accessibile e nemmeno dai tool che la asus dà in dotazione con la scheda madre, dai quali si monitora un po' tutto il sistema. Forse la mia scheda non è dotata di sensore?
Io ho una XFX e pensavo che fosse tra le migliori come qualità, invece le ram non mi superano 1.15ghz...

La temperatura della GPU dovrebbe comparire tra le voci del pannello di controllo Nvidia, dove vedi "...impostazioni frequenza di clock, strumenti,controllo spostamento e Impostazioni della temperatura...".
Se l'ultima voce che ti ho scritto non ti appare, è molto probabile che il bios della sparkle non lo preveda, ma 99/100 il sensore c'è. Ho letto da qualche parte che c'è un modo per ritoccare il bios per renderlo attivo, fai una piccola ricerca qui sul forum e su google, qualcosa dovrebbe uscirti

Dal tool della Asus non esce neppure a me che ho il sensore abilitato

Ciao!
Old 06-08-2005, 13:38   #8
Sberloz
Member

Grazie mille, ora mi metto in cerca...
Certo che potevano anche abilitarglielo questo sensore, già che l'hanno messo!
Old 06-08-2005, 17:18   #9
Sberloz
Member

Ragazzi questo forum è veramente ben fatto, complimenti, in mezz'ora di ricerca ho trovato per filo e per segno la procedura per accedere al bios della VGA e abilitare il sensore di temperatura.
Ora non devo far altro che acquistare il dissipatore.
Secondo voi di quanto si può aumentare il voltaggio del core della GPU senza danneggiare la scheda? Insomma, un aumento contenuto, tanto quanto serve per guadagnare qualche MHz, ma in tutta sicurezza (se è possibile)...
Old 08-08-2005, 17:19   #10
david90
Senior Member

L'Avatar di david90

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rera
un overclock eccessivo delle ram di solito provoca, per esempio,la comparsa di artefatti tipo puntini bianchi o alterazione dei colori delle texture.
Con un signor dissipatore puoi ancora guadagnare qualcosa in overclock, visto che raffreddi meglio la scheda.
Se posti nella sottosezione tweaking, modding e overclocking di schede video puoi ottenere più informazioni

p.s. hai la signature irregolare, dovresti sistemarla. per le dimensioni vedi nel regolamento
io sapevo che i puntini bianchi erano il segnale che il core del processore era quais al suo limite.
gli artefatti delle memorie poi sono delle forme e dei colori + strani.impossibile che non li noti
david90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 10:12   #11
IrRo94
Member

L'Avatar di IrRo94

Iscritto dal: Dec 2006
Città: colle di val d' elsa (SI)
overclock con trixx

vorrei sapere se trixx è sicuro (rottura hardware) ,poikè ho trovato il software nella scatola della SAPPHIRE RADEON 9250 256mb 128bit.......
IrRo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 12:30   #12
gotta89
Senior Member

L'Avatar di gotta89

Città: Padova
secondo me ti conviene usare AtiTool abbassando un pò le frequenze ke ti da come limite........
gotta89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 15:14   #13
randomxx
Senior Member

L'Avatar di randomxx

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da IrRo94
vorrei sapere se trixx è sicuro (rottura hardware) ,poikè ho trovato il software nella scatola della SAPPHIRE RADEON 9250 256mb 128bit.......
Stessa cosa capitata a me, quel software non vale nulla secondo me,
e poi se guardi bene ti troverai scritto che la ati declina ogni sesponsabilità per l' uso dello stesso
Old 03-01-2007, 12:02   #14
IrRo94
Member

L'Avatar di IrRo94

Città: colle di val d' elsa (SI)
Quote:
Originariamente inviato da randomxx
Stessa cosa capitata a me, quel software non vale nulla secondo me,
e poi se guardi bene ti troverai scritto che la ati declina ogni sesponsabilità per l' uso dello stesso
GRAZIE
dell info xkè ad una certa freq. di core mi venivano tutte le righine....
ed ero costretto a riavviare!!!!!!!!!!
IrRo94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian