| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  28-07-2005, 18:14 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Lucca 
				 | 

[Java] come scrivere in una riga specifica dentro un file di testo.

Avrei bisogno di avere qualche suggerimento su come scrivere su una file. Ho un file di testo, chiamato lista, in cui ogni riga contiene, separati da spazi, le seguenti informazioni: nome pin saldo ad esempio: tizio 1236 130 caio 5849 200 pippo 7418 158 Il saldo si puo modificare(con prelevi e depositi) Ho implemetato i metodi per la modifica del saldo e adesso dovrei fare in modo che venga aggiornato il file di testo. Come posso fare? Per spiegarmi meglio se ad esempio caio fa un prelievo Vorrei che venisse aggiornato solo caio e non l'intero file di testo. Avrei pensato un algoritmo simile: while(File.readLine != null) leggi la riga; if (campoUtente == UtenteCheMi Interessa) aggiorna la riga; break; A leggere la riga e a trovare l'utente non ho problemi. Una volta che ho trovato l'utente che voglio, come faccio a dire di aggiornare solo e soltanto quella riga? grazie. 
				__________________ God rides DUCATI! | 
|   |   | 
|  28-07-2005, 20:24 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 Città: Roma 
				 | 
		separala in tre token e modifica l'ultimo, anche se io ti consiglio di lavorare ad oggetti, visto che lavori in java, altrimenti sfrutti -1000 delle sue potenzialità

__________________ My gaming placement | 
|   |   | 
|  28-07-2005, 23:06 | #3 | 
				 | 
		l'ho già fatto e ho memorizzato i campi dentro una tabella hash. cmq non ho ben capito come posso aggiornare l'ultimo token... 
|   |   | 
|  29-07-2005, 08:42 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 Città: Roma 
				 | Quote: 

__________________ My gaming placement | |
|   |   | 
|  29-07-2005, 19:29 | #5 | 
				 | 
		Non importa ho risolto...In pratica quello che volevo fare non è necessario ai fini del programma che sto facendo. Ciao Desmo-Colo 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.