Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2005, 20:36   #1
corsaro.nero
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
temperatura alta ( 70 g. ) con pentium 4 - 3.ghz hyper trading.

salve sono nuovo! ,ingaranzia 2 anni
scherzo!
allora vi espongo il mio problema.
o un p4 3.ghz 775 , la ventola originale e partita cosi' lo sostituita con una
cooler master ....CI5-9HDPA-0L Silent P4 775 3.8GHz , molto silenziosa ma
con velocita' fissa a 2200 quindi non variabile.
ora il problema e che la temperatura del processore sta su 69,70 gradi
con siderando che ho disabilitato hyper trading.
invece con hyper trading attivato arrivava a 75,78 gradi ma solo se attivavo un gioco 3d o qualche programma pesante, ma se andavo in internet o stavo solo leggendo qualche file doc rimaneva sui 55,59
ora o notato pure che sulla scheda madre asus p5gd1, nel bios il bass e settato a 200 .
ora che devo fare? cambiare di nuovo la ventola?
o windows xp a qualche problema?
eccovi la mia configurazione:
p.4 3ghz.sochet 775 hyper trading
2 hd. maxtor plus , 1 sata l'altro ide secondario con controllo raid +ventole di raffreddamento
1 g.kingstorm 2 da 512 ddr2 bass 400
scheda madre p5gd1 asus audio integrato
doppie ventole di raffreddamento
video x600 his excalibur 256 m ddr
masterizzatore dvd lg 16x
floppy 1.44
trasformatore 550 w in rame
gruppo di continuita'
aspetto un vostro aiuto grazie!
corsaro.nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 10:42   #2
corsaro.nero
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
grazie....devo dire che sono tutti disponibili
questa e l'italia!
corsaro.nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:02   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
temp del case?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 13:05   #4
M@arco_000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2762
Quote:
Originariamente inviato da corsaro.nero
grazie....devo dire che sono tutti disponibili
questa e l'italia!
se fai di queste uscite vedrai che non ti risponde nessuno... e cmq sappi che insieme all'elevato consumo il forte calore dissipato è una notissima caratteristica dei prescott.


cmq la cosa interessa anche, oggi un mio amico mi ha detto di essere preoccupato x le temp del suo processore, ha un prescott 2.8, vorrei sapere quale temperatura non devono superare... io ho un a64 e non mi rendo conto oltre che limite bisogna preoccuparsi con questi fornetti

ciao
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 21:22   #5
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11143
Quote:
Originariamente inviato da corsaro.nero
grazie....devo dire che sono tutti disponibili
questa e l'italia!
calmati al naturale, siamo in forum di informatica non in una chat del web, ma hai controllato prima di usare codesti termini a vedere se tutto era a posto nel pc?
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 21:22   #6
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11143
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
se fai di queste uscite vedrai che non ti risponde nessuno... e cmq sappi che insieme all'elevato consumo il forte calore dissipato è una notissima caratteristica dei prescott.


cmq la cosa interessa anche, oggi un mio amico mi ha detto di essere preoccupato x le temp del suo processore, ha un prescott 2.8, vorrei sapere quale temperatura non devono superare... io ho un a64 e non mi rendo conto oltre che limite bisogna preoccuparsi con questi fornetti

ciao
i prescott scaldano molto, anche 45-46°C in idle sono normali con sto caldo infernale
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 21:44   #7
M@arco_000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2762
si lo so ma vorrei sapere indicativamente la temperatura massima che possso raggiungere sotto stress e soprattutto quella che non devono raggiungere ad esempio 70° sotto stress sarebbero una situazione "normale" e non preoccupante per un prescott con 28-30° di temp ambiente?

grazie ciao
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 21:48   #8
mapomapo
Senior Member
 
L'Avatar di mapomapo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
Messaggi: 349
a 70°C io cercherei di raffreddare un tantino meglio, a limite terrei il case aperto :x

non andrei mai oltre i 62°C 65°C in FULL LOAD (segnati su una max3, qndi una decina in piu del normale)....

Vito
__________________
Si può vincere una guerra in due...o forse anche da solo. Si può estrarre il cuore anche al più nero assassino, ma è più difficile cambiare un'idea!
mapomapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:41   #9
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Quote:
Originariamente inviato da mapomapo
a 70°C io cercherei di raffreddare un tantino meglio, a limite terrei il case aperto :x

non andrei mai oltre i 62°C 65°C in FULL LOAD (segnati su una max3, qndi una decina in piu del normale)....

Vito
La massima temperatura che un prescott con socket 478 è di 69.3°C quella di un P4 520-530-540 è di 67.7°C..... cmq tali valori massimi si riferiscono alla massima temperatura che può raggiungere sull'ICH del procio.... la temp misurata dalle mobo è quella del core che di solito è dai 4 a 10°C in + rispetto a quella dell'ICH....


__________________________________________
Alimentatore Allied Premiere ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 20:22   #10
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
cosa intendi per ICH?

bYEZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 22:09   #11
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
Controlla di aver messo bene la pasta sul processore. I prescott raggiungono temperature equatoriali questo è risaputo, ma sei un tantino sopra la media.

p.s. cerca di stare calmino e abbi fiducia, che qualcuno su questo forum ti risponde sempre, anche se solo per cortesia.

Ciao

p.s. x2 - Il verbo "avere" non è proprio il tuo forte eh???
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio

Ultima modifica di picket : 26-07-2005 alle 22:11.
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 08:12   #12
corsaro.nero
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 3
salve
scusate ma la rabbia mi ha superato!
case gia' aperto!
temp.70 g. del processore
quando carico un gioco mi segnala che la temperatura va verso gli 80
e poi si blocca il pc e diventa tutto blu sullo schermo con suono bloccato
il mio e' un p.4. 3.ghz sochet 775
che faccio?
cambio dissipatore?
case?
scuate px prima ma sto incavolato visto che lo comprato da poco!
prima possedevo un athlon xp 25..bartoon mai avuto questo problema
si riscaldava ma avevo una ventola regolabile manualmente quindi in estate alzavo la velocita' e comunque non era mai arrivato a 70 gradi
ma la cosa strana e che lo fa solo con i giochi e alcuni applicativi
senno rimane sui 55 gradi
che ne pensate?
non mi abbandonate!
n.b
scusate la grammatica, ciao!
corsaro.nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 11:12   #13
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da corsaro.nero
salve
scusate ma la rabbia mi ha superato!
case gia' aperto!
temp.70 g. del processore
quando carico un gioco mi segnala che la temperatura va verso gli 80
e poi si blocca il pc e diventa tutto blu sullo schermo con suono bloccato
il mio e' un p.4. 3.ghz sochet 775
che faccio?
cambio dissipatore?
case?
scuate px prima ma sto incavolato visto che lo comprato da poco!
prima possedevo un athlon xp 25..bartoon mai avuto questo problema
si riscaldava ma avevo una ventola regolabile manualmente quindi in estate alzavo la velocita' e comunque non era mai arrivato a 70 gradi
ma la cosa strana e che lo fa solo con i giochi e alcuni applicativi
senno rimane sui 55 gradi
che ne pensate?
non mi abbandonate!
n.b
scusate la grammatica, ciao!
il dissipatore lo hai montato bene?
al massimo smonta il dissipatore e poi puliscilo e poi metti della pasta siliconica
argentata che conduce meglio e poi rimonta tutto e sappici dire se le temperature si sono abbassate.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 12:00   #14
picket
Senior Member
 
L'Avatar di picket
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Messaggi: 419
Quote:
Controlla di aver messo bene la pasta sul processore. I prescott raggiungono temperature equatoriali questo è risaputo, ma sei un tantino sopra la media.
__________________
occhio per occhio sessantaquacchio
picket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 15:36   #15
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
cosa intendi per ICH?

bYEZZZZZZZZZZ
ICH è il nome cn cui viene chiamato da intel il coperchietto che copre il core.


________________________________
Alimentatore Allied Premiere ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 17:14   #16
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
nn era HS???
Heat Spreader????

ICH sta per?

BYEZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 17:54   #17
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
nn era HS???
Heat Spreader????

ICH sta per?

BYEZZZZZZZZZZZ
C'hai ragione..... Ciao


________________________________
Alimentatore Allied Premiere ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 18:04   #18
berto1886
Senior Member
 
L'Avatar di berto1886
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Messaggi: 14167
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
nn era HS???
Heat Spreader????

ICH sta per?

BYEZZZZZZZZZZZ
X allora x precisione lo chiama IHS (Integrated Heat Spreader)


________________________________
Alimentatore Allied Premiere ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (23.7 KB, 12 visite)
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v