Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 18:39   #1
mickeymouse
Member

L'Avatar di mickeymouse

Iscritto dal: Feb 2005
CHC vs ToshibaPowerManagement

ciao a tutti

Ho provato diversi settaggi con il programma originale della
Toshiba (1) e con il supernominato
Chc (2)

Secondo voi mi conviene tenere ed usare (1) o è meglio e più performante il (2)?

(1) ha un'interfaccia più abbordabile e semplice, ma non è così gestibile con i voltaggi come (2)...che risulta credo migliore se lo si sa impostare bene senza fare boiate.
L'obiettivo che mi proponevo era trovare delle impostazioni che riducessero al minimo l'uso della ventola e quindi il rumore.

Avendo il pc che vedete nella firma-il notebook intendo-, mi sapreste consigliare eventualmente dei settaggi validi e sicuri da provare con chc?
Magari una bella listina moltiplicatore-volt-percentuale

ho provato un paio di cosucce, ma la presenza di entrambi i progr non mi ha dato particolare affidamento sui risultati ottenuti. Prima diu togliere (1) volevo essere certo di poter trovare settaggi validi con (2)

grazie a chi con pazienza mi risponderà

Ciep
"Non è degli agili la corsa, nè del forte la guerra perché il tempo e il caso raggiungono ogni uomo. Il male colpisce all'improvviso...Chi può dire dove colpirà? "

Notebook: Toshiba M40X-128 - Pm750 - 1800 MHz - 512 Ram Ddr - Hd 80 Gb - Ati Radeon X300 64 Mb -->superpi 1 Mb = 42 sec - 3DMark2001SE = 11634

Ultima modifica di mickeymouse : 13-07-2005 alle 19:09.
mickeymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 19:45   #2
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Beh io ho Toshiba Power Manager, CHC ed RMclock sempre attivi...

Basta disinstallare l'inutile pachettone intel wirelless driver...

Come voltaggi tengo 0.7V a 800Mhz e 0.986V a 1600Mhz
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 21:48   #3
mickeymouse
Member

L'Avatar di mickeymouse

Iscritto dal: Feb 2005
Ma tra il Toshiba Power Manager, Chc e Rmclock...chi dei 3 comanda sugli altri?

La mia domanda era anche per evitare di avere mille cose avviate e tenerne una sola, magari la più prestante e funzionale

I settaggi che mi hai dato ora li provo. Ma hai cambiato solo questi valori du Chc?
"Non è degli agili la corsa, nè del forte la guerra perché il tempo e il caso raggiungono ogni uomo. Il male colpisce all'improvviso...Chi può dire dove colpirà? "

Notebook: Toshiba M40X-128 - Pm750 - 1800 MHz - 512 Ram Ddr - Hd 80 Gb - Ati Radeon X300 64 Mb -->superpi 1 Mb = 42 sec - 3DMark2001SE = 11634
mickeymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 22:10   #4
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da mickeymouse
Ma tra il Toshiba Power Manager, Chc e Rmclock...chi dei 3 comanda sugli altri?

La mia domanda era anche per evitare di avere mille cose avviate e tenerne una sola, magari la più prestante e funzionale

I settaggi che mi hai dato ora li provo. Ma hai cambiato solo questi valori du Chc?
Per quanto riguarda il processore comanda solo RMclock 1.6
I valori sono riferiti ad rmclock che calcola automaticamente i voltaggi intermedi.
CHC lo uso solo per monitorare (icone tray) la temperatura del processore, la frequenza e la durata della batteria.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL