|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
|
Wireless Linux + Distro.
Raga, buon giorno a tutti! Devo ficcare linux dentro il mio armada e500 , sinceramente ho pensato al grande REDHAT 9! Il problema è la wireless pcmcia, purtroppo non ne posso fare a meno. Siccome ho una SITECOM WL-011v2 con CHIP AM1772, inompatibile con i kernel, neanche con ndiswrapper sono riuscito a farla andare, volete indicarmi una scheda wireless compatibile con questa distro? Naturalmente il Kernel è 2.4 quindi datemi un consiglio per un buon acquisto!
senò |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non uso rh9; comunque io ho una sitecom wl-112 che ha un chipset ralink rt2500 come da
http://www.fsf.org/resources/hw/net/wireless/cards.html per il 2.6 non ho avuto problemi, pare essere supportato nativamente; per il 2.4 forse ci sono dei driver su sourceforge |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
|
No guarda veramente ci ho sbattuto la testa per mesi, ho provato di tutto e anche la casa produttrice del chip mi ha risposto "AM1772 Is not supported by Linux Kernel!"
Quindi, senza offese per nessuno, onde evitare altre perdite di tempo, (mi serve per lavoro) chiedo consiglio a te e a tutti di indicarmi una scheda PCMCIA wireless compatibile con LINUX dal 2.4 in su. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
SITECOM WL-011v2 <> sitecom wl-112
AM1772 <> rt2500 probabilmente non hai seguito il link comunque la wl-112 con chip RIPETO rt2500 e' rilevata automaticamente da mandrake 2005 LE; certo per il tuo laptop e' preferibile una distro leggera; in ogni caso e' chiaro che il kernel 2.6 supporta piu' hardware del 2.4 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.

Quindi, senza offese per nessuno, onde evitare altre perdite di tempo, (mi serve per lavoro) chiedo consiglio a te e a tutti di indicarmi una scheda PCMCIA wireless compatibile con LINUX dal 2.4 in su.