|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Phishing: nuove mail sospette...
Una da UnicrediBanca, scritta con alcuni errori di ortografia in alcuni punti. Annuncia un nuovo server per l'home banking a causa di eccessivo traffico sul primo. Spinge a collegarsi al nuovo sito (secondo me ovviamente fasullo) e a loggarsi con user e pass. NON LO FATE.
L'altra mi è arrivata da RAS e propone delle MiniGuide in accordo con IlSole24Ore...sembrerebbe ok ma per ora non ho cliccato sul link per due motivi: 1) RAS non può avere quella mia mail 2) negli header c'è qualcosa che non mi torna. State attenti, secondo me a buon ragione la prima è phishing puro, la seconda potrebbe linkare qualche virus. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
confermo il phishing della prima...
il dominio e' intestato ad una fantomatica organizzazione olandese... (della quale mi sto informando sull'effettiva esistenza con degli amici in loco) per la seconda... non mi e' arrivata ma se vuoi mandarmi il tutto vedo di verificare per quanto possibile. al limite contattami via pvt
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
se ne parla anche in piazzatta non utilizzare quel link
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Cliccare sul link di UnicreditBanca non comporta nulla perché la truffa sta poi nell'inserire user e pass. Stasera ho visto che questa mail è segnalata un po' da tutte le parti e sembra essere molto diffusa.
Ho solo dei subbi su quella di RAS perché non chiede nessuna user o pass ma rimanda solo ad un link per il download delle "miniguide". La mail è scritta in corretto italiano e sembra a posto...ma mi sa di strano per i motivi che ho già scritto. Aspetto qualche giorno per gli aggiornamenti AV e poi proverò a controllare. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Anche a me sono arrivate oggi due, prime in vita mia, mail di phishing, sicuro al 100%, da Paypal...
perche' il link, che doveva essere diretto su Paypal, ti porta a un altro sito, che ovviamente non ho nemmeno aperto.... che idioti Cosa fate voi in questi casi? Si puo' denunciare a qualcuno? Esistono siti aggiornati per sapere del phishing? THX! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.