|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Consiglio per nuova configurazione
Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare la configurazione del mio pc, e sono indeciso tra Intel o Amd e mi servirebbe il vostro aiuto per chiarirmi un pochino le idee.
![]() Nella nuova configurazione è da tenere presente che la scheda madre deve contenere uno slot Agp perchè non vorrei cambiare la mia ati 9800 pro. L'attuale configurazione è: Scheda Madre -- P4P800 Processore -- 2.4 Ghz Bus 800 Memorie 1 Gb DDR400. Ovviamente vorrei migliorare e non prendere una configurazione che sia simile a quella mia attuale. ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
![]() _________________________________ Alimentatore Allied ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 512 Mb DDR400, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si ci avevo pensato, ma la P5P800 usa lo stesso Chipset Intel 865PE quindi a parte l'upgrade del processore la scheda è simile alla mia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bha per tirare avanti IMHO ti conviene o OC il tuo
o prendere un prescott 478 da montare sulla tua se mantieni l'AGP sono soldi buttati per la nuova conf BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Scheda Madre -- P4P800 Processore -- 2.4 Ghz Bus 800 Memorie -- 1 Gb DDR400. Scheda video -- Ati Sapphire 9800 pro 128 Mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nn saprei nn sono bravo a fare stime... (di solito sottostimo il valore :P)
cmq proverei a sentire nel mercatino..... cmq se vuoi longevità nei game imho una pompatina alla cpu e una 6800GT@U o X800XT e campi per altri 2/3anni..... BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Member
|
Io sono come te sottostimo il valore ecco perchè lo chiedo, cmq se vendo il tutto una delle due schede pci express la prendo.
![]() Ma è più performante l'Amd o l'Intel, non mi sono più interessato ai nuovi processori quindi non so valutarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dipende dai campi
generalmente AMD soprattutto per i game..... e potresti recuperare le DDR 400 che hai ora..... ci sono campi in cui INTEL va forte cmq..... che ci fai con il PC??? BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Ma,secondo me se ti tieni la motherboard attuale,vai più che bene:comprati un P4 3200Mhz skt478 FSB800 512K cache(nuovo o usato),e poi lo overclokki un pò!
![]() Ci sarebbero anche i Prescott con 1Mb di cache,ma sono dei bei fornelli.. La scheda video la puoi tenere,tanto ancora la sua più che onesta figura la fa..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Secondo voi 100€ ce li faccio con il procio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.