|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brescia
|
Università, si posso recuperare gli anni?
Ora che l'esame di maturità è quasi finito è tempo di prendere una decisione.
Ho perso 2 anni alle superiori perchè ho frequentato la scuola alberghiera che in seguito ho capito non faceva per me, quindi ho ricominciato a mio malgrado scegliendo stavolta una scuola che mi piace(va) e che mi da molti sbocchi professionali. Ora mi trovo davanti alla possibile scelta di continuare gli studi o meno, i miei dubbi sono molti ma anche la curiosità e la voglia di realizzarmi non mancano. In primis vorrei farvi vedere la mia più probabile scelta, ditemi che ne pensate visto che è un corso misto (informatica-scienze della comunicazione-marketing) http://www.cei.unimore.it/index.php?...id=9&Itemid=34 ed ora la sfilza di domande: 1) è possibile recuperare almeno 1 anno dei 2 che ho perso facendo qualche esame in piu e andando un po' piu veloci? 2)visto che la uni che mi interessa dista piu di 2 ore di treno (sono di Brescia) e che non penso di trasferirmi a Reggio Emilia, è difficile studiare da casa senza frequentare? Inoltre c'è la possibilità di frequentare l'uni ON LINE con i suoi pregi e difetti (Penso che le risposte saranno soggettive) Spero possiate aiutarmi... Grassie e sciaaoooo |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quanto al corso non so giudicarlo, riguarda principalmente comunicazione e marketing, i siti pero misembrano ben organizzati, il che lascia presumere che anche la facoltà sia organizzata bene (nonmi ricordo chi aveva stilato la classifica mondiale delle università esaminando in modo auotmatico i rispettivi siti web).
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brescia
|
capisco...
c'è qualcuno che ha avuto esperienza con una laurea On-line? sarebbe la soluzione più comoda per me, eppoi di corsi simili ne ho visti ben pochi in giro! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.