Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2005, 00:15   #1
Watt
Senior Member
 
L'Avatar di Watt
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 353
Upgrade PC

Marca e modello PC: HP Pavilion 444.it

Caratteristiche e componenti:
Microsoft Windows XP Professional SP2
Alimentatore:NO BRAND 250w
Processore: AMD Athlon XP 2400+ Thoro-B
Scheda Madre: FIC AM35 Chipset VIA VT8375 ProSavageDDR KM266
Memoria: 256MB PC2100 SDRAM
Scheda Video: ATI Radeon 9000 64MB
Schermo: NEC Multisync LCD1550V 15"
Scheda Audio: Integrata, VIA AC 97
Disco Fisso: Seagate 80GB 5400RPM Ultra-ATA/100
Lettore DVD: LG GDR-8161B
Masterizzatore CD: CyberDrv CW058D
Tastiera: Logitech Desktop MX
Mouse: Logitech MX 700
Scheda di rete: NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family
Modem 56k: Conexant HSF Modem V92 56k PCI
Modem ADSL: Ericsson HM210dp Ethernet
Stampante - Multifunzione:HP Photosmart 7550 Series - HP psc 1310 Series

Budget 150€

N.B: I pezzi, per comodità, vorrei acquistarli nuovi e tutti nello stesso internet-shop, rigorosamente Italiano, con una preferenza particolare per www.nexths.it

Messaggio:
Ciao a tutti,
dopo due anni di "agonia" , è arrivato il momento di fare qualche upgrade. La mia intenzione è di fare upgrade mirati e di qualità per poter tirare avanti con questo computer ancora per un annetto, prima di cambiare definitivamente tutto. Ecco il motivo di un budget tanto limitato, dato che non avrebbe senso spendere troppi soldi per un computer che cambierò fra un anno, tuttavia non posso assolutamente rimandare questi upgrade (che ho intenzione di fare a brevissimo termine), prechè negli ultimi tempi sono insorti numerosi problemi molto fastidiosi.
  1. Frequenti reboot improvvisi del pc specialmente in estate ed in condizioni di carico elevato, dovuti certamente all'alimentatore che inizia a perdere i colpi e a non reggere più il tutto in maniera ottimale: un grave problema da risolvere al più presto
  2. Impossibilità di giocare "bene" ai videogame, sopratutto di ultima generazione, dovuto sopratutto alla scheda video scadente ed al basso quantitativo di RAM
  3. Generale lentezza del computer, sopratutto nelle fasi di caricamento e avvio: dovuto al disco da soli 5400rpm, da sostituire!
Volendo fare il punto del tutto, le cose primarie da sostituire/upgradare /aggiungere sono:
  • Alimentatore
  • Memoria
  • Scheda Video
  • Disco Fisso
Da considerare anche un eventuale cambio di Motherboard in caso si presentassero problemi di incompatibilità.

Cosa dovete fare voi:
Reperire e linkare qui i pezzi che voi ritenete migliori i cui prezzi, sommati, si aggirino attorno al budget da me indicato.
Componenti con la miglior qualità, in rapporto al budget stabilito.
SOLO prodotti in vendita da un unico shop, in modo da poter acquistare tutto lì.
Sono graditi anche i pareri più autorevoli di Fottemerg&co

Grazie mille a tutti per la disponibilità
Watt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 17:52   #2
121180
Senior Member
 
L'Avatar di 121180
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Messaggi: 3524
Con quella cifra,ci vorrebbe Mago Zurlì,per comprare qualcosa..
Forse nel mondo dell'usato qualcosa raccatti..
Giocare ai giochi+ recenti?Per farlo dovresti prendere una scheda video che costi 2 terzi del tuo budget,e già qui si chiude ogni discussione;inoltre credo che la tua motherboard non supporti memorie ddr400,per non parlare del chipset che monta..
Infine,anche l'hd è un pò penoso,per un desktop almeno..
Comunque la lentezza,+ che all'hd la imputerei ai soli 256Mb di ram(pc2100,per giunta),che rallentano in modo mostruoso Winxp Pro..
Certo poi 250 watt sono veramente pochi,considerando che l'alimentatore non è neppure di marca seria..
In definitiva,se vuoi cambiare:
-Prendi un qualsiasi alimentatore scrauso da 400 watt,e vedrai che problemi non ne avrai più:Techsolo TP-550 20/24+4pin PFC-Passivo 550Watt Blue (49 euro);sono tanti 550 watt,ma visto che costa così poco..
-Aggiungi almeno altri 256 Mb di ram:ora i moduli di pc-2100 costano un bel pò,valuta bene;al massimo mettici delle normali ddr333,che le trovi a prezzi umani...valuta che ormai un banco da 512mb di discrete Vdata ddr400,costano 40 euro;
Ti restano 70 euro su per giù: per 48 euro ti fai una Ati 9250 che un pelo meglio della tua,sicuramente lo è:
ATI Sapphire 9250 128Mb 128bit Dvi Tv-Out AGP8x (48 euro)
Non spenderei per nient'altro:se t'accontenti,specie nei giochi(evitando titoli di nuova generazione),puoi tirare avanti ancora qualche tempo,poi fai una bella spesa in un colpo solo e cambi tutto(e passa dal forum a chiedere consiglio,prima di prenderlo così ti consigliamo..)
I prezzi li ho presi da Nexths,ma togli il link dello shop,è vietato dal regolamento del forum..
Ciao.
__________________
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH

Ultima modifica di 121180 : 06-07-2005 alle 17:57.
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 19:57   #3
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da 121180
Con quella cifra,ci vorrebbe Mago Zurlì,per comprare qualcosa..
Forse nel mondo dell'usato qualcosa raccatti..
Giocare ai giochi+ recenti?Per farlo dovresti prendere una scheda video che costi 2 terzi del tuo budget,e già qui si chiude ogni discussione;inoltre credo che la tua motherboard non supporti memorie ddr400,per non parlare del chipset che monta..
Infine,anche l'hd è un pò penoso,per un desktop almeno..
Comunque la lentezza,+ che all'hd la imputerei ai soli 256Mb di ram(pc2100,per giunta),che rallentano in modo mostruoso Winxp Pro..
Certo poi 250 watt sono veramente pochi,considerando che l'alimentatore non è neppure di marca seria..
In definitiva,se vuoi cambiare:
-Prendi un qualsiasi alimentatore scrauso da 400 watt,e vedrai che problemi non ne avrai più:Techsolo TP-550 20/24+4pin PFC-Passivo 550Watt Blue (49 euro);sono tanti 550 watt,ma visto che costa così poco..
-Aggiungi almeno altri 256 Mb di ram:ora i moduli di pc-2100 costano un bel pò,valuta bene;al massimo mettici delle normali ddr333,che le trovi a prezzi umani...valuta che ormai un banco da 512mb di discrete Vdata ddr400,costano 40 euro;
Ti restano 70 euro su per giù: per 48 euro ti fai una Ati 9250 che un pelo meglio della tua,sicuramente lo è:
ATI Sapphire 9250 128Mb 128bit Dvi Tv-Out AGP8x (48 euro)
Non spenderei per nient'altro:se t'accontenti,specie nei giochi(evitando titoli di nuova generazione),puoi tirare avanti ancora qualche tempo,poi fai una bella spesa in un colpo solo e cambi tutto(e passa dal forum a chiedere consiglio,prima di prenderlo così ti consigliamo..)
I prezzi li ho presi da Nexths,ma togli il link dello shop,è vietato dal regolamento del forum..
Ciao.
Sono d'accordo l'unica cosa che cambierei è la vga x ca 50€ ti prendi una 9250, ma xkè non metterci qualcosa di + e passare dalla fascia bassa alla fascia media di quella genereazione?
Xkè nn c metti una:

- Radeon 9550 256MB AGP PEAK retail € 61,80

Sicuramente è un'aktra scheda rispetto alla 9250..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 17:37   #4
retorik
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1056
per la scheda video potresti comprare una radeon 9500@pro sul mercatino...a 50 euro la trovi
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v