|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
"Primary master hard disk error"
Da qualche giorno quando accendo il computer, mentre rileva tutte le componenti del mio pc, si ferma e mi dà questo errore:
Primary master hard disk error E quindi successivamente mi chiede di inserire un "disco di avvio"... Se resetto manualmente, tutto parte senza problemi... Da cosa può dipendere? Si sta rompendo l'hard disk?? O è la scheda madre
Web Agency Bari: siti web, ecommerce e portali. Il sito ufficiale di Christian Abbiati Il blog di Paolo Ziliani, famoso "pagellista" di Controcampo Gioca una schedina elettronica gratis e vinci, sempre gratis... Provare per credere! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
se ci dici che componenti hai nel tuo computer...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
2 Hard disk (primario e secondario)
1 ATI AIW 9800 SE 1 Terratec Phase 22 (scheda audio) 1 Asus (scheda madre) 1 masterizzatore SAMSUNG 1 DVD LG
Web Agency Bari: siti web, ecommerce e portali. Il sito ufficiale di Christian Abbiati Il blog di Paolo Ziliani, famoso "pagellista" di Controcampo Gioca una schedina elettronica gratis e vinci, sempre gratis... Provare per credere! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
bella info...puoi anche scrivere cippirimerlo che è la stessa cosa...ci devi dare il modello! e gli hd di che marca, modello e capacità sono.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Siete esigenti...
2 hard disk 114 GB Maxtor 7200 RPM (così segnala Windows) (do cui uno comprato a dicembre 2003 quello secondario, mai rotto, mentre l'altro, il primario, l'ho già sostituito una volta precisamente un anno dopo, a dicembre del 2004) 1 Asus P4P800-F I865P 1 CPU Interl PIV 2,8 GHZ 800 MHZ 1 RAMI 512 MB DDRAM 400MHZ 1 Alimentatore Enermax AL-054 NoiseTaker 485 W Silent (che poi non è socì Silent...) In più ho un gruppo di continuità APC Back UPS 500
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Parli del "PowerMax"?? Se non ho letto male, questo formatta l'hard disk cercando i cluster danneggiati e altri problemi!!
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me un vecchi hd faceva lo stesso problema...accendevo il pc, non bootava neanche windows...poi riavviavo, windows bootava regolarmente...due giorni dopo l'hd si è rotto... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Farò come dici tu, grazie!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.