|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Tim o Omnitel
sto per acquistare due sim (una per me e una per una persona che chiamo spesso) e devo decidere se prendere tim o omnitel
sono poco aggiornato sulle offerte e gli andamenti delle tariffe pricipalmente dovrei mandare molti sms e avere la possibilità di chiamare un numero (l'altra sim) a prezzi convenienti poi per i numeri fissi e gli altri gestori vorrei spendere il meno possibile so che omnitel costa meno con gli sms ma non so che tipi di tariffe ha mi date qualche consiglio? grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
vodafone
ciauzZzz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
qualche motivazione
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
wind
Con wind10 paghi 10cent al minuto verso tutti +15cent di scatto alla risposta e gli sms costano 10cent invece di 15 come per la maggioranza dei piani tim e voda
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vorrei un confronto solo con tim o omnitel
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Napoli prov
|
Non so dirti in sè se è meglio tim o vodafone però quello che farei io dopo aver scelto è comprare la sim opposta quella scelta e farmi fare la portabilità... Almeno ci guadagni qualche bonus
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq... io ho vodafone/omnitel dall'alba dei tempi ciauzZzz |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora.. Esempio: per assurdo mettiamo che decidi di essere cliente tim. Compra una scheda omnitel e fai la domanda di portabilità a tim così benefici di tutti i bonus che essa comporta.
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
non ci avevo pensato... cmq... come promesso... ecco un linkozzo per le tariffe ( scliccozza qua! ) ciauzZzz |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
Io ero un cliente omnitel da tantissimo da un anno sono passato a tim perchè una volta con omnitel risparmiavi veramente adesso no...
dipende cmq il num che devi chiamare, a mio parere le offerte che tim fa durante tutto l'anno sono migliori, tipo adesso io con 5 euro per un mese invio (a tutti) i mess(sms e mms) spendendo 1 cent, se spendessi altri 5 euro per un mese chiamerei tutti i tim a 1 cent per minuto... poi ho preso un tel umts e ho 250 euro di traffico gratis per il primo mese + 200 mms + naviugazione internet(400mb) e fino fine 2005 ho 5000 minuti di videochiamate... non è male... Pero' non ho controllato le offerte di vodafone, tra l'altro la tim è italiana quindi spendo i miei soldi + volentieri. ... Dipende molto cmq chi dovrai chiamare se tu avessi tutti amici di vodafone è chiaro che non ti converrebbe fare tim... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao guarda io sono un fedelissimo tim e mi trovo benissimi.Come offerte festive secondo me quelle tim sono le migliori ma sopratutto se hai molti numeri o tutti che non sono tim hai la possibilità di avere delle tariffe base molto convenienti anche verso gli altri operatori con la possibilità di sommare poi anche le offerte per tel i numeri tim.
Se vai poi a vedere i 2 siti e guardi la sezione tariffe vedrai la differenza di numeri tra le 2 compagnie la tim ne ha di più.Ma sopratutto io che abito vicino al confine quì si vede la potenza tim, becca 3 volte di più rispetto vodafon in tutta la città e anche all'estero vicino al confine sia in slovenia che in austria.Copertura umts è superiore quella della tim. Se hai altre domande sarò felice di rispondertì ciao
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Attento però io ho fatto fare la portabilità di 2 numei vodafon di mia madre a tim e dopo un mese mi hanno detto che la vodafon e così non dico cosa che ha messo un numero massimo di nuemri che ogni mese può uscire da omnitel e passare a .... quello che vuoi e che dovrà aspettare ancora una settimana.E per di più adesso la sua linea le cade molto spesso dopo neanche un minuto di chiamata così deve richiamare e altro scatto alla risposte e così le cullano cent e la costringono a fare altre ricariche sti cornutes della vodafon.....
Non dico altro.... quindi pensa bene cosa prendere.Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prego? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Cioè mia madre ha 2 sim vodafon e un mese fa ho chiesto la portabilità di questi 2 numeri per avere i 50€ di sconto per il cell solo che non l'hanno ancora effettuato e sono andato a chiedere al centro tim e allora loro anno telefonato al centro operativo di tim e li hanno confermato che la richiesta del trasferimento numero è partito solo che la vodafon ha dato un numero massimo di numeri che possono uscire dalla vodafon per altri operatori e allora quando io ho fatto la richiesta di trsaferimento, questo numero massimo di clienti è stato già superato e quindi bisogna solo che aspettare.
Ma chissa come mai ma questo numero o è limitatissimo oppure (molto più facile) tutti se ne vanno da vodafon.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma si trova da qualche parte il numero di abbonati della compagnie, sono curioso, secondo me, almeno mi sembra... da quando Omnitel è diventata VOdafone ha perso molti clienti,io penso di essere il primo ad essere scappato quando da un giorno all'altro hanno alzato i prezzi, Omntel conveniva rispetto a Tim ma da quando è vodafone.....no?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ciao guarda io dove trovare questo numero
non lo so e nemmeno al centro tim mi hanno dato questa info so solo che c'è è che a quanto pare è abbastanza basso. Se qualcuno trova questo numero sarei curioso di conoscerlo.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Ultima modifica di bluelake : 09-07-2005 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

non ci avevo pensato...