|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
MINITEST!(per principianti soprattutto)
1) cosa fa un programma spyware?
A)Lavora sul pc senza il nostro consenso o controllo B)Ci permette di leggeree di nascosto le mail di altri C)Blocca pop-up che compaiono all'improvviso sulle pagine web mentre navighiamo 2)come faccio a sapere se uno spyware è installato nel pc? A)Il pc rallenta e appaiono finestre di pop up pubblicitari ogni volta che navighiamo sul web B)le impostazioni del browser vengono cambiate e non si riesce più a ripristinarle(es. home page) C)sul browser appaiono elementi aggiuntivi che non ricordiamo di aver mai installato D)accade A B C 3)Quale precauzione non ci aiuta a proteggerci dagli spyware? A)Scaricare ed installare aggiornamenti del sistema operativo B)Usare il firewall C)installare una protezione anti-spyware D)Scaricare programmi solo da siti ben conosciuti E)Verificare tutte le licenze del software 4)Dobbiamo asdsolutamente averne uno se A)Scarichiamo software da siti sconosciuti B)Scarichiamo da altri pc o p2p C)Scarichiamo senza leggere la licenza del software riguardante la privacy 5)Un buon metodo per evitare che un utente del nostro pc scarichi spyware involontariamente è limitargli i privilegi dell'account A)vero B)falso 6)Cosa sono i cookie? A)Piccoli file capaci di tenere traccia delle preferenze di acquisto via web B)file che tengono traccia delle pagine web visitate a scopo pubblicitario C)file capaci di recuperare informazioni che ci riguardano da usare poi per scopi differenti anche senza il nostro consenso D)Tutte 7)Tutti gli spyware sono "cattivi" A)si B)no a parte ad aware e spybot non ce ne sono altri funzionanti? Ultima modifica di Schiluke : 04-07-2005 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Che si vince???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
hihihihi piaciuto? hihihihi
A-D-E-D-A-D-B ECCO LE MITICHE SOLUZIONI ![]() MAH DIREI CHE NIENTE SIA LA RISPOSTA "ESATTA" per la domanda non nel "Quizzettone" ho trovato un altro anti-spyware... condivido la mia conoscenza con tutti gli utenti... questo è pressochè sconosciuto (credo): XoftSpy (www.paretologic.com) Scansione free...rimozione no Saluti
Ultima modifica di Schiluke : 05-07-2005 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si in effetti è capitato anche a me qualche volta...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.