|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
|
ripristinare diritti di amministratore dopo virus
salve gente, ultimamente mi sono preso un virus molto bastardo su emule che avg non mi ha rilevato e mi ha cancellato tutti i file avi mp3 e qualche zip.
alla fine sono riuscito a recuperare quasi tutti i file con delle utility apposta pero' ho dovuto formattare. il problema e' che il virus mi aveva tolto i privilegi di amministratore, non riuscivo piu' ad aprire il task manager il regedit il msconfig e neanche il pannello di controllo. non riuscivo piu' a fare niente. sapete se dopo un virus del genere e' possibile ripristinare i privilegi di amministratore per eliminare il virus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
stesso problema, stesso virus, risolto solamente creando un nuovo utente e cancellando il vecchio.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
|
cavolo non ci avevo pensato! spero che non mi ricapiti, se percaso me lo ribecco ancora sapro' come fare.
grazie per il consiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Ti eri beccato il famigerato Nopir.b chiamato anche French Hacker.
Per riprenderti i tuoi diritti: Apri il NotePad: Copia le seguenti righe: On error resume next Set wsreg = createobject("Wscript.shell") wsreg.regwrite HKey_Current_User\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\ Policies\Explorer\NoControlPanel, 0,"REG_DWORD" wsreg.regwrite HKey_Current_User\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\ Policies\System\DisableRegistryTools, 0,"REG_DWORD" wsreg.regwrite HKey_Current_User\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\ Policies\System\DisableTaskMgr, 0,"REG_DWORD" wscript.quit salva il file su desktop con nome: tuonome.vbs. Doppio click e alla fine ti ritornano tutti i privilegi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.