|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
|
Per chi usa il Firewall di Microsoft
A chi usa il citato firewall volevo chiedere questo:
Quando installo un programma il firewall mi chiede se BLOCCARLO _ AUTORIZZARLO oppure VISULIZZA IN SEGUITO. Ora il punto e' questo: se io NON gli do il permesso e subito dopo me ne pento e lo voglio autorizzare, che operazione devo fare?? dove devo andare?? per autorizzarlo??? dove si trovano le applicazioni del firewall ?? Non ho trovato nulla. grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Una volta aperta la finestra del firewall vai in eccezioni>aggiungi programma. Volendo puoi anche impostare le porte che deve utilizzare il programma in questione.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Prendo nota ![]() trevi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tieni conto comunque che il Windows Firewall va bene per la normale navigazione ma non ha un vero e proprio controllo dei programmi in uscita.
Quando ti esce il messaggio di cui parlavi si tratta sempre del blocco di un tentativo di connessione DA internet e non viceversa e può avvenire per esempio per programmi di messaggistica istantanea o per programmi P2P. A me sta bene così, uso il Windows Firewall da diverso tempo e non ho mai avuto nessun problema, ma se vuoi avere un controllo completo sui programmi in uscita è sempre meglio utilizzare un altro firewall. Dipende dall'utilizzo che fai del PC (immagino che sia il portatile di tua moglie). Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti si tratta del portatile.
Vorrei far usare solo quello di microsoft perche' non voglio appesantire il pc. Il programma a cui alludevo sopra era EMULE, che all'inizio non connetteva. Alla fine l'ho reinstallato e mi e' uscita la famosa finestrella SBLOCCA ecc. ecc. Tu usi solo quello microsoft mi pare o no ?? ciao Ultima modifica di trevi63 : 25-06-2005 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io personalmente uso quello della MS e ne sono veramente felice. garantisce il minomo indispensabile però è veramente leggero (abilitarlo o disabilitarlo non cambia le prestazioni del pc) non è per nulla invasivo e al contrario di quanto successo a molti mi ha chiesto di autorizzare Firefox, Thunderbird e persino IE per fare l'accesso a internet
![]() per i software p2p comunque preferisco aprire io le porte necessarie ![]() ![]() comunque uso anche il firewall hardware del router e con quello non ho proprio il minimo problema.nemmeno con un firewall software diverso mi sono mai arrivati avvertimenti di instrusioni ecc.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie Sirus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.