|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Accesso rapido a un prompt dei comandi da GUI
vorrei aprire un prompt da una cartella(come avviene in Linux)dai menù di scelta rapida di esplora risorse di windows xp
è possibile?Quale modifica bisogna apportare al sistema?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
non so se ho capito bene, ma io faccio solitamente così:
apri un file di testo, ci scrivi all'interno "cmd" (se usi xp) o "command" (se usi me o w98). salvi il file con estensione bat a questo punto puoi portare il file in qualsiasi cartella che vuoi, quindi cliccandoci su apri il promp dei comandi in quella posizione. --Non ricordo bene come, ma sicuramente è possibile inoltre inserire questo comando nel menù contestuale del tasto destro-- |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\cmd] @="Prompt comandi da qui" [HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\cmd\command] @="cmd.exe /k \"cd %L\"" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Directory\shell\cmd] @="Prompt comandi da qui" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Directory\shell\cmd\command] @="cmd.exe /k \"cd %L\"" [HKEY_CLASSES_ROOT\Drive\shell\cmd] @="Prompt comandi da qui" [HKEY_CLASSES_ROOT\Drive\shell\cmd\command] @="cmd.exe /k \"cd %L\"" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Drive\shell\cmd] @="Prompt comandi da qui" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Drive\shell\cmd\command] @="cmd.exe /k \"cd %L\"" ti allego il file .reg basta che ci fai un doppio click e inserisci la chiave di registro ciao..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Grazie mille!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.