|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
I photo esportare a 300 dpi (+ consiglio x voi) ;)
Volevo stampare un album ma mi sembra costi un occhio tra spedizioni e prezzo dello stesso...
Siccome pixmania fa un album praticamente identico a quello della apple ma a 15 neuri... Ho fatto così: crei l' album grande, esporti in pdf, apri il pdf e esporti ogni pagina in jpg. Poi le uploadi su pixmania e le croppi (il formato è leggerissimamente più largo ma croppate non si vede la differenza). Ovviamente non ho aggiunto testi... Il problema è che iphoto esporta in pdf solo a 72 dpi che stampati a 30x21 mi sa che faranno schifio.... Qualcuno sa come impostare l' esportzione a 300 dpi? Ciao!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
cerca la lista programmi e trucchi in Questa pagina e cerca sotto la sezione IMMAGINI > modifica Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per chi avesse fretta..
quoto: aprite "com.apple.iPhoto.plist" con TextEdit e portate "BookTargetImageDPI" da "150" a "300 Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello l' avevo trovato ma non mi sembrava il mio caso. Serve per stampare direttamente da iphoto a 300 dpi. Siccome però esporta a 72 e non a 150 credo non sia quella la soluzione. Comq provo e vi dico... Ciao!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
un altro utente aveva usato questo trucco per farsi stampare degli album di iPhoto.. Bye ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Aggio capito...
Il problema non è in iphoto. Quello salva il pdf corretto. Il problema ce l' ho quando lo apro con anteprima e lo converto in jpg... mi sa che ci vuole photoshop a meno che qualcuno non sappia come esportare un pdf da anteprima in 300dpi.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.