|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/14791.html
L'amministrazione comunale della capitale ha annunciato un progetto che prevede la copertura wi-fi di alcuni parchi cittadini. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
OTTIMA INIZIATIVA!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Speriamo che sia una cosa fatta bene:
- 1 - buona disposizione degli Hotspot in modo tale che una villa sia in buona parte coperta senza la necessita' di posizionarsi in punti specifici. - 2 - buona gestione dell'ora di navigazione giornaliera. Se inizio la navigazione e poi la interrompo prima che sia passata l'ora, sarebbe comodo poterla finire di sfruttare successivamente. Sarebbe ultra comodo avere anche connessioni wi-fi nei parchi universitari come in molte parti all'estero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Tutte le strade o le linee portano a Roma......
Io invece ho sentito che un provider privato , sempre a Roma , è partito in questi giorni , con l'ADSL-2 !!!
Oddio , non posso certo lamentarmi per la velocità di download della mia linea (che arriva a 4Mbps ALICE) , ma l'upload è ancora troppo limitato : 320 kbps !!! Naturalmente la velocita in upload è upgradabile , ma i prezzi aumentano esponenzialmente !!! Se solo Fastweb avesse l'ip dinamico.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() C'è da considerare che siamo in italia, quindi speriamo sia fatta seriamente e non alla carlona...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'ip pubblico vorrai dire, che vantaggi ha l'ip dinamico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
mi sono già iscritto, così appena parte fisicamente la cosa prendo il plaid e me ne vado nei prati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
il provider e' unidata, e non credo che ci sia pericolo di fargli troppa pubblicita anche dicendolo..comunque non che 512Kbit siano tanti di piu'.. se avesse anche un'abbonamento per VOIP a costo fisso non sarebbe male.
per fastweb, piu' che IP dinamico, IP reale! concedono solo 20 ore al mese (da quanto ho capito) di IP dinamico visibile, il resto e' solo navigazione nella intranet di fastweb. ..e comunque con la 1280 sempre 10GB su 24 ore riesci a scaricare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
io non credo che l'ora si frammentabile, nella mia biblioteca di facoltà l'accesso è limitato a un'ora, ma questo non vuol dire un'ora al giorno, ma semplicemente che dopo un'ora devi riconnetterti, per evitare che gente usi soft per fare p2p che, come noto, usano code da + di un'ora (quantomeno per files grossi...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Semo li mejo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io invece avrei posto un limite ai megabyte trasferibili giornalmente non al tempo. Se uno se ne sta tutto il pomeriggio a lavorare al parco e ogni tanto ha bisogno di una navigatina non gli è possibile anche se non recherebbe danno alcuno all'infrastutura. Chi invece scarica al massimo della velocità per tutta l'ora consentita sarebbe un danno. Ecco perchè un limite sul tempo mi sembra sbagliato.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
più che un limite ai megabyte direi un limite alle connessioni! non è raro trovare gente che ti mette su emule dumila file a scaricare con altrettante connessione e alla fine non sarà riuscito a scaricarne nemmeno uno, però è contento così
![]() però essendo una rete locale credo che ci sarà un problema di porte e quindi i p2p saranno poco utilizzabili. poi ovviamente per colpa di alcuni ci rimettono tutti perchè se poi devi passare un file su msn o che non riesci etc etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Asd
Eh eh,io ho sia libero (2Mb) a casa che fastweb (6mb) dove studio: banda di download è solo uno specchietto per le allodole, non raggiungo mai neppure 1/4 della velocità potenziale della mia linea (con libero), il problema sono gli upload, troppo scarsi! se non si interviene ad aumentare le bande in upload il futuro non è molto roseo. I provider non sono interessati ad aumentarla dato che non han beneficio, con l'upload invece possono venderti altri servizi... Dentro fw la situazione è migliore soprattutto grazie alle fibre che hanno grande banda in upload e anche le dsl han upload a 512...
Morale della favola in un week end con libero non riesco a scaricare praticamente nulla... con fw bastano pochi minuti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Nat su 1 ip pubblico statico --> 250 € di attivazione + 50 €/mese
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
una riflessione
Ma chi va al parco con il portatile ? Con il rischio che ti arriva una pallonata e ti rompe il portatile.
Avete mai provato a lavorare all'aperto, i problemi di contrasto sono micidiali. Insomma vari problemi e per cosa fare? Andare al Parco, magari con la ragazza e passare il pomeriggio su Internet ....... forse mi sfugge qualcosa. Molto più utile l'idea dei campous universitari con accesso alla bibblioteca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
uolter rulez!
![]() A parte gli scherzi è una ottima iniziativa ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ho un server web sulla comnessione T..., da 6Mb/s in download (oltre 5,5 testati con un servizio on line...) e 640KB/s in upload (testati oltre 550KB/s con il servizio on-line)... uptime pazzeschi (sono stato down solo per poche ore ad ogni upgrade... All'inizio era una misera 1MB/128KB!!!) e telefonate urbane e interurbane con il PC gratis (T... Netphone)...
P.S.: non lo dite troppo in giro, ma io con un router ADSL e il NAT sono riuscito a fare 2 telefonate contemporaneamente, ovviamente su due PC separati (non di più perchè ho solo 2 pc in rete, ma forse funziona anche di più), perchè il controllo del software è un po' farlocco... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
upload
x bjt2
C'è senz'altro un errore in upload dubito tu abbia 640Kbyte/s semmai 640 Kbit... la cosa è un bel po' diversa (8 volte :P) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.