|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: <049/>
|
[PHP] >>> help contatore
raga ... ho un problemino ...
vorrei creare un contatore in php da linkare come immagine nella sign che ad ogni refresh o apertura di pagina aumenti di uno ... ho trovato sia lo script per il contatore sia quello per creare l'immagine per poi poterla linkare ... ma non so come combinare i due per ottenere quello che desidero io ... qualcuno, gentilmente, sa darmi una mano ??? script imagestring: <? header("Content-type: image/png"); $im = @imagecreate(100, 50) or die("Cannot Initialize new GD image stream"); $background_color = imagecolorallocate($im, 255, 255, 255); $text_color = imagecolorallocate($im, 233, 14, 91); imagestring($im, 1, 5, 5, "A Simple Text String", $text_color); imagepng($im); imagedestroy($im); ?> script contatore: <? if (!file_exists("./counter.txt")) { $file=fopen("counter.txt","w"); $num=0; } else { $file=fopen("./counter.txt","r+"); $num=fgets($file,20); fseek($file, 0); } $num++; print("Visualizzazioni Sign: ".$num); fputs($file,$num); fclose($file); ?>
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Basta che a "A simple image string" sostituisci "Visualizzazioni Sign: ".$num, chiaramente prima apri il file, leggi il numero e chiudi, e poi crei l'immagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: <049/>
|
ho fatto cosi' ... ma ad ogni refresh o apertura della pagina vedo sempre stampato 1
<? header("Content-type: image/png"); $im = @imagecreate(100, 50) or die("Cannot Initialize new GD image stream"); $background_color = imagecolorallocate($im, 255, 255, 255); $text_color = imagecolorallocate($im, 233, 14, 91); if (!file_exists("../counter.txt")) { $file=fopen("counter.txt","w"); $num=0; } else { $file=fopen("../counter.txt","r+"); $num=fgets($file,20); fseek($file, 0); } $num++; //print("Visualizzazioni Sign: ".$num); //fputs($file,$num); //fclose($file); fputs($file,$num); fclose($file); imagestring($im, 1, 5, 5,$num, $text_color); imagepng($im); imagedestroy($im); ?> come rimedio ????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.