|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2002
|
[Java] JProgressbar aiuto!
Salve, vorrei utilizzare una jprogressbar per visualizzare il tempo che impiega un file ad essere trasferito. Non riesco ad animare la barra...
Qualcuno sa come si fa? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
aaaaaaaaah le progressbar... se ci pensi bene sono qualcosa di davvero magico
..riescono a dirti a quale punto dell'esecuzione di un certo task sei arrivato... in teoria funzionano in questo modo:1. determini la porzione di codice che la tua progressbar deve monitorare 2. inserisci nella medesima porzione di codice dei metodi che permettano alla progressbar di capire a che punto sei arrivato la progressbar continua a chiedere ad intervalli regolari al task a quale punto è arrivato (tramite appunto uno di quei metodi citati al punto 2)... se capisci un po' l'inglese ) qualcosa sul funzionamento dei Thread (in modo da rendere l'esecuzione del codice relativo alla progressbar e del codice inerente il task che vuoi controllare il più sicura possibile ).....la parte del java tutorial che ti interessa è quella che trovi qui , ovvero la guida su tutti gli elementi della swing... ciao, se hai dubbi continua a chiedere... è anche un po' tardi e nn ho molta voglia di riprendere in mano il codice che ho scritto qualche mesetto fa...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.

) qualcosa sul funzionamento dei Thread (in modo da rendere l'esecuzione del codice relativo alla progressbar e del codice inerente il task che vuoi controllare il più sicura possibile ).....
, ovvero la guida su tutti gli elementi della swing...