|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
XP SP2 e ridimensionamento clusters
Salve, non so quante volte ho tentato di ridimensionare i clusters della mia partizione di avvio dai 4 ai 16k, ogni volta, ogni, mi si incasina il sistema operativo e non c'è modo di recuperarlo, l'unica è formattare e reinstallare. In pratica dopo il post mi ritrovo uno dei seguenti msg, subito prima dell'avvio di windows:
1) Errore di lettura disco; premere ctrl+alt+cance per riavviare 2) Disk read error; press ctrl+alt+cance to reboot Ho provato con: chkdsk /p, fixboot, fixmbr, bootcfg /rebuild, ripristinare il s.o., reinstallare senza formattare.... nulla!!! L'unica è formatare e reinstallare... Il sys è composto da: A64 3000+ Msi k8neo2 NF3 2x512 VDATA ddr400 in dual channel 1 raptor 74 (OS) 1 ibm 7k250 160gb (DATI) 1 OCZ 520W Powerstream 1 Geffo 6800GT 1 Mast DVD NEC Tks.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up, qualche idea su come ridimensionare i clusters? Non voglio tenerli a 4k...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Guarda, ho 74gb a disposizione, e non li riempirò mai... sprecare il 5% dello spazio in cambio di un aumenot della velocità mi sta benissimo.
Ciauz.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
mi pare un'operazione problematica sulla partizione d'avvio, inoltre formattando, sia da xp che con pm, i cluster ritornano a 4k, quindi dovresti cambiare dopo formattato e prima di installare xp, prova con partition magic da dischetto.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho sempre lavorato con pm da dischetto, se cambio i clusters dopo aver formattao e installato xp sp2 ho questo problema... tengo a precisare che con xp sp1 non avevo nessun problema a riguardo...
Ciauz.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Cambia i cluster dopo aver formattato ma PRIMA di mettere xp
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Al prossimo format.... al momento non ho nessuna voglia di rimettere su tutto. Spero di trovare una soluzione alternativa e, sopratutto, di capire il perchè adesso non mi si apiù possibile fare il ridimensionamento come in passato...
Cmq tks per il supporto!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.