|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14692.html
La tecnologia di virtualizzazione che verrà introdotta nel 2006 da AMD sarà probabilmente supportata solo dai processori con nuovo form-factor Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh non vedo nulla di strano...la tendenza attuale impone di cambiare socket anche per molto meno...
e poi ci vorrebbe comunque un nuovo chipset (almeno credo) il che significa dover cambiare la mobo. bisogna sempre vedere qual'è l'utilità in ambito desktop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
far girare windows, linux e freebsd come se stessi facendo girare solo il primo ti basta come utilità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
La virtualizzazione si puo' fare gia' con virtualpc e vmware ad esempio, ma in quest'ultimi casi il SO e' emulato, mentre con la tecnologia di virtualizzazione Pacifica e Vanderpool i SO non sono emulati, giusto?
Sarebbe di grande comodita', non solo per le prestazioni, ma anche perche' con i programmi di emulazione dei SO non si hanno tutte le possibilita' di gestione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() mi chiedo solo due cose, come si potrà switchare da un SO all'altro ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Inoltre verranno "bootati" contemporaneamente (non credo...) o come si farà ad avviare ad es. Linux dopo XP? ![]() Mistero mistero... Qualche "guru" presente ne sa qualcosa? ![]() Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Presidio = La Grande = Palladium = no grazie (il resto si invece^^ !).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Certo se si fosse letto..."intel introduce una novità...e si deve cambiare socket...ecc." sai che commenti!!
Invece ora niente, coerenza da sconcertare, auguri di buone vacanze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Pacifica, Presidio... ma questi si sono innamorati dell'Italia?
^__^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ultima modifica di zephyr83 : 25-05-2005 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
C'è anche una versione di WMWare che la si installa senza il sistema preesistente, fa il boot e parte WMWare, quindi è più veloce perchè non c'è il SO di base che ciuccia risorse, da qui poi si configurano i pc da emulare. Ovviamente sono tutte soluzioni lente perchè si parla sempre di emulazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
se cambiando il socket mi introduci una novità di tale portata non mi fa piacere, ma non mi lamento. Ma se lo fai solo per farmi cambiare il sistema e per avere un procio che scalda di piu allora si che mi incaxxo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
E dire che il suo acronimo e' abbastanza eloquente: Wine Is Not an Emulator. Non e' lento affatto, anzi alcuni test dimostrano che in alcuni casi e' piu' veloce di Windows stesso sulla medesima macchina. http://www.winehq.com/?issue=273#Benchmarks%20Galore
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Wine è l'equivalente di Cygwin in windows ovvero presentare all'applicazione l'ambiente windows. Non è emulazione, è esecuzione fisica sul processore senza vere e proprie virtualizzazioni.
Il motore per l'esecuzione virtuale in linux è Xen e già adesso consente di eseguire più macchine virtuali Linux senza un minimo di overhead. Tuttavia serve il supporto del sistema operativo e quindi non è possibile attualmente avviare Windows da linux. Con il supporto HW di pacifica invece si supera questo scoglio. In buona sostanza una macchina emulata con VMWare non ha grandi prestazioni. Con pacifica invece è possibile avere più server performanti su una sola macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
VMWare non emula il processore...
Comunque...IBM è 20 anni che fa girare alcuni suoi applicativi su macchine PPC che credono di aver sotto HW degli anni 70 ed os/390... byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.