|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
per chi ha nod32
ho già da un anno nod32 sempre aggiornato sia come versione che come definizione virus e ha fatto sempre il suo bel lavoro bloccando virus e troian da email infette...sino a qunato per sfizio mi son messo a fare una scansione online con un'altro antivirus.
gulp 8 virus trovati!!! allora ho scansionato con il nod ma nn mi trova nulla. a quel punto ho provato a fare una "scansione apprrofondita" con il nod e me ne trova 7 su 8 di virus. beninteso che il nod32 l'ho installato e lasciato di default la mia domanda è: è il nod32 che fa acqua da tutte le parti oppure occorre settarlo al meglio e non lasciarlo di default? mah?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
che virus sono???
mi puoi mandare i file infetti al mio indirizzo [email protected]??? un antivirus a seconda di come lo si setta può fare una scansione + o - veloce o + o - approfondita, può scansionare o meno certi tipi di file od aprire e decriptare certi tipi di archivi. il nod ha una eccellente euristica. + la scansione è approfondita e + si basa sul comportamento che può avere un file e + è facile incappare in falsi positivi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
li ho cancellati...ora sto facendo una nuova scansione (a distanza di una settimana dalla succitata) con panda online e per ora ne ha trovati 3 infetti (la scansione purtroppo è quasi interminabile, lunghissima).
appena ho finito ti mando maggiori dettagli cmq dici di nn provare a cambiare il nod? e di lasciarlo settato di default? grazie ciauz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
il nod32 nelle vecchie versioni non include di default la scansione degli archivi, nella 2.5 la scansiole degli archivi è di default in real-time mentre nella scansione on-demand bisogna attivarla
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
|
Come si fa la scansione approfondita col Nod?
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 --- |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.