|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Win2k e Karspersky
Ieri per la prima volta ho installato Win2k, il problema è che come ho installato Karspersky il sistema è diventato lentissimo ad avviarsi, appena entra nel desktop ci mette una vita a caricare i servizi all'avvio compreso l'AV.
Prima con XP non avevo assolutamente problemi, il sistema era forse un pelo più lento rispetto al NOD che usavo prima ma roba di poco conto. Ho letto che in teoria man mano che il Karspersky crea i suoi files dovrebbe velocizzarsi, ma è una cosa che con XP appunto non ho notato, secondo voi può migliorare di tanto? Altrimenti quale alternativa? Il NOD era leggero ma non mi aveva convinto del tutto, mi trovo veramente a meraviglia con il Karspersky ![]() Giusto per informazioni: SO appena installato da zero, l'AV è praticamente il primo programma che ho installato.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Se è solo per il boot sappi che Windows 2000 è molto più lento ad avviarsi rispetto ad XP. Poi Kaspersky non è proprio un antivirus leggero.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mah, evidentemente è un problema della versione personal, ho installato la pro e ora è tutto nella norma
![]() Non vado certo a guardare i secondi, ma mi si impallava il PC per circa 1 min una volta entrato nel desktop.
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() Kaspersky necessita di questo piccolo trucco, se avete problemi all'avvio basta andare nel registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\Components\7 e creare nuovo DWORLD, Rinominandolo RunStartup e assegnargli il valore 0 (Zero) . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Potrebbe anche essere vero che il Kaspersky rileva più virus degli altri. Ripeto: POTREBBE, perché la verità non la sappiamo né io né tu (non venirmi a dire che ti ha trovato virus che gli altri antivirus non avevano rilevato, perché potrebbero benissimo essere dei falsi positivi, e il Kaspersky non è nuovo a queste scivolate). A cosa serve quella chiave di registro? Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La chiave di registro l'ha segnalata un altro utente del forum e ha risolto i problemi che anch'io avevo all'avvio del sistema, con l'antivirus che usava le risorse al 100% bloccando tutto per qualche secondo. Da quando l'ho inserita l'avvio avviene senza blocchi in modo normale. Puoi sempre rimuoverla quando vuoi.
Per quanto riguarda il resto, anni di esperienza, test personali e letture su internet mi portano ad affermare che attualmente Kaspersky è il migliore (con F-Secure, che utilizza il motore Kaspersky). Libero di credere a quello che vuoi, io ti ho detto quello che avevo da dirti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Ho capito che quella chiave risolve i problemi, ma in che modo? Cosa fa realmente? Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
anche e-scan usa il motore di kaspersky
![]() ![]() la chiave sopra citata e da usare per la versione personal??
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
lo so che il personal blocca un po' tutto perchè cerca gli aggiornamenti... però con quel "trucchetto" non mi blocca più niente... fammi sapere se è così anche per te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io il personal lo avevo con XP e non ho mai avuto problemi all'avvio, invece con il 2k sì, è questa la cosa strana, cmq con il pro come ho detto tutto ok. meglio così.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.