Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2005, 11:11   #1
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Win2k e Karspersky

Ieri per la prima volta ho installato Win2k, il problema è che come ho installato Karspersky il sistema è diventato lentissimo ad avviarsi, appena entra nel desktop ci mette una vita a caricare i servizi all'avvio compreso l'AV.

Prima con XP non avevo assolutamente problemi, il sistema era forse un pelo più lento rispetto al NOD che usavo prima ma roba di poco conto.

Ho letto che in teoria man mano che il Karspersky crea i suoi files dovrebbe velocizzarsi, ma è una cosa che con XP appunto non ho notato, secondo voi può migliorare di tanto?

Altrimenti quale alternativa? Il NOD era leggero ma non mi aveva convinto del tutto, mi trovo veramente a meraviglia con il Karspersky

Giusto per informazioni: SO appena installato da zero, l'AV è praticamente il primo programma che ho installato.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 12:02   #2
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Se è solo per il boot sappi che Windows 2000 è molto più lento ad avviarsi rispetto ad XP. Poi Kaspersky non è proprio un antivirus leggero.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 12:10   #3
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Mah, evidentemente è un problema della versione personal, ho installato la pro e ora è tutto nella norma

Non vado certo a guardare i secondi, ma mi si impallava il PC per circa 1 min una volta entrato nel desktop.
Old 23-05-2005, 12:29   #4
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rookie
Mah, evidentemente è un problema della versione personal, ho installato la pro e ora è tutto nella norma

Non vado certo a guardare i secondi, ma mi si impallava il PC per circa 1 min una volta entrato nel desktop.
Ce ne sono altri molto più leggeri e altrettanto efficaci, ed alcuni gratuiti.

Ciao.
Old 23-05-2005, 21:26   #5
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Ce ne sono altri molto più leggeri e altrettanto efficaci, ed alcuni gratuiti.

Ciao.
Altrettanto efficaci... ho i miei dubbi

Kaspersky necessita di questo piccolo trucco, se avete problemi all'avvio basta andare nel registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\Components\7
e creare nuovo DWORLD, Rinominandolo RunStartup e assegnargli il valore 0
(Zero) .
Old 24-05-2005, 09:54   #6
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Altrettanto efficaci... ho i miei dubbi

Kaspersky necessita di questo piccolo trucco, se avete problemi all'avvio basta andare nel registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\Components\7
e creare nuovo DWORLD, Rinominandolo RunStartup e assegnargli il valore 0
(Zero) .
Guarda le certificazioni ICSA, Virus Bulletin e Westcoastlabs. Per me sono quelle le cose che contano, il resto è solo aria fritta.

Potrebbe anche essere vero che il Kaspersky rileva più virus degli altri. Ripeto: POTREBBE, perché la verità non la sappiamo né io né tu (non venirmi a dire che ti ha trovato virus che gli altri antivirus non avevano rilevato, perché potrebbero benissimo essere dei falsi positivi, e il Kaspersky non è nuovo a queste scivolate).

A cosa serve quella chiave di registro?

Ciao.
Old 24-05-2005, 10:56   #7
Pipposuperpippa
Senior Member

La chiave di registro l'ha segnalata un altro utente del forum e ha risolto i problemi che anch'io avevo all'avvio del sistema, con l'antivirus che usava le risorse al 100% bloccando tutto per qualche secondo. Da quando l'ho inserita l'avvio avviene senza blocchi in modo normale. Puoi sempre rimuoverla quando vuoi.

Per quanto riguarda il resto, anni di esperienza, test personali e letture su internet mi portano ad affermare che attualmente Kaspersky è il migliore (con F-Secure, che utilizza il motore Kaspersky).
Libero di credere a quello che vuoi, io ti ho detto quello che avevo da dirti
Old 24-05-2005, 12:57   #8
Tom Joad
Bannato

Quote:
La chiave di registro l'ha segnalata un altro utente del forum e ha risolto i problemi che anch'io avevo all'avvio del sistema, con l'antivirus che usava le risorse al 100% bloccando tutto per qualche secondo. Da quando l'ho inserita l'avvio avviene senza blocchi in modo normale. Puoi sempre rimuoverla quando vuoi.

Per quanto riguarda il resto, anni di esperienza, test personali e letture su internet mi portano ad affermare che attualmente Kaspersky è il migliore (con F-Secure, che utilizza il motore Kaspersky).
Libero di credere a quello che vuoi, io ti ho detto quello che avevo da dirti
Se non sbaglio c'è anche un altro antivirus che usa il motore di Kaspersky: Antiviruskit Professional. Però, se non ricordo male, usa due motori (l'altro non lo ricordo).

Ho capito che quella chiave risolve i problemi, ma in che modo? Cosa fa realmente?

Ciao.
Old 24-05-2005, 13:09   #9
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
anche e-scan usa il motore di kaspersky pr quanto riguarda la pro è vero è piu lesta all'avvio
la chiave sopra citata e da usare per la versione personal??
Old 24-05-2005, 13:12   #10
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
anche e-scan usa il motore di kaspersky pr quanto riguarda la pro è vero è piu lesta all'avvio
la chiave sopra citata e da usare per la versione personal??
Sì, io l'ho testata con XP ma credo che con win2000 sia lo stesso
Old 24-05-2005, 13:13   #11
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Ho capito che quella chiave risolve i problemi, ma in che modo? Cosa fa realmente?

Ciao.
Probabilmente impedisce che kaspersky utilizzi con massima priorità il processore all'avvio del sistema
Old 24-05-2005, 13:44   #12
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Sì, io l'ho testata con XP ma credo che con win2000 sia lo stesso
poi la provo sul portatile li o il personal con il pro non ho problemi all'avvio e lesto il personal siincasina su un po ma lo fa per il fatto che va a cercare gli aggiornamenti appena accesa la macchina anche se non si e connessi ad internet mentre il pro è più intelligente
Old 24-05-2005, 14:13   #13
Pipposuperpippa
Senior Member

lo so che il personal blocca un po' tutto perchè cerca gli aggiornamenti... però con quel "trucchetto" non mi blocca più niente... fammi sapere se è così anche per te
Old 24-05-2005, 18:19   #14
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Io il personal lo avevo con XP e non ho mai avuto problemi all'avvio, invece con il 2k sì, è questa la cosa strana, cmq con il pro come ho detto tutto ok. meglio così.
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Samsung Galaxy S25 con sconti strani, da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian