|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
CREARE RETE WIRELESS !!!AIUTOO!
SALVE
vorrei creare una rete wireless con il mio router us robotics 9106 che e' sia wireless che cavo normale due pc sono collegati a lui con cavo e il portatile vorrei metterlo con la senza fili il portatile e' un hp pavilion zd7395ea e credo che la card wireless non occora per che sulla scheda tecnica c'e' scritto wireless LAN 802.11b/g integrate o sbaglio? comunque potete darmi una mano su come configurarle ? ciao e grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
|
Ciao!
Infatti va bene la scheda integrata sulla scheda madre. Devi assegnare a ogni scheda un ip, se l'ip del router è per esempio 192.168.0.1 usa per le schede 192.168.0.2 e 192.168.0.3 Come gateway metti l'indirizzo del router e i DNS quelli del tuo gestore .
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ok grazie
la scheda e' integrata e va benissimo tutto ok
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
e cosa dici del dhcp? cosè? da quanto ho capito dovrebbe essere il sistema ke assegna automaticamente l'IP vero?
x assegnare un ip, devo levare il dhcp vero? poi entro nel router e imposto l'ip; ma poi dovrò impostarlo anche x il browser oppure è tutto automatico? automatico nel senso che lo riconosce da solo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
|
Si hai capito bene, assegna lui gli ip.
Se gli ip gli hai già assegnati tu levalo altrimenti ogni volta ti asegna lui degli ip. Nel router devi impostare i parametri della connessione internet e sotto le impostazioni lan dovresti poter mettere il range di indirizzi che il router può servire, per esempio da 192.168.0.2 1 192.168.0.100 così il router dovrebbe vedere subito il tuo pc
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.