|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
|
180 dpi?!
ho finalmente comprato anch'io una fotocamera digitale,una power shot a 400 della canon ma aprendo le foto (nella massima risoluzione possibile) in photo shop mi sono accorto che arrivano a 180 dpi,per esperienza so che la qualità massima si ottiene a 300 dpi oltre la quale non si hanno miglioramenti.Come mai una risoluzione cosi bassa?
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Lo fa anche a me con la 300D, nel senso che importa a 180 dpi.. ne modifico la risoluzione, ma ovviamente la superficie di stampa diminuisce.. Non cambia nulla credo.. dovrebbe essere solo un'impostazione di importazione... ma magari sbaglio.. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() Se ne parla ormai da decenni ![]() Ma cosa ve ne importa di quanti DPI riportano i dati exif, la foto ha una risoluzione data dai pixel e quelli non cambiano se è 2000x3000 pixel, quello è il dato oggettivo, tutto il resto è fuffa.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
![]() giunti a questo punto vorrei richiedere l'attenzione di Freeman per mettere in rilievo una discussione sull'importanza dei dpi. Cosa sono, in quali situazioni devono essere presi in esame e in quali invece non hanno significato pratico, ecc..... Insomma una piccola relazioncina pratica sulla loro importanza e alla fine del tutto allegarci anche le "solite" tabelline.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() cmq qui si chiude visto che se ne parla già qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937822 CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.