|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
[INDECISO] Acer1692 vs Acer5024 (Centrino vs Turion)
![]() Acer Aspire 5024WLMi Mobile AMD Turion™ ML34 (35W) da 1,8 GHz Processore AMD Turion™ 64 fino a 1 MB L2 cache, Tecnologia AMD PowerNow!™ e tecnologia di supporto HyperTransport™ 15.4”WXGA Acer CrystalBrite ATI X700 128MB ram 512MB (2*256) hard disk 80GB DVD Dual double layer (slot) Gigabit Ethernet & wireless 802.11g / 6-in-1 card reader 363 (L) x 278 (P) x 24/32.9 (A) mm, 3.07 kg Acer Aspire 1692WLMi Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con Intel® Pentium® M 740(1.73GHz) Mobile Intel® Centrino™ technology featuring:; Intel® Pentium® M processor with 2MB L2 Cache and 533Mhz FSB. Supports Enhanced Intel® SpeedStep® Technology 15.4”Wide GlarWXGA ATI x700 128 MB Dedicated video RAM 80GB HDD 512MB DDR 56Kbps modem, wired LAN 10/100 e wireless LAN (802.11g) integrata /4-in-1 card reader DVD Double Layer 364 (W) x 279 (D) x 33.9/38.9 (H) mm, 2.95 kg Notebook molto simili tranne che per la CPU, inoltre ho notato (dalle caratteristiche sul listini ACER) che il primo, cioè il 5024 con AMD Turion è meno spesso di circa 7,5 mm, che non è poco, ed ha una presa USB in più (4 invece di 3). C'è da fidarsi di quello che c'è scritto nel listino? Sembrano identici. Il prezzo da listino è identico 1259€. Le caratteristiche del 1692 sono ottime (ottimo rapporto qualità/prezzo) è noto, ma del Turion non si sa ancora nulla, giusto? Inoltre è presente nei listini di molti negozi online però non è ancora disponibile, c'è da aspettare molto? SONO INDECISO!!!!!!! ![]() Domanda da 1milione di €: Turion o Centrino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Bravo, volevo aprire io una discussione simile, sono indeciso come tè... forse sono un'pò + per il modello 5024 (piu' sottile)...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma tu il 5024 l'hai trovato da qualche parte? L'hai visto con i tuoi occhi? Ti fidi delle caratteristiche riportate nel listino?
Ti chiedo questo perchè io non l'ho trovato da nessuna parte, inoltre tutti i siti online di ecommerce non ce l'hanno disponibile. Secondo me esteticamente sono identici. Comunque anche io sono per il 5024 ![]() Ultima modifica di DuGo : 15-05-2005 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Questo dubbio della scelta ce l'ho anche io...
![]() Detto questo dai primi test in rete le prestazioni del Turion si sono rivelate inferiori al Centrino ed anche alle mie aspettative/speranze... ![]() In pratica troppo consumo e di conseguenza troppo calore e ventole che entrano più spesso e durata delle batterie inferiore... A meno di future smentite non vedo quindi un reale vantaggio nel Turion se non nel prezzo d'acquisto inferiore rispetto al centrino ed i 64 bit quando questi verranno davvero sfruttati ovviamente... Saluti |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Puoi sempre montarci un AMD 64 socket-754, se vuoi aumentare le prestazioni. Ex monti quello usato del tuo pc desktop e te ne compri uno + potente sempre per il tuo pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque c'è un vero e proprio alone di mistero su questi Turion, infatti se è vero che riscaldano di più dei centrino come mai il 5024 è più sottile del 1692? Lo so che i watt assorbiti sono maggiori (cira 10 in più dei centrino) però se ci fossero particolari problemi credo che al limite avrebbero dovuto realizzare il notebook leggermente più spesso, proprio per facilitare l'aerazione o adottare sistemi più efficaci (più grandi) di dissipazione. ACER sta puntando molto su questo nuovo processore AMD, infatti (è una notizia di oggi) doterà la linea Ferrari con i Turion. Non dimenticate che i Turion (almeno dalle prime indiscrezioni) sono potenti quasi come gli Athlon64 consumando la metà! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
1) Si spera che il notebook non sia lento appena comprato quindi puoi sostituire la cpu quando la garanzia è scaduta 2)l'Acer Aspire 5024WLMi monta il chipset ATI Mobility RADEON® XPRESS 200 http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=3488867749 quindi come puoi leggere qui: http://www.ati.com/products/radeonxpress200m/index.html Quote:
Ora capisco che tu possa non essere uno che si intende di modding ma esistono vari kit di dissipazione ad es: http://www.antec.com/ec/pro_cooling.html L'unico problema può essere che la PSU non dià la potenza necessaria per le cpu + potenti. Ma immagino che un certo margine ci possa essere dal momento che una MT34 è stata egregiamente O/C da 1.8 a 2.0 GHz vedi qui: http://www.gamepc.com/labs/view_cont...34814E515124EB Ultima modifica di giorgio666 : 17-05-2005 alle 00:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Già e tu saresti quello che s'intende di modding?
![]() http://www.antec.com/ec/pro_cooling.html ci sono solo ventole da 80 mm per dissipatori da desktop e dissipatori per slot pci! Vorrei proprio vedere come fai entrare una di quelle cose lì in un notebook. Inoltre in quest'altro link sempre da te citato: http://www.gamepc.com/labs/view_con...934814E515124EB hanno sì overcloccato dei Turion ma mettendoli in delle schede madri da desktop e quindi con dei relativi dissipatori da desktop!!! ![]() Per non parlare dell'eventuale instabilità di un simile cambio in un notebook. Non per fare polemica ma prima di fare l'esperto almeno leggi bene gli articoli! Ciao ciao... |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Anche io volevo prendere il turion inizialmente ma poi mi so stancato di aspettare ed ho comprato un TravelMate serie 8100..Cmq penso che se non utilizzi software so linux a 64bit, windows 64 l'ho visto ma è indecente..
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ho scritto Kit di dissipazione e non mobile cpu fan Pertanto al link dell'antec se leggi c'è scritto "Notebook Cooler" cioè raffreddatore per portatile che è un Kit di dissipazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
... NewRant !!! ... Ultima modifica di Qrama : 17-05-2005 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Anche il TravelMate 4652LMi non sembra male:
Mobile Intel® Centrino™ con Intel® Pentium® M 740 (1.7GHz) 15.0" SXGA 64MB shared (--GeForce 6600 con 64mb--) DVD SuperMulti double layer 80GB DDR II 512MB (2*256) Gigabit Ethernet & 802.11g & bluetooth. 4 porte USB 2.0 336.4 (W) x 284.5 (D) x 32.0 / 34.5 (H) mm 2.84 kg Caratteristiche simili al 1692, un'pò + sottile ma forse un'pò + scarso come grafica...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.