Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2005, 07:53   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quartiere a luci rosse?

No grazie! Ma può essere mai una soluzione al problema il banalizzarlo, il massificarlo, il volerlo accettare come definitivo e ineluttabile?!?!

http://www.repubblica.it/2005/e/sezi.../veltroni.html

Io sto con Walter.

Il sindaco di Roma boccia la proposta del prefetto Achille Serra
E rilancia: "Idea sbagliata. Il corpo femminile non è un supermarket"
Veltroni, no al quartiere a luci rosse
"Così non si vince la prostituzione"
Si scatenano le polemiche tra favorevoli e contrari
Calderoli: "Sì a luoghi deputati, controlli medici e tasse"

ROMA - L'istituzione di un "quartiere a luci rosse", proposta ieri dal prefetto Achille Serra, ha scatenato una ridda di polemiche. Il primo a rispondere al prefetto di Roma è stato il sindaco della capitale Walter Veltroni, che ha negato che un tale quartiere possa essere una soluzione. "Capisco che il prefetto, al quale mi lega stima e amicizia, abbia voluto farsi carico di una questione grave. Ma l'idea di un quartiere a luci rosse è una risposta sbagliata a un problema reale", replica il sindaco di Roma.

Nel pomeriggio però il prefetto Achille Serra torna sul tema, precisando la sua posizione: "Io non faccio né proposte normative, tanto meno sposo delle cause - ha detto - mi sono preoccupato solo delle numerose proteste che la gente di Roma fa sul tema della prostituzione. Tra l'altro sono assolutamente d'accordo con il sindaco Veltroni quando si tratta di contrastare in tutti i modi la tratta delle schiave, così come sono d' accordo con lui sulla necessità di proseguire sulla strada della prevenzione in materia di prostituzione".

"Il punto è - sottolinea Veltroni - che il fenomeno della prostituzione e dei suoi effetti sulla vita della città va risolto ma certamente il modo per risolverlo non è quello. Ciò che bisogna fare, invece - ha detto ancora il sindaco Veltroni - è continuare a contrastare il fenomeno e al tempo stesso combattere con determinazione la vera e propria tratta delle donne che sta dietro alla prostituzione. Per questo ho più volte chiesto al Comitato provinciale sull'ordine pubblico e la sicurezza e alle forze dell'ordine, che spesso hanno risposto con interventi puntuali ed efficaci, di affrontare una situazione che in alcuni quartieri ha assunto dimensioni e forme intollerabili".

"Roma è una città dai grandi pregi artistici - aggiunge il sindaco -, con un'alta qualità della vita e che nutre un certo rispetto per le donne. Non vogliamo avere come in altre città le vetrine con le signore che possono essere scelte come al supermercato. Il corpo di una donna non è un supermercato".

Contraria anche il ministro per le Pari Opportunità: "La prostituzione in Italia - ha detto Stefania Prestigiacomo - è fatta soprattutto da ragazze straniere e clandestine. Il compito dello Stato è quello di liberarle dalla schiavitù, non di relegarle in quartieri". Per il ministro, in Italia "ci sono gli strumenti, come l'articolo 18 della legge Bossi-Fini, che concede loro un permesso di soggiorno temporaneo e che dà la possibilità di essere accolte in case protette". Il ministro ritiene quindi che "occorra investire sempre più in attività di promozione di questi strumenti". "Pensare di relegarle in un quartiere - ha ribadito Stefania Prestigiacomo - è la solita risposta che serve solo a nascondere il problema".

Un plauso a Serra viene invece dal ministro leghista delle Riforme, Roberto Calderoli, che definisce le parole del prefetto "sacrosante". "Bravo Serra, sono anni che combattiamo, come Lega Nord, perché la prostituzione venga allontanata dalle strade e possa svolgersi soltanto in luoghi ad essa deputati, con i conseguenti controlli medici e di ordine pubblico e le sacrosante tasse".

I sindaci di grandi città si schierano invece con Veltroni. Sergio Cofferati, primo cittadino di Bologna, dice che contro la prostituzione "non c'è un progetto di questa natura per Bologna". Per Cofferati bisogna "agire con gli strumenti della prevenzione e, dove serve, della repressione. I cittadini devono rispettare le leggi. Anche quelli sono luoghi in cui le regole vanno rispettate".

Per Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli, l'idea è "impraticabile". "Le ghettizzazioni - ha aggiunto Iervolino - non funzionano mai e poi, con quali criterio si sceglierebbero i quartieri? Non mi sembra una soluzione".

Plaude alla proposta di Serra Tiziana Maiolo, assessore alle Politiche sociali del comune di Milano, di Forza Italia: "Il quartiere dell'amore - sostiene Maiolo - dovrebbe esistere a Roma così come a Milano: un piccolo parco in zona isolata, lontano dai centri abitati, discretamente vigilato dalla polizia. L'esercizio della prostituzione dovrebbe essere consentito solo lì e vietato nel resto della città. La prostituzione (che non piace ma pare ineliminabile) dovrebbe disciplinata dal codice civile, questione fiscale compresa".

L'idea del quartiere a luci rosse non piace invece a Carlo Giovanardi, dell'Udc: "Non è in questo modo - osserva il ministro per i Rapporti con il Parlamento - che si può risolvere il problema. E poi vorremmo vedere chi lo spiega a quei cittadini che vi risiedono, che il loro quartiere è destinato ad essere una zona a luci rosse". Per Giovanardi la questione deve essere affrontata in modo serio, spingendo ad esempio per l'approvazione della nuova legge sulla prostituzione, proposta dall'onorevole Bossi, e fatta propria dal Governo.

(14 maggio 2005)
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 08:13   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io sono d'accordo.
quartieri come quelli olandesi.
case chiuse controllate .

Ciaozzz
Old 15-05-2005, 09:05   #3
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
visto che la prostituzione non si può battere preferisco avere quartieri a luci rosse, almeno i bambini possono circolare in santa pace e le città sembreranno meno degradate
Old 15-05-2005, 09:51   #4
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
anche io sono d'accordo con sti quartieri a luci rosse..almeno la notte non ci sarebbero migliaia di prostitute e magnaccia in giro per le strade..
poi magari se diventa come amsterdam c'è un controllo anche delle malattie visto che ogni mese passano i dottori per le vetrine per il check-up
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 10:29   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Veltroni è sempre stato una persona molto in gamba secondo me. A prescindere da questo, comunque, sono d'accordo con lui.
Old 15-05-2005, 10:37   #6
mos
Senior Member

L'Avatar di mos

Iscritto dal: Mar 2003
d'accordissimo sulle case chiuse

almeno non trovi piu' lungo la strada dei deficienti che parcheggiano
alla cane per rimorchiare le pice o inchiodano quando vedono
un paio di cosce al vento
mos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 10:45   #7
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Iscritto dal: Oct 2004
Anch'io mi trovo d'accordo con la proposta.

- Quartieri in periferia.
- Controlli medici.
- Tasse.
- Controlli da parte della vigilanza.
- Severo divieto della prostituzione per le strade

Vantaggi:
- niente lucciole per le strade per uno spettacolo indecoroso
- forti guadagni derivanti dalle tasse
- incentivazione del "turismo" estero

Si può fare qualcosa per appoggiare la cosa? (petizioni, ecc ecc)
teddyfreek79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 10:53   #8
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
io non sono molto daccordo... solo una cosa riuscirebbe a convincermi:

-fine dello sfruttamento delle donne contro la loro volontà.

chiedo troppo?
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 11:03   #9
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Il mercato del sesso è notevole per dimensioni e pensare di sconfiggerlo mi pare un utopia. Quindi penso che dovremmo sfruttarlo per favorirne un ritorno per lo stato imponendone l'istituzionalizzazione e tasse superiori al 40% sull'intero comparto, compreso quello dei negozi e del home video.

Cominciamo a risanare l'economia del paese, dopo tutto a Roma i bordelli esistevano ben prima dell'anno 0.

Andala
Old 15-05-2005, 11:08   #10
mos
Senior Member

L'Avatar di mos

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da etzocri
io non sono molto daccordo... solo una cosa riuscirebbe a convincermi:

-fine dello sfruttamento delle donne contro la loro volontà.

chiedo troppo?
appunto, con le case chiuse elimini anche il problema dello sfruttamento
delle donne
ci saranno piu' controlli da parte dello stato e stai sicuro che ci saranno,
perche' quando si tratta di riscuotere le tasse, lo stato C'E'
mos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 11:22   #11
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
No grazie! Ma può essere mai una soluzione al problema il banalizzarlo, il massificarlo, il volerlo accettare come definitivo e ineluttabile?!?!

http://www.repubblica.it/2005/e/sezi.../veltroni.html

Io sto con Walter.

Il sindaco di Roma boccia la proposta del prefetto Achille Serra
E rilancia: "Idea sbagliata. Il corpo femminile non è un supermarket"
Veltroni, no al quartiere a luci rosse
"Così non si vince la prostituzione"
Si scatenano le polemiche tra favorevoli e contrari
Calderoli: "Sì a luoghi deputati, controlli medici e tasse"

ROMA - L'istituzione di un "quartiere a luci rosse", proposta ieri dal prefetto Achille Serra, ha scatenato una ridda di polemiche. Il primo a rispondere al prefetto di Roma è stato il sindaco della capitale Walter Veltroni, che ha negato che un tale quartiere possa essere una soluzione. "Capisco che il prefetto, al quale mi lega stima e amicizia, abbia voluto farsi carico di una questione grave. Ma l'idea di un quartiere a luci rosse è una risposta sbagliata a un problema reale", replica il sindaco di Roma.

Nel pomeriggio però il prefetto Achille Serra torna sul tema, precisando la sua posizione: "Io non faccio né proposte normative, tanto meno sposo delle cause - ha detto - mi sono preoccupato solo delle numerose proteste che la gente di Roma fa sul tema della prostituzione. Tra l'altro sono assolutamente d'accordo con il sindaco Veltroni quando si tratta di contrastare in tutti i modi la tratta delle schiave, così come sono d' accordo con lui sulla necessità di proseguire sulla strada della prevenzione in materia di prostituzione".

"Il punto è - sottolinea Veltroni - che il fenomeno della prostituzione e dei suoi effetti sulla vita della città va risolto ma certamente il modo per risolverlo non è quello. Ciò che bisogna fare, invece - ha detto ancora il sindaco Veltroni - è continuare a contrastare il fenomeno e al tempo stesso combattere con determinazione la vera e propria tratta delle donne che sta dietro alla prostituzione. Per questo ho più volte chiesto al Comitato provinciale sull'ordine pubblico e la sicurezza e alle forze dell'ordine, che spesso hanno risposto con interventi puntuali ed efficaci, di affrontare una situazione che in alcuni quartieri ha assunto dimensioni e forme intollerabili".

"Roma è una città dai grandi pregi artistici - aggiunge il sindaco -, con un'alta qualità della vita e che nutre un certo rispetto per le donne. Non vogliamo avere come in altre città le vetrine con le signore che possono essere scelte come al supermercato. Il corpo di una donna non è un supermercato".

Contraria anche il ministro per le Pari Opportunità: "La prostituzione in Italia - ha detto Stefania Prestigiacomo - è fatta soprattutto da ragazze straniere e clandestine. Il compito dello Stato è quello di liberarle dalla schiavitù, non di relegarle in quartieri". Per il ministro, in Italia "ci sono gli strumenti, come l'articolo 18 della legge Bossi-Fini, che concede loro un permesso di soggiorno temporaneo e che dà la possibilità di essere accolte in case protette". Il ministro ritiene quindi che "occorra investire sempre più in attività di promozione di questi strumenti". "Pensare di relegarle in un quartiere - ha ribadito Stefania Prestigiacomo - è la solita risposta che serve solo a nascondere il problema".

Un plauso a Serra viene invece dal ministro leghista delle Riforme, Roberto Calderoli, che definisce le parole del prefetto "sacrosante". "Bravo Serra, sono anni che combattiamo, come Lega Nord, perché la prostituzione venga allontanata dalle strade e possa svolgersi soltanto in luoghi ad essa deputati, con i conseguenti controlli medici e di ordine pubblico e le sacrosante tasse".

I sindaci di grandi città si schierano invece con Veltroni. Sergio Cofferati, primo cittadino di Bologna, dice che contro la prostituzione "non c'è un progetto di questa natura per Bologna". Per Cofferati bisogna "agire con gli strumenti della prevenzione e, dove serve, della repressione. I cittadini devono rispettare le leggi. Anche quelli sono luoghi in cui le regole vanno rispettate".

Per Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli, l'idea è "impraticabile". "Le ghettizzazioni - ha aggiunto Iervolino - non funzionano mai e poi, con quali criterio si sceglierebbero i quartieri? Non mi sembra una soluzione".

Plaude alla proposta di Serra Tiziana Maiolo, assessore alle Politiche sociali del comune di Milano, di Forza Italia: "Il quartiere dell'amore - sostiene Maiolo - dovrebbe esistere a Roma così come a Milano: un piccolo parco in zona isolata, lontano dai centri abitati, discretamente vigilato dalla polizia. L'esercizio della prostituzione dovrebbe essere consentito solo lì e vietato nel resto della città. La prostituzione (che non piace ma pare ineliminabile) dovrebbe disciplinata dal codice civile, questione fiscale compresa".

L'idea del quartiere a luci rosse non piace invece a Carlo Giovanardi, dell'Udc: "Non è in questo modo - osserva il ministro per i Rapporti con il Parlamento - che si può risolvere il problema. E poi vorremmo vedere chi lo spiega a quei cittadini che vi risiedono, che il loro quartiere è destinato ad essere una zona a luci rosse". Per Giovanardi la questione deve essere affrontata in modo serio, spingendo ad esempio per l'approvazione della nuova legge sulla prostituzione, proposta dall'onorevole Bossi, e fatta propria dal Governo.

(14 maggio 2005)
il proibizionismo non paga mai... era molto meglio la situazione pre legge Merlin che ha letteralmente buttato in mezzo alla strada tantissime donne. La prostituzione è sempre esistita ed è sempre stata tollerata. La Roma del 1500 pur essendo sotto il Vaticano ne era piena il moralismo è venuto in seguito, devo dire con pessime conseguenze.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 11:30   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
il proibizionismo non paga mai... era molto meglio la situazione pre legge Merlin che ha letteralmente buttato in mezzo alla strada tantissime donne. La prostituzione è sempre esistita ed è sempre stata tollerata. La Roma del 1500 pur essendo sotto il Vaticano ne era piena il moralismo è venuto in seguito, devo dire con pessime conseguenze.
Interessante questo principio... ciò che non si riesce a controllare lo si legalizza così ci si guadagna anche sopra. Encomiabile...
Old 15-05-2005, 11:34   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Interessante questo principio... ciò che non si riesce a controllare lo si legalizza così ci si guadagna anche sopra. Encomiabile...
Io non vedo il motivo per controllare.
una persona ha il diritto di prostituirsi , secondo me.
ovviamente per sua scelta e non costretta.
quindi si legalizza sto lavoro de facto, facendo pagare le tasse e con controlli medici periodici.

Ciaozzz
Old 15-05-2005, 11:41   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Io non vedo il motivo per controllare.
una persona ha il diritto di prostituirsi , secondo me.
ovviamente per sua scelta e non costretta.
quindi si legalizza sto lavoro de facto, facendo pagare le tasse e con controlli medici periodici.
Mi può anche star bene, ma siamo realisti: chi lo fa volontariamente è una piccola minoranza e non è certamente sulle strade. Chi è lì alla notte o è costretta da altre persone o dalla miseria, non lo fa certamente per hobby.
Legalizzare e relegare la prostituzione in un quartiere o casa che sia significa dire, non riesco a combattere il problema? bene, invento che sia legale così oltre a dire che l'ho risolto -falsamente, ho solo chiuso gli occhi- ci speculo anche sopra.
E per chi dice che così si sottrae il mercato alla malavita, beh, la malavita opera ovunque dove vuole, anche nelle attività già legali: figuariamo in attività illegali già completamente in mano a loro...
Old 15-05-2005, 11:49   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Mi può anche star bene, ma siamo realisti: chi lo fa volontariamente è una piccola minoranza e non è certamente sulle strade. Chi è lì alla notte o è costretta da altre persone o dalla miseria, non lo fa certamente per hobby.
Legalizzare e relegare la prostituzione in un quartiere o casa che sia significa dire, non riesco a combattere il problema? bene, invento che sia legale così oltre a dire che l'ho risolto -falsamente, ho solo chiuso gli occhi- ci speculo anche sopra.
E per chi dice che così si sottrae il mercato alla malavita, beh, la malavita opera ovunque dove vuole, anche nelle attività già legali: figuariamo in attività illegali già completamente in mano a loro...
il punto e' questo : legalizzare la prostituzione fatta entro certe regole ( igieniche , luoghi dove esercitare ecc ecc ) , e poi mano ferrerea con tutto cio' che va oltre questi parametri.
Quindi lotta allo sfruttamento , alla pedofilia ecc ecc
Imho penso che un "cliente normale" preferisca andare sul sicuro e consumare in una stanza al caldo , con una persona che e' certo sia siana , piuttosto che rischiare in salute e penalmente ( ovviamente ci sono sempre gli trasgressivi... ).

Ciaozzz
Old 15-05-2005, 11:55   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
il punto e' questo : legalizzare la prostituzione fatta entro certe regole ( igieniche , luoghi dove esercitare ecc ecc ) , e poi mano ferrerea con tutto cio' che va oltre questi parametri.
Quindi lotta allo sfruttamento , alla pedofilia ecc ecc
Imho penso che un "cliente normale" preferisca andare sul sicuro e consumare in una stanza al caldo , con una persona che e' certo sia siana , piuttosto che rischiare in salute e penalmente ( ovviamente ci sono sempre gli trasgressivi... ).
Scusa... a parte il fatto che si svicola sulla questione della volontarietà della prosituzione, ma c'è una contraddizione di fondo: se si sposta la prostituzione perchè non si riesce a controllarla in giro per la città, come combatteresti quella illegale -che continuerebbe a restare in giro per la città-?
Questa, come ogni falsa soluzione a "testa di struzzo", raddoppia solo il problema...
Old 15-05-2005, 12:00   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Scusa... a parte il fatto che si svicola sulla questione della volontarietà della prosituzione, ma c'è una contraddizione di fondo: se si sposta la prostituzione perchè non si riesce a controllarla in giro per la città, come combatteresti quella illegale -che continuerebbe a restare in giro per la città-?
Questa, come ogni falsa soluzione a "testa di struzzo", raddoppia solo il problema...
ora in giro c'e' quella "legale" ( quella che lo diventerebbe ) e quella illegale.
Se tu sposti quella legale ( poniamo sia il 50% ) e la regolarizzi ecc ecc , poi comunque hai la meta' di illegalita' da combattere no ?
alla fine , invece d'andare appresso a tutti i clienti che vanno a ciulare , vai a combattere solo lo sfruttamento e la pedofilia ed altri generi legali.
Quindi c'e' una maggiore concentrazione ( anzi focalizzazione ) di forze , mi sembra...

Ciaozzz
Old 15-05-2005, 12:19   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ora in giro c'e' quella "legale" ( quella che lo diventerebbe ) e quella illegale.
Se tu sposti quella legale ( poniamo sia il 50% ) e la regolarizzi ecc ecc , poi comunque hai la meta' di illegalita' da combattere no ?
alla fine , invece d'andare appresso a tutti i clienti che vanno a ciulare , vai a combattere solo lo sfruttamento e la pedofilia ed altri generi legali.
Quindi c'e' una maggiore concentrazione ( anzi focalizzazione ) di forze , mi sembra...
Direi che questa ipotesi è fondata sul fatto che il 50% di chi va a battere lo faccia perchè gli piace... In ogni caso resta il fatto che nessuno garantisce che chi va a battere in casa invece che in strada lo faccia volontariamente...
Ripeto, a mio avviso significa voler risolvere il problema semplicemente dicendo che il problema non c'è...
Old 15-05-2005, 12:30   #19
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Favorevole alla riapertura delle case chiuse ed all'insediamento di quartieri a luci rosse. Certo, non risolverebbe tutti i problemi legati alla prostituzione, ma serebbe pur meglio di com'è ora.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 12:35   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Favorevole alla riapertura delle case chiuse ed all'insediamento di quartieri a luci rosse. Certo, non risolverebbe tutti i problemi legati alla prostituzione, ma serebbe pur meglio di com'è ora.
E combattere in maniera decisa la situazione adesso non sarebbe meglio di tutti e due? Tanto, anche i bambini sanno dove fare i puttan-tour ( ), vuoi che la polizia non possa fare i controlli se vuole?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian