Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2005, 10:04   #1
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
modo di ragionare italiano, schifo assoluto

non voglio offendere nessuno, nè parlare di un fatto particolare. Parlo in generale e neanche voglio fare la parte del comunista (sono fascista ) bastian contrario.
Però sento a pelle che la mentalità, la civiltà italiana, anche se industrialmente progredita, sul piano etico, comportamentale sia inferiore a TUTTI i paesi sviluppati.
In particolare, mi da fastidio il modo di ragionare, molto arrivista e pieno di pregiudizi a priori
In altri paesi europei, in America, nell'estremo oriente ma anche in AFRICA mi pare di vedere una civiltà che sul piano etico è molto più progredita della nostra.
Insomma il modo di ragionare da italiani, se così posso etichettarlo, non mi va molto giu'.
Impressione solo mia o condivisa? Ma soprattutto spero di aver reso l'idea di ciò che intendo dire.
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:08   #2
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
non voglio offendere nessuno, nè parlare di un fatto particolare. Parlo in generale e neanche voglio fare la parte del comunista (sono fascista ) bastian contrario.
Però sento a pelle che la mentalità, la civiltà italiana, anche se industrialmente progredita, sul piano etico, comportamentale sia inferiore a TUTTI i paesi sviluppati.
In particolare, mi da fastidio il modo di ragionare, molto arrivista e pieno di pregiudizi a priori
In altri paesi europei, in America, nell'estremo oriente ma anche in AFRICA mi pare di vedere una civiltà che sul piano etico è molto più progredita della nostra.
Insomma il modo di ragionare da italiani, se così posso etichettarlo, non mi va molto giu'.
Impressione solo mia o condivisa? Ma soprattutto spero di aver reso l'idea di ciò che intendo dire.
Condivido pienamente.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:20   #3
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
non esageriamo. Dall'interno le cose sembrano sempre diverse.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:34   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
Dall'esterno paiono ancora peggiori...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:36   #5
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
Sono perfettamente d'accordo. Secondo me la cause del degrado in cui viviamo oggi è dovuta essenzialmente alla nostra cultura che sul piano etico è estremamente limitata. Questo si traduce in disorganizzazione, arrivismo, mancanza di regole, e una confusione generalizzata. Il colpevole principale va ricercato soprattutto nella scuola pubblica,IMHO, che non insegna NIENTE sui valori civici o come ci si dovrebbe comportare in collettività.

ciao
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:37   #6
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Ti dico che dall'esterno sono ancora peggio, perché poi fare un paragone diretto con modi di fare diversi...
Old 14-05-2005, 14:24   #7
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Sono perfettamente d'accordo. Secondo me la cause del degrado in cui viviamo oggi è dovuta essenzialmente alla nostra cultura che sul piano etico è estremamente limitata. Questo si traduce in disorganizzazione, arrivismo, mancanza di regole, e una confusione generalizzata. Il colpevole principale va ricercato soprattutto nella scuola pubblica,IMHO, che non insegna NIENTE sui valori civici o come ci si dovrebbe comportare in collettività.

ciao
Daccordo, del resto cosa ci si può aspettare dalla scuola e dai professori del sessantotto?
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 14:24   #8
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Appena letto i vostri post mi sono detto "questi non si sono mai allontanati dall'Italia!", ma poi mi sono ricordato che io vivo in Brianza, un pezzo d'Italia a parte.

Ciao,

Andala
Old 14-05-2005, 14:39   #9
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Daccordo, del resto cosa ci si può aspettare dalla scuola e dai professori del sessantotto?
Veramente il '68 era stato fatto proprio contro questo modo di fare, non è che la scuola italiana brillasse prima di quell'anno, sai...
Old 14-05-2005, 14:40   #10
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
Originariamente inviato da Andala
Appena letto i vostri post mi sono detto "questi non si sono mai allontanati dall'Italia!", ma poi mi sono ricordato che io vivo in Brianza, un pezzo d'Italia a parte.

Ciao,

Andala
Buon x te.
Old 14-05-2005, 15:41   #11
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Il nostro problema è quello di essere troppo aperti, sinceri e prevedibili.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 15:44   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

Il nostro modo di pensare è molto più antico del '68, a me che tu non ti riferisca agli anni 60 del 19° secolo.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 17:12   #13
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
la presenza di pregiudizi a priori su ogni cosa è patetica.
Non a caso, provate ad andare su IRC e ad andare in canali stranieri, appena dite di essere italiani vi bollano come capre e pecore o addirittura alcuni chan hanno il ban al dominio .it sicché manco ci entrate. IRC è solo un caso?

bah, io credo che proprio questo modo di pensare fatto di pregiudizi su ogni cosa sia un pò la causa di vari disagi sociali. Io ho avuto a che fare con alcuni stranieri e posso senz'altro dir che loro si mostrano più ingenui nei confronti delle cose, non cercano il pelo nell'uovo in tutto, più rilassati. Tecnologicamente evoluti ma emotivamente rimasti all'età del bronzo...

discorso troppo generale sì...anche questo è vero!
ma inizio a pensare che il ragionare da italiani sia una cosa genetica...una delle cose più brutte del bel paese
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 17:18   #14
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

mi sembrano i discorsi sulla razza pura nella seconda guerra mondiale. Sarebbe lo stesso per l'etica corrotta italiana? Non esisteva la razza pura, figurarsi se si può generalizzare sull'etica. Sono stato all'estero, molto, e ognuno ha le proprie gatte da pelare.

Tutti quelli che hanno postato qua dentro pensano di non essere italiani o che il modo di ragionare italiano non dipenda ANCHE da voi stessi (e oltretutto per il fatto stesso di pensarla come avete scritto voi)? Un comportamento da ipocriti insomma.

Ultima modifica di thotgor : 14-05-2005 alle 17:23.
Old 14-05-2005, 17:43   #15
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:

Il '68 come male assoluto d'Italia
VIVA IL VENTENNIO

Bravoragazzo, pecchi un po di qualunquismo ma capisco che la prima impressione può essere negativa.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 18:06   #16
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
mi sembrano i discorsi sulla razza pura nella seconda guerra mondiale. Sarebbe lo stesso per l'etica corrotta italiana? Non esisteva la razza pura, figurarsi se si può generalizzare sull'etica. Sono stato all'estero, molto, e ognuno ha le proprie gatte da pelare.

Tutti quelli che hanno postato qua dentro pensano di non essere italiani o che il modo di ragionare italiano non dipenda ANCHE da voi stessi (e oltretutto per il fatto stesso di pensarla come avete scritto voi)? Un comportamento da ipocriti insomma.
http://angrema.blogspot.com/
Questo è il blog di un italiano ex-funzionario europeo che da 30 anni lavora in Europa e analizza dall'estero le cause sociali,politiche e morali che caratterizzano l'odierna società italiana...
Indovina un po' come la pensa

E poi io francamente mi sono stufato di essere etichettato come non italiano appena rimprovero qualcosa al paese...l'ipocrita forse sarai tu che non ti rendi conto di cosa ci stiama abituando ad accettare nella politica e nel vivere comune...criminali, ladri e mafiosi che imperversano liberamente al governo, monopolio dell'informazione, censure, leggi pro domo sua, distruzione dell'assistenza ai più deboli, le mafie forti come non mai...se non vedi tutto questo, beh, ti invito ad aprire un attimo gli occhi...se poi ti lascia indifferente allora è un altro discorso.
Old 14-05-2005, 18:06   #17
adele97
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

ciao
Il colpevole principale è la famiglia.Non addossiamo ad altri(alla maniera italiana)le colpe di mamma e papà
adele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 18:08   #18
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Il difetto più grande dell'italiano mediocre (non quello medio) è quello di essere un voltagabbana, sempre pronto a fare il furbo credendo che gli altri siano dei mentecatti.
Old 14-05-2005, 18:11   #19
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
http://angrema.blogspot.com/
Questo è il blog di un italiano ex-funzionario europeo che da 30 anni lavora in Europa e analizza dall'estero le cause sociali,politiche e morali che caratterizzano l'odierna società italiana...
Indovina un po' come la pensa

E poi io francamente mi sono stufato di essere etichettato come non italiano appena rimprovero qualcosa al paese...l'ipocrita forse sarai tu che non ti rendi conto di cosa ci stiama abituando ad accettare nella politica e nel vivere comune...criminali, ladri e mafiosi che imperversano liberamente al governo, monopolio dell'informazione, censure, leggi pro domo sua, distruzione dell'assistenza ai più deboli, le mafie forti come non mai...se non vedi tutto questo, beh, ti invito ad aprire un attimo gli occhi...se poi ti lascia indifferente allora è un altro discorso.

magari te pensi di essere furbissimo? Ricordati, la verità sta nel mezzo. Il tuo mi sembra un discorso politico di basso levatura oltretutto, un po generalizzato e da "prendo qualsiasi cosa che sento come oro colato".
Un po come quelli che ascoltano un album, non gli piace, leggono una recensione che dice che quello è un album stupendo, allora se lo fa piacere per forza.

Per conto mio io me ne vado dall'italia appena finità l'università, dunque non fare a me questi bei discorsetti. Sei più italiano te che generalizzi o io che non lo faccio? la riposta te la dai da solo.

Ultima modifica di thotgor : 14-05-2005 alle 18:14.
Old 14-05-2005, 18:20   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Avevo letto un interessante articolo tempo fa, mi pare sull'Espresso, dove si analizzava l'arretratezza dei rapporti sociali italiani, identificata tra l'altro come una causa di mancato sviluppo attuale. Se riesco lo ripesco. Per chi afferma che i commenti negativi provengono da chi non si è mai mosso dal paese o da persone ipocrite etc., mi incuriosirebbe sapere che diversa percezione abbiano avuto loro dall'esterno.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian