|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
|
<Aiutoo> - problema WORM nel pc!
ciao ragazzi,
ho un problemino nel pc, da circa un po d tempo a sta parte, il pc m va lento..lento ad aprire le finestre, lento a caricare programmi, tante volte addirittura se nn cambio la priorità nel task menager del programma k ho lanciato, neanke me lo fà aprire oppure me lo apre dopo 5 min... Ho voluto fare una scansione kon NOrton Antiv. e m ha trovato 3 virus (worm)... <( W32.HLLW.goabot)>..." Il file C:\WINDOWS\system32\spool\PRINTERS\00003.SPL è infettato dal virus W32.HLLW.Gaobot." dopo d questo ho lanciato : - Ad-aware - anti-trojan 5.5 - the Cleaner, ma nn ha trovato nulla. ho eliminato il virus ma me lo ritrova sempre... HO provato ad andare sul sito della " Symantec" a scaricarmi i TOOLs d Rimozione ma nn ho trovato il mio corrispondente al nome del virus.!! Kome posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
|
Ti sei scaricato HijackThis? se si, posta il log che vediamo se c'è qualcosa di strano...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ora vado a prenderlo...poi t faccio sapere..!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Dovrebbero essere a disposizione due tools di rimozioni :
Scaricare stinger.exe da http://vil.nai.com/vil/stinger/ 1) Disabilitare il ripristino di sistema 2) Rebbot in modalità provvisoria Lanciare 2 volte stinger.exe Reboot in modalità normale controllare l'occupazione della CPU. se è al 100% il virus è ancora lì. se no ripristina il ripristino di sistema in altarnativa su symantec (leggi bene tutta la pagina) http://securityresponse.symantec.com...oval.tool.html |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok fatto ...ho scaricato il tools... fatta la scansione ma nn m trova niente..!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Ho trovato molti siti dove si parla di 00003.spl e ci sono altrettante interpretazioni sul tipo e nome del virus e del removal tool da usare.
E' confusione completa. Se è un virus di tipo gaobot/agobot/sdbot la soluzione è di applicare TUTTE le parch di sicurezza di windows (anche l'SP2 se hai XP). Prova poi a controllare la directory C:\WINDOWS\system32\spool\PRINTERS (io con w2k e anche un XP home è completamente vuota) e vedine il contenuto. Io consiglio di svuotarla completamente. Al massino reistalli la stampante. Però è solo un consiglio. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.