|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
Bollo 50ino...
Qualkuno mi saprebbe dire se lo devo pagare lo stesso anke se tengo il motorino in garage senza targa???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
in precedenza lo hai già pagato?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si, solo che ora lo scooter nn lo uso più, ma volevo tenermelo fermo in garage tirando via assicurazione e balle varie...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
l'assicurazione la puoi sospendere il bollo no: è una tassa di possesso, non di circolazione.
se non la paghi ti arriveranno con comodo delle belle cartelle esattoriali.............
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quindi devo pagarlo anke se non lo uso? minkia che menata... ma come fanno a sapere che il motorino è mio? nn è come la macchina... se io ridò la targa?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
no, non funziona così come per le auto.
il bollo del ciclomotore lo paghi solo se lo usi.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
che cagata...
cmq se lo scooter non è ancora immatricolato non si deve pagare il bollo, se invece lo è ma non lo si usa
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Trovato!
Se tengo il ciclomotore fermo, devo ugualmente pagare il bollo? Il bollo è tassa di circolazione o tassa di proprietà? Nel caso dei ciclomotori si tratta di tassa di circolazione e non di possesso, per cui deve essere corrisposta solo se il veicolo circola, a differenza degli altri mezzi. Per questo il conducente del ciclomotore deve avere con se l’attestazione del pagamento di detta tassa se circola e deve esporla se sosta, mentre ciò non è piu’ obbligatorio per gli altri veicoli che non devono quindi esporre la ricevuta di pagamento (c.d. bollo), ai sensi dell’art. 17, comma 24 della L. 27.12.97, n. 449, a partire dal primo gennaio 1998. Ultima modifica di CipHak : 13-05-2005 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
mai pagato il bollo e cammino in scooter da 4 anni.... anche quando mi ha fermato la pula non mi ha mai detto niente
vi giuro sta cosa mi è nuova... ma fuck gli diamo gia troppi soldi
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
I ciclomotori 50 cc. non sono intestati a nessuno, quindi che multa dovrebbe arrivare? Nei 50 cc. mica c'è il CDP (certificato di proprietà) in caso di vendita non dobbiamo mica registrare il nuovo proprietario, quindi ............. perché pagarlo se non si usa.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MESSINA
|
Non dovrebbe esser cambiato nulla..
il bollo sul ciclomotore si paga solo in caso di effettiva circolazione del mezzo, contrariamente al bollo auto che viene considerato tassa sul possesso. Per avere notizie sul bollo auto e sul suo pagamento consiglio di verificare direttamente sul sito dell’agenzia delle entrate – servizi -bollo si puo fare anche sui motocicli (no ciclomotori)
oltre 50 trattative positive con: Taz83-Luckyoung-pietro-murcino-pado999-siriou77-nDr1-pod-ironlier-franzgranata-MM46-Drughetto-Yuritech-Convulaceo-Ilcalmo-Zampagol-Pazzeo-Legend2005-Torpedo-ModChip-Alphacentauri-Tetri-LelandGaunt-Charlie oscar-Radan-alex23-OPP-Jfast-radiovoice-ces53-gibson-stan-mangab81-bastich e tanti altri Lego ™ Fans Club |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.