Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 18:29   #1
firefox88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Il NOD32 blocca Outlook nella ricezione della posta

Salve a tutti,

vorrei rendervi partecipi di una mia esperienza con l'antivirus NOD32.

Incantato dalla nomea del NOD32, ho sradicato il Norton fornitomi in corredo col PC (mi aveva fatto uscire dai gangheri), mi sono scaricato la versione di prova e l'ho installata. All'inizio tutto bene, ma dopo 10 giorni sono cominciati i problemi.

In pratica Microsoft Outlook 2003 SP1 ogni tanto si bloccava durante la ricezione della posta. Ho notato che lo faceva più spesso quando si trovava a controllare la posta di diversi account che fanno capo a uno stesso server POP3 (ad esempio ho 2 account con libero e 2 con yahoo). Mi è subito venuto il dubbio che il responsabile potesse essere la new-entry, il NOD32. Allora ho disabilitato il controllo e-mail e non ho più avuto problemi.

Ora mi è quasi scaduta la versione di prova e non ci penso nemmeno ad acquistare quel prodotto.
Colgo l'occasione per chiedere a chi è più esperto di me quale antivirus (anche commerciale) può essere un degno sostituto del NOD32 e del Norton.
firefox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 18:44   #2
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Stessa configurazione, NOD32 + Outlook SP1, non ho problemi di sorta.

Comunque, se avevi scelto il NOD32 per la leggerezza, di leggeri ci sono AVG, Avast e Antivir. Altri non saprei.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 18:59   #3
firefox88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Stessa configurazione, NOD32 + Outlook SP1, non ho problemi di sorta.

Comunque, se avevi scelto il NOD32 per la leggerezza, di leggeri ci sono AVG, Avast e Antivir. Altri non saprei.

Ciao.
Ti ringrazio molto per la risposta. In effetti, mi sembra strano che ciò accada, eppure ti assicuro che è matematico: abilito il controllo POP3 e si blocca una volta su due, lo disabilito e tutto va alla perfezione.

Questo non mi dà la certezza assoluta che la colpa sia esclusivamente del NOD32. Potrebbe essere di qualche altro programma che, operando al livello di WinSocket come IMON, interferisce col NOD32 causando questo blocco... Francamente non saprei, non me la sento di sparare a zero su un antivirus acclamato da tutti.

Quali rischi corro disabilitando il controllo POP3? I file infetti non vengono forse rilevati lo stesso una volta salvati sull'Hard Disk?

Grazie ancora.
Old 11-05-2005, 19:12   #4
Tom Joad
Bannato

Non so che dire, io ho usato per molto tempo Antivir PE, che le mail non le controllava affatto e sono sopravvissuto. Se mi arrivava un allegato infetto non me lo lasciava aprire e basta. Poi ho sempre tenuto e continuo a tenere l'anteprima automatica dei messaggi disabilitata, così come la visualizzazione in html.

Ma per caso usi Outpost Firewall?

Ciao.
Old 11-05-2005, 19:28   #5
firefox88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Non so che dire, io ho usato per molto tempo Antivir PE, che le mail non le controllava affatto e sono sopravvissuto. Se mi arrivava un allegato infetto non me lo lasciava aprire e basta. Poi ho sempre tenuto e continuo a tenere l'anteprima automatica dei messaggi disabilitata, così come la visualizzazione in html.

Ma per caso usi Outpost Firewall?

Ciao.
Usavo Outpost Firewall. Anche quello è stato un'esperienza poco gratificante. Quando mi sono accorto dei casini che creava con il Fast User Switch l'ho disinstallato.
Old 11-05-2005, 19:34   #6
Tom Joad
Bannato

Dicevo perché problemi simili ai tuoi a me li ha dati solo Outpost. Ho convissuto per molto con i suoi bug, poi non ce l'ho più fatta, anche se tuttora ritengo che abbia molte potenzialità e spero di poter tornare ad usarlo.

La versione di NOD32 che uso io è la 2.13, suppongo anche tu. In uscita dovrebbe esserci la 2.5, disponibile al momento in versione beta.

Ciao.
Old 11-05-2005, 19:48   #7
firefox88
Senior Member

Stavo pensando di disabilitare completamente il modulo "IMON". Quali sono i rischi?
Old 11-05-2005, 20:45   #8
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da firefox88
Stavo pensando di disabilitare completamente il modulo "IMON". Quali sono i rischi?
Questo te lo sconsiglio vivamente. Non è molto frequente (soprattutto se non sei alla ricerca spasmodica di cracks e serials), ma qualche volta capita di beccarsi un virus semplicemente navigando.

Ciao.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Tesla lancia la Model Y Standard Long Ra...
NVIDIA H200: possibili vendite in Cina g...
Amazon taglia i prezzi dell'hardware PC:...
Samsung non vuole alzare i prezzi, ma gl...
Il futuro dei Chromebook tra supporto so...
HONOR Magic 8 Pro Air in mostra nelle pr...
Tineco presenta il concetto di Modern Li...
Cuffie di alto livello con cancellazione...
Spunta uno sconto di ben 76€ su Amazon K...
Cuffie gaming di marca a meno di 30€: qu...
Samsung: un trimestre da record grazie a...
Fallout 4: crescita record dei giocatori...
Alphabet ha superato Apple per capitaliz...
Xiaomi Redmi Note 14 5G 8GB/256GB a 199€...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a 449€ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian