Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 14:50   #1
alex6882
Member

Iscritto dal: Mar 2005
bitdefender veramente valido

Ho installato bit defender 8 profesional plus, veramente leggero, con firewall integrato molto valido.
alex6882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 14:54   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
...Mah..Io ho provato lo scanner l'altro giorno e mi ha fatto una buona impressione..tutto quello che ti so dire...Aspettiamo qualcuno d'altro eventualmente... ...Ciao...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 18:24   #3
alex6882
Member

qualcuno mi sa dire comè il firewall di bitdefender plus? grazie
Old 13-05-2005, 20:04   #4
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da alex6882
qualcuno mi sa dire comè il firewall di bitdefender plus? grazie
il firewall e poco configurabile molto semplice adatto per lo più a un utente che non ha eccessive esigenze....l'antivirus è ottimo io lo uso da tempo lo metto su pc con poche risorse perche e leggero e non appesantisce io c'è l'ho su un mio pc e mi trovo benissimo sugli altri uso kav che è legermente migliore cmq bitdefender e ottimo e x chi a provato lo scanner e gli è sembrato ottimo allora scarichi la versione 8 che è anche meglio ha il motore di scansione nuovo più veloce ed efficente di quello dello scanner che è rimasto alla versione 7,2 ..................cmq per chi vuole un ottimo rapporto prestazioni leggerezza lo consiglio vivamente
Old 13-05-2005, 20:05   #5
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

p.s cmq anche se semplice il firewall fa il suo lavoro cmq meglio di quello di win e non da problemi con i prog p2p
Old 15-05-2005, 21:56   #6
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Io lo consiglio , veramente ottimo programma potente anche abbastanza leggero all'avvio , ha molte opzioni utili l'ho installato e mi tengo questo ha 160.000 firme virali , ho notato rispetto al Kaspersky 5 P. che mi ha scansionato 80 mila file questo ne scansiona 173 mila , una cosa mi pare che abbia l'analisi euristica fissa non settabile , il firewall mi pare buono i settaggi sono semplificati ma fanno il loro lavoro ci sono delle opzopni anti dialer il controllo dei cookie , il filtro anti spam per le mail , in più non ti impesta Win come fa il Norton I.S , a livello di rilevazione mi sembra ottimo , forse non ai livelli del Kav , ma si difende bene.

Chi cerca una Suite tutto in uno abbastanza leggera ed efficace credo che possa valutare bene questo Antivirus + Firewall + antispam ecc ecc.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 15-05-2005 alle 22:12.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 22:49   #7
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io lo consiglio , veramente ottimo programma potente anche abbastanza leggero all'avvio , ha molte opzioni utili l'ho installato e mi tengo questo ha 160.000 firme virali , ho notato rispetto al Kaspersky 5 P. che mi ha scansionato 80 mila file questo ne scansiona 173 mila , una cosa mi pare che abbia l'analisi euristica fissa non settabile , il firewall mi pare buono i settaggi sono semplificati ma fanno il loro lavoro ci sono delle opzopni anti dialer il controllo dei cookie , il filtro anti spam per le mail , in più non ti impesta Win come fa il Norton I.S , a livello di rilevazione mi sembra ottimo , forse non ai livelli del Kav , ma si difende bene.

Chi cerca una Suite tutto in uno abbastanza leggera ed efficace credo che possa valutare bene questo Antivirus + Firewall + antispam ecc ecc.
come suite la consiglio
ripeto io uso questo e i kav ottimi entrambi il bit e decisamente più leggero infatti lo uso su pc con poca ram o cmq non recentissimi
Old 15-05-2005, 22:56   #8
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
come suite la consiglio
ripeto io uso questo e i kav ottimi entrambi il bit e decisamente più leggero infatti lo uso su pc con poca ram o cmq non recentissimi
Io non ho problemi perchè ho un A64 3000+ ed 1 giga di ram , però ho notato che i programmi si aprono più velocemente col Bit , il Kav lo conosco come le mie tasche visto che l'ho sempre sponsorizzato da 2 anni a questa parte in questa sez..vedere i miei 160 post nel thread "il miglior antivirus" cmq ho capito che tu sei molto attento come me a questi programmi..siamo esigenti
Old 15-05-2005, 23:01   #9
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
ho deciso di provare la trial del bitdefender 8 prof plus per valutarlo, e già ho notato che scansiona solo le e-mail in entrata, mi sbaglio? c'è un'impostazione per quelle in uscita? grazie
Old 15-05-2005, 23:02   #10
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io non ho problemi perchè ho un A64 3000+ ed 1 giga di ram , però ho notato che i programmi si aprono più velocemente col Bit , il Kav lo conosco come le mie tasche visto che l'ho sempre sponsorizzato da 2 anni a questa parte in questa sez..vedere i miei 160 post nel thread "il miglior antivirus" cmq ho capito che tu sei molto attento come me a questi programmi..siamo esigenti
gia gli ho provati praticamente tutti mi manca solo il dr.web ma non mi interesa più ora quando installo l'antivir sui miei e sugli altri do solo queste 2 opzioni io personalmente ti ripeto gli ho entrambi anzi tutti e 3 kav pro su quello da cui sto postando kav personal sul portatile e bitdefender su quello che usiamo in comune io è mio fratello. cmq si e molto meno esigente del kav e la protezione e cmq efficace
Old 15-05-2005, 23:05   #11
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da leagle
ho deciso di provare la trial del bitdefender 8 prof plus per valutarlo, e già ho notato che scansiona solo le e-mail in entrata, mi sbaglio? c'è un'impostazione per quelle in uscita? grazie
nn te lo so dire adesso perchè non sto usando il pc con il bit poi provo a guardare e ti faccio sapere
Old 15-05-2005, 23:10   #12
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da leagle
Ho provato ora ad inviare una mail di prova e mi pare non sia stata scansionata con Outlook , almeno il programma nei settaggi dove rileva le mail scansionate è rimasto su 0. , forse rileva solo quelle infette in entrata...per me personalemnte non è una grave mancanza , sempre che l'AV faccia il suo dovere tenendoti il sistema pulito.
Old 15-05-2005, 23:52   #13
NtBIG
Senior Member

L'Avatar di NtBIG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
io l'ho appena messo per provarlo... disabilitando il mio solito kaspersky......
e mi trova dei trojan proprio nei file di kaspersky... possibile mai????
Old 16-05-2005, 00:57   #14
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da NtBIG
io l'ho appena messo per provarlo... disabilitando il mio solito kaspersky......
e mi trova dei trojan proprio nei file di kaspersky... possibile mai????
forse il kav te li aveva messi in quarantena
Old 16-05-2005, 08:24   #15
NtBIG
Senior Member

L'Avatar di NtBIG

giusto.. non ci avevo pensato..... speriamo che sia così...
Old 16-05-2005, 09:09   #16
alex6882
Member

Ho anche notato che quasi ogni ora c'è un aggiornamento......
Old 16-05-2005, 20:21   #17
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Colgo l'occasione di questo post per segnalare un test effettuato dalla rivista indipendente dei consumatori Altroconsumo, una rivista priva di pubblicità, sostenunuta unicamente dagli associati all'associazione stessa (come me) e sul cui grado di indipendenza del giudizio mi sento di mettere la mano sul fuoco.
Questa rivista ha testato alcune suite per la sicurezza del PC.
I prodotti testati sono:
Mcafee internet security
Norton internet security
Steganos internet security
Trend micro PC-Cillin
F-Secure internet security
Panda Platinum
Zonelabs Zone
Norman internet control
Softwin bitdefender control

Dal test è uscito vincitore il prodotto McAfee che ottiene risultati buoni in tutti gli aspetti della suite, cioè antivirus, firewall, antispyware, ecc.
Il peggiore è invece risultato proprio il Bitdefender.
Però analizzando i risultati nel dettaglio si può vedere che il cattivo risultato di Bitdefender è dovuto al firewall che è risultato il più facilmente bucabile.
In compenso il Bit ha superato tutti (risultando il migliore) nella rilevazione di virus, superando anche l'F-Secure che utilizza il motore Kaspersky.
Il peggiore (sempre per i virus) è risultato Zone Lab che però ha superato tutti come firewall.

Quindi, in sostanza, consiglio a chi voglia optare per il Bitdefender di scegliere solo l'antivirus e per quanto riguarda il firewall affidarsi ad un altro prodotto.

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 20:51   #18
NtBIG
Senior Member

L'Avatar di NtBIG

Mcafee internet security l'ho provato.. sigh... peggio di un pulotto mi bloccava tutte le auto quando giocavo a nfs2u troppo pesante secondo me....
per il firewall di bitdefender... bhò.. non mi sono preoccupato molto a cercarlo.. ma non ho visto nessuna impostazione per "lavorarci" su.. .mmmm.. che io sia leggermente (t anto) cecato?
Old 16-05-2005, 22:00   #19
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NtBIG
Mcafee internet security l'ho provato.. sigh... peggio di un pulotto mi bloccava tutte le auto quando giocavo a nfs2u troppo pesante secondo me....
per il firewall di bitdefender... bhò.. non mi sono preoccupato molto a cercarlo.. ma non ho visto nessuna impostazione per "lavorarci" su.. .mmmm.. che io sia leggermente (t anto) cecato?
Che versione hai installato?
La versione standard non ha il firewall, la plus si.
Io consiglio la standard.
Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 10:54   #20
NtBIG
Senior Member

L'Avatar di NtBIG

mi pare la plus.. ma non ricordo con precisione.. è stato solo un paio di giorni sul mio pc poi l'ho levato
ora vado con bitdefender e il "firewall" di xp sp2.....
appena messo su.. vediamo come si comporta
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian