|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
[II GM] I film
Ieri ho visto Stalag-17, con William Holden, un film abbastanza comico, a volte, su un campo di prigionia nazista e mi chiedevo... ma quanti film sulla II GM sono stati girati?
Mettiamo qui tutti quelli che avete visto! Salvate il Soldato Ryan La grande fuga Fuga per la vittoria U-571 U-boot 96 Mediterraneo La vita è bella Schindler's list Il nemico alle porte La battaglia di Midway Tora!Tora!Tora! La Venticinquesima Ora La sottile linea rossa Windtalkers La caduta Il pianista Quella sporca dozzina Dove osano le aquile Il ponte sul fiume kwai Patton generale d'acciaio Rommel la volpe del deserto Memphis belle I cannoni di navarone Il giorno più lungo Band of Brothers Enigma Concorrenza sleale Il mandolino del capitano corelli Una tomba per le lucciole Glory Vite sospese La notte dell'aquila Finche' dura la tempesta L'Affondamento della Valiant L'impero del sole I due nemici Roma città aperta Dark blue world El Alamain Stalingrad La tregua Il sottomarino rosa - operazione sottoveste Pearl harbour Il giorno più lungo Il grande 1 rosso Duello nel Pacifico I giovani leoni Il partigiano Johnny Gli eroi di Telemark I lunghi giorni delle aquile Von Ryan's Express Quell'ultimo ponte Wheels of terror ... To be updated... LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 22-05-2005 alle 23:17. Motivo: Aggiuntina bello :D |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Salvate il Soldato Ryan
Fuga per la vittoria Il nemico alle porte ( )La sottile linea rossa ( )Windtalkers ( )e di sicuro molti altri che non ricordo
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Non vale! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
ne aggiungo uno al volo
"La Venticinquesima Ora" con Anthony Quinn e Virna Lisi (1967) http://film.spettacolo.virgilio.it/c...php?film=10407 nulla a che vedere con il film omonimo di Spike Lee
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
dei capolavori:
quella sporca dozzina dove osano le aquile la grande fuga e poi... il ponte sul fiume kwai patton generale di ferro rommel la volpe del deserto u571 memphis belle i cannoni di navarone il giorno più lungo e comunque anch'io mi ricordo la sottile linea rossa: ambientato nel sudest asiatico ma nella secoda guerra mondiale...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
la caduta
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
il pianista
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"La sottile linea rossa" è ambientato durante la battaglia per l'isola di Guadalcanal (1942) "Windtalkers" è ambientato nella battaglia di Saipan, sempre nella seconda guerra mondiale... infatti ci sono i jappinesi EDIT: aggiungo anche io "Memphis belle"... molto bello cmq io più che guardare films sulla II^ guerra mondiale sono un divoratore di documentari sull argomento
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 09-05-2005 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mazza li avete già nominati quasi tutti :/
Mi vengono in mente solo: Enigma Concorrenza sleale Il mandolino del capitano corelli una tomba per le lucciole u-boot 96 la grande fuga glory vite sospese la notte dell'aquila
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
???...Grandissimo film,da rivedere assolutamente.Ricordo che il protagonista rifiutò incredibilmente l'Oscar(George C.Scott)diretto da un altrettando grande regista(Franklin G.Schaffner)...
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Altri che mi vengono in mente...Particolari.."Finche' dura la tempesta"...e "l'Affondamento della Valiant"...Raccontavano entrambi delle gesta degli incursori della nostra marina durante la Seconda Guerra Mondiale(Erano un poco di serie "B"..Vabbè
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
L'impero del sole
I due nemici Roma città aperta Dark blue world
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
- El Alamain - Stalingrad El Alamain e' il piu' bel film di guerra che abbia mai visto, non e' spettacolare come Salvate il Soldato Ryan, non e' truce come Stalingrad, ma durante la carica degli inglesi avevo le lacrime agl'occhi ed io non sono certo noto per il mio patriotismo. Anzi, non ho provato un briciolo di patriotismo durante quella scena, ma solo molta tristezza. Un film con grandissimo gusto. Ne riporto una frase: "La morte e' bella solo nei libri di scuola, dal vivo fa pieta'... e puzza". Stalingrad e' a dir poco opprimente, al confronto Salvate il Soldato Ryan e' un film per educande. Poi e' raccontato dalla parte dei tedeschi, il che aggiunge una certa componente di "realismo" come dire: ma anche loro erano ragazzi mandati a farsi macellare, non erano i cattivi. Molto bello.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.

)