Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2005, 09:22   #1
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
Consigliatemi un pacchetto sicurezza

Sto usando il norton internet security 2005 ma voglio levarlo perchè occupa troppe risorse e poi ho letto che c'è di meglio in quanto a sicurezza.
sarei orientato ad installare Kaspersky.Antivirus e come firewall il Kerio. che ne dite??
oppure sapreste consigliarmi un pacchetto sicurezza tutto in uno tipo norton??
In passato ho provato sygate solo che mi dava problemi con bittorrent e lo levai...outpost mi dava problemi con la rete.
fatemi sapere
grazie

ps: ovviamente quelli che ho citato sopra occupano meno risorse di norton??
ezechiele2517 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 20:04   #2
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517
Sto usando il norton internet security 2005 ma voglio levarlo perchè occupa troppe risorse e poi ho letto che c'è di meglio in quanto a sicurezza.
sarei orientato ad installare Kaspersky.Antivirus e come firewall il Kerio. che ne dite??
oppure sapreste consigliarmi un pacchetto sicurezza tutto in uno tipo norton??
In passato ho provato sygate solo che mi dava problemi con bittorrent e lo levai...outpost mi dava problemi con la rete.
fatemi sapere
grazie

ps: ovviamente quelli che ho citato sopra occupano meno risorse di norton??
se vuoi un pacchetto che abbia tutto AV,firewall ecc.. bitdefender e abbastanza buono e non e' neanche pesante,il mio consiglio invece e come AV il kaspersky e come firewall outpost,non so' tu di preciso che problemi abbia avuto con questo firewall magari se li spieghi probabile che qualcuno ti possa aiutare!
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2005, 20:07   #3
ezechiele2517
Senior Member

bhè oggi ho messo kaspersky e keryo come firewall...l'unica cosa è che ho notato che kaspersky ci mette un pò a collegarsi al server per reperire gli update...è normale??
Old 03-05-2005, 20:19   #4
davdo
Senior Member

L'Avatar di davdo

Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Quote:
bhè oggi ho messo kaspersky e keryo come firewall...l'unica cosa è che ho notato che kaspersky ci mette un pò a collegarsi al server per reperire gli update...è normale??

ma alla fine li scarica no???
Old 03-05-2005, 20:22   #5
ezechiele2517
Senior Member

si alla fine li scarica...solo che mi dovete spiegare una cosa sul kerio che mi da alquanto fastidio e cioè ogni volta che parte una applicazione nuova anche word ad esempio dopo che l'ho installato mi chiede se voglio permettere o no..ho visto che si può levare tale opzione mettendo la spunta a permetti automaticamente nuove applicazioni però voglio sapere se è preferibile farlo in manuale oppure no?
poi una cosa sul kaspersky appena l'ho installato ho visto che ha l'aggiornamento automatico ogni 3 ore...l'ho messo a 1 giorno...voi cosa consigliatE?
grazie
Old 04-05-2005, 02:14   #6
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
si alla fine li scarica...solo che mi dovete spiegare una cosa sul kerio che mi da alquanto fastidio e cioè ogni volta che parte una applicazione nuova anche word ad esempio dopo che l'ho installato mi chiede se voglio permettere o no..ho visto che si può levare tale opzione mettendo la spunta a permetti automaticamente nuove applicazioni però voglio sapere se è preferibile farlo in manuale oppure no?
poi una cosa sul kaspersky appena l'ho installato ho visto che ha l'aggiornamento automatico ogni 3 ore...l'ho messo a 1 giorno...voi cosa consigliatE?
grazie
allora per quanto riguarda il kerio lascialo manualeeeeeeeeeee... mi raccomando cmq basta che memorizzi l'applicazione e una volta dato l'ok poi non te lo ciede piu..... la lentezza degli aggiornamenti puo anche essere dovuta ai server magari sovracarichi cmq e diventato lento anche sul mio portatile dove uso il òfirewall di winzozz sp2 e con il kav nella versione personal con il pc di casa personal pro e kerio e veloce come prima ....
per quanto riguarda gli aggiornamenti io da tre ore lo modificato in un ora non ti consiglio di lasciarlo giornagliero anche perche capita a volte che si aggiorni anche più volte al giorno e io preferisco avere sempre il massimo della protezione possibile
Old 04-05-2005, 08:50   #7
ezechiele2517
Senior Member

si però aspetta ci sono due cose da capire io ora l'ho installato in advanced mode e cioè quando una applicazione tenta di accedere ad internet me lo chiede...xrò c'è anche il modulo sicurezza sistema e io a quello mi riferivo che da fastidio cioè a che mi serve che quando parte una applicazione anche se non c'entra nulla con internet interviene kerio??
capito?
Old 05-05-2005, 02:54   #8
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Se può interessare su PCProfessionale di questo mese c'è una comparativa tra le suite più commerciali...non dico chi è uscito vincitore se non mi pestate però almeno andate a leggere le motivazioni...

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 10:49   #9
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

poi gli do un occhiata
Old 05-05-2005, 10:59   #10
Ferdy78

Quote:
Se può interessare su PCProfessionale di questo mese c'è una comparativa tra le suite più commerciali...non dico chi è uscito vincitore se non mi pestate però almeno andate a leggere le motivazioni...
Ma anche senza leggerlo (non lo compero più da mesi ormai..) ma avendo bene in mente la loro linea...direi Norton (NIS)

Erro??

Comunque io son per la linea..due e separati (AV e Firewall) è meglio che uno e poi ti attacchi!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 15:57   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Non erri

Ogni tanto lo sento qualcuno che critica PCProfessionale per le sue prove. Per ora non mi ci sono mai trovato male (tra le pagine c'è anche la pubblicità di Kaspersky e Nod32 e sono sempre stati definiti eccellenti entrambi, più il primo che il secondo, e inoltre qualche tempo fa davano la suite Panda a prezzo stracciato in offerta). Bisogna forse considerare che, come ho ben speicificato, il test è eseguito sui pacchetti più commerciali, esludendo quindi molti altri sw conosciuti e citati spesso qui sul forum.

Rimane il fatto che le critiche ai pacchetti sono specificate, e per quanto riguarda Norton elogiano il controllo genitori e l'antispam (che una volta criticavo anch'io ma in effetti è assai migliorato anche se non hai livelli di altri tool, rimpiango ancora il vecchio POPFile citato anche da PCProf che davvero mi riconosceva tutto per benino, ma mi ciucciava 20 e passa mega di ram )

Ciao

Wip
Old 05-05-2005, 16:33   #12
Ferdy78

Ehh vedi che non sbagliavo...lo sapevo io !!

Quote:
e inoltre qualche tempo fa davano la suite Panda a prezzo stracciato in offerta
Beh senza offese...se non lo davano loro (oppure qualche assemblatore non lo allega in un PC in vendita) dubito che qualcuno lo prenderebbe...a parità di conoscenza (sentito dire), prendono comunque Norton.. ...che comunque un pachiderma e mezza soletta resta NIS in primis..che combina solo cataclismi e non altro dall'oggi al domani (avuta ovviamente esperienza personalissima) !! ...tanto vale il firewall di XP sp2..che almeno non rompe ogni secondo..e funziona decorosamente..per chi non ha la mania dei report, statistiche e comapny!!

AV Kav ovviamente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 16:42   #13
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

...non rispondo...
Old 05-05-2005, 18:54   #14
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
...non rispondo...
stavolta mi associo a te anche se non sono un nortoniano anzi il contrario
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian