|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Domanda su Nokia 3220
Salve ho una domanda da farvi sul Nokia 3220.
Vorrei sapere se qualcuno si connette con questo telefonino in EDGE. Non vorrei che fosse come il Nokia 3200 che non ha il modem interno. Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
cattive notizie a quello che sapevo non si connetteva come modem, ma vedi sul sito nokia per sicurezza
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto una cavolata, sono andato a controllare sul sito e c'è scritto che può collegarsi con il cavetto apposito. Non è del tutto chiaro ma sembra così in effetti
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie marcandrea.
In effetti sembra che il 3220 a differenza del 3200 abbia il modem interno. Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e' stranissimo perchè non sempre viene detto che si collega ad internet, mi raccomando chiedi, perchè sul sito tim non è pubblicizzata questa caratteristica, mentre lo è di altri telefoni
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Interesserebbe saperlo anche a me... Comunque con la Nokia è sempre stato un mezzo mistero per il discorso "modem". Anche con i cel solo Gprs sul sito si dice che c'è il modem (per esempio per il 3100) però poi effettivamente i telefonini non si possono usare per la connessione col pc, ma il modem essendo di tipo "software" e va bene per la navigazione wap... O_o (è questa la spiegazione che ho trovato in rete). In alternativa, ci sono altri telefonini edge economici che funzionino come modem?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
il 3220 ha il modem
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
come non quotare il mitico moderatore.
il 3220 ha il modem.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ragazzi a giorni prenderò il cavo usb e farò delle prove.Speriamo che vada tutto bene.
Qualcuno ha esperienze con questo telefonino.Si connette in edge?Velocità? Ciao.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Facci sapere dove lo prendi e quanto lo paghi
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
|
vi devo dare una brutta notizia il nokia 3220, nonostante abbia il modem interno, nn puo conettersi ad internet. Il problema è ke il pc nn rileva il modem del cell e quindi è impossibile collegarsi ad internet!!!!!!!!!
AMD a10 7850k, Asrock Fm2a88x extreme6+, G.skill 8gb ddr3 2133c9, Asus r7 250 1gb gddr5, Seagate Barracuda 1tb, Enermax Ostrog Black/White, psu Xfx proSeries 450w S.O. Gnu/Linux Kubuntu 14.04 lts Smartphone: nexus 5 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se vuoi provare ecco i driver.
Da ricerche che ho fatto sembra che non si debba installare pc suite. Ma solo i driver e configurare manualmente la connessione. Ciao
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma i cavetti ricaricano anche la batteria? Mi hanno detto di no... Se è davvero così si può tenere il caricabatteria attaccato mentre il cel è connesso al pc?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
io ho il 3220 e la pc suite 6.4 e seriale..lo vede senza problemi..
ora controllo per l'edge,ma credo che vada in egde via web..
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Vorrei farlo anche io ma non so di che si tratta. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Laughing Laughing Laughing Laughing ATTENZIONE!!! IMPORTANTISSIMO!
A tutti gli utenti che usano il nokia 3220 come modem su pc! Per connetterlo ad internet."LA CONNESSIONE NON VIENE EFFETTUATA SE C'è QUALSIASI ALTRA APPLICAZIONE CHE USA LA COMUNICAZIONE CON IL CELLULARE" ES:Nokia pc suite 6.5 o altra versione,non sono compatibili con la connessione del nokia 3220. istruzioni.NOn istallare nokia Pc suite.Istallare il cavo DKU-5 e i relativi driver.Scaricare e istallare i driver "Nokia3220cable.inf" del modem direttamente dal sito della nokia.Procedere all'istallazione guidata del modem (vedi configurazioni pc e telefono GPRS Vodafone o TIM on line o chiama l'operatore dal tuo cell) e fare attenzione,se il modem è istallato correttamente dovrebbe comparire la porta COM4 o COM5 e non COM1.Su pannello di controllo opzionimodem/modem/proprietà/diagnostica è possibile verificare avviando il controllo del modem la corretta comunicazione.Se tutto è corretto la tabella inferiore sarà piena di comandi altrimenti comparirà il messaggio di errore IL modem non risponde ecc.... oppure alla connessione ERRORE 692 eccc.ecc.. RIPETO SE SI ISTALLA NOKIA PC SUITE O ALTRA APPLICAZIONE IL CELL NON SI CONNETTE AD INTERNET! Buona navigazione! Wink Presa da un'altro sito. Spero sia utile. Ciao
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Niente ricarica quindi...
Karolis aka SickB0y... VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc Ultima modifica di p233 : 23-05-2005 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
è un usb che la pcsuite vede come seriale nokia..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.