|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Science Fiction (realistica)
Potreste dire quali sono secondo voi i più bei film di fantascienza realistica?
(tanto per fare un esempio, intendo dire Armageddon non è realistico)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Il mio preferito in assoluto è stato Contact.
Peccato che gli ultimi 10 minuti mi hanno fatto pena, visto che è caduta tutta la base scientifica su cui si basava il film.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Donnie Darko
Il Tredicesimo piano poi vediamo se me ne viene in mente qualcun'altro... Gattaca Ultima modifica di maxernet : 07-05-2005 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Armageddon credo sia parecchio più realistico di Contact.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non penso si possa giudicare tanto facilmente il confine che separa fantscienza da realtà inquanto la fantascienza e l'ambizione futura (e spesso soddisfatta) della scienza attuale
Ad esempio: Ritorno al futuro è realistico o no? Il piu' delle volte i film di fantascienza si fondano su teorie scientifiche che non hanno trovato ancora una piena dimostrazione (tipo Donnie Darko ) << NeliaM >> |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Secondo le nostre conoscenze scientifiche, per costruire una macchina del tempo devi devastare lo spazio tempo, e anche così non puoi tornare in periodi antecedenti la costruzione della macchina. Quote:
Tuttavia parla anche di CTC (se ho capito bene Contact a parte il finale l'ho trovato abbastanza realistico, la modalità di comunicazione degli alieni è del tipo che si aspettano gli astronomi, e infatti progetti come SETI cercano messaggi di quel tipo. L'idea è che gli alieni usino un "linguaggio" matematico come dizionario universale. E' difficile trovare film realistici di fantascienza. Uno è (al limite della mania) 2001: Odissea nello spazio.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Riprendendo il già citato Armageddon: concordo assolutamente che è una tamarrata non realistica. Per vedere come andrebbe fatto lo stesso film in maniera realistica basta guardare Deep Impact.
A me Deep Impact mi è piaciuto tantissimo, qualcuno ha detto che è lento, però le reazioni della gente e dei protagonisti (e del governo) mi sembrano assolutamente ok. Poi lapidatemi ma io nella parte finale qualche lacrimuccia l'ho versata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.