|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perso nei meandri della mia mente malata ...
|
The Big O
Quasi sconosciuta in Italia, questa serie d'animazione è una tra le migliori che
abbia mai visto. Il manga arrivato in Italia qualche tempo fa non rende gustizia all'anime. A prima vista si potrebbe pensare ad una storia di fantascienza un po' banale: il protagonista, Roger Smith, sembra un incrocio tra Bruce Wayne e 007. Di mestiere fa il mediatore nei rapimenti o nelle cause dove è necessaria una trattiva portata avanti da una persona esperta. Ed è un mestiere importante, a Paradigm City, una città in cui quarant'anni prima tutti, umani e androidi, hanno perso la memoria. Nessuno sa chi fosse stato, ma qualcuno ricorda come produrre l'elettricità, o mantene in funzione le macchine e costruirne nuove. Roger è anche il pilota di Big O, una macchina da guerra, un enorme robot eredità di un'era dimenticata. Perchè lo sappia pilotare così bene, non lo sa, nè il suo maggiordomo saprebbe dire perchè si occupi del suo giovane padrone o perchè sappia riparare e mantenere efficente il robot - chiamato megadeus. Lentamente i ricordi, reali o meno, affiornao nelle menti dei protagonisti, fino al finale degno di Evangelion. Le scene d'azione sono straordinarie, e spesso Roger e Big O devono lottare contro mutanti o antiche macchine da guerra che sembrano animate da una volontà propria - come del resto lo è anche Big O ... perchè ogni volta che Roger si siede ai comandi sul display compare scritto "Cast in the name of God, ye not guilty", ovvero "Colpisci in nome di Dio, tu che sei senza peccato" ??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Non so perchè, ma a me Big O fa venire in mente una cosa un po' zozza...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perso nei meandri della mia mente malata ...
|
Quote:
Pensa anche ad Eva ed al nome un po' equivoco per noi Italiani della ragazza che pilota lo 02 ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.