Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 11:09   #1
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Doctor Watson Postmortem debugger

Ho avuto un problema mi si è presentato 2 giorni fa dal nulla:all'accensione sygate pf mi andava in crash dicendo che dava un errore, non si apriva, e tra i processi mi si presentavano due cose anomale,una dwwin.exe che era il messaggio di errore di sygate (perchè appena lo chiudevo terminava), poi miusciva una finestra denominata doctor watson postmortem debugger, e trovavo un altro processo tra quelli di sistema denominato dstwn32.exe, che partiva dall'accensione e 1 mi impediva di connettermi a internet 2col passare del tempo aumentava l'utilizzo delle risorse del pc fino a saturarlo (sono arrivato che occupava 150mb di ram e 100 per cento cpu).Suppongo sia un worm ma non ho trovato molte informazioni a riguardo in rete, e il poco che ho trovato non ha funzionato.I file in system32 di quei processi si ricreano subito dopo essere stati cancellati, doctor watson mi crea un file di log di dimensioni enormi (piu di 1 giga) e il problema sussiste solo se ho installato sygate, se lo disinstallo non succede più.Per ora ho risolto installando sygate penultima versione 5.5, però volevo saperne lo stesso di più in merito,nessuno ha informazioni utili da darmi?è un buco di sicurezza del sygate o un errore di quei due tool di windows coll'ultimo sygate?
Grazie in anticipo per le risposte
Old 27-04-2005, 11:25   #2
bluepix
Senior Member

L'Avatar di bluepix

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
E' molto probabile che ci sia un'infezione da virus.
E' interessante la lettura di un problema analogo e risolto qui.
http://www.geekstogo.com/forum/Dr_Wa...ED-t16951.html

Se vuoi, dopo aver passato i programmi di pulizia consigliati, puoi postare il log di Hijackthis.

Ciao
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 11:51   #3
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Si avevo visto quella pagina!Il file incriminato è sempre doctor watson ma causa un altra serie di problemi diversi dai miei...ne avevo trovato ancora un altro che corrispondeva ai miei problemi e che spiegava cm rimuoverlo però delle istruzioni in quel post date per la rimozione ben poche coincidevano col mio caso!Cmq oggi pome posto tutto link e log di HJT.Se altri hanno suggerimenti vi sarei veramente molto grato grazie!!!!
Old 27-04-2005, 11:56   #4
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...da quando l'ho tolto dr watson molti meno casini...aveva un file log di quasi un giga che mi rallentava tutto il sistema...servirà anche eh nn lo metto in dubbio...sarebbe bello sapere a fare cosa...
Old 27-04-2005, 12:00   #5
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...da quando l'ho tolto dr watson molti meno casini...aveva un file log di quasi un giga che mi rallentava tutto il sistema...servirà anche eh nn lo metto in dubbio...sarebbe bello sapere a fare cosa...
come lo hai tolto????
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 12:17   #6
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...allora clikka start e digita Drwtsn32 sia apre una finestra...deseleziona tutto e metti i parametri a 0.

Ultima modifica di Ciaba : 27-04-2005 alle 12:25.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 12:22   #7
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
il problema è dato da sygate... era successo pure a me, partiva drwatson e creava un file da 1gb e passa succhiando sempre più ram.
cambia versione di sygate (magari quella precedente) e si risolve tutto
per il fatto se è un baco di sygate o incompatibilità con i tools di windows

Ultima modifica di trecca : 27-04-2005 alle 12:28.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 12:24   #8
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da trecca
il problema è dato da sygate... era successo pure a me, partiva drwatson e creava un file da 1gb e passa succhiando sempre più ram.
cambia versione di sygate (magari quella precedente) e si risolve tutto
...peccato che io nn abbia sygate... e il dottore che sbarulla nn il fw
Old 27-04-2005, 12:27   #9
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
io dicevo all'autore del topic
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 12:55   #10
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...pensavo ti riferissi anche te al file da un giga......l'importante cmq è che risolva...
Old 27-04-2005, 13:02   #11
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Infatti da problemi sl con quel sygate...però che strano cavolo fino all'altro ieri lo usato senza problemi e lo sto tuttora usando su altri 2 pc senza avere problemi...cosi da un giorno allaltro , l'idea che mi sono fatto io è che cmq un virus o un malware abbia attaccato quei file modificando qualcosa attraverso un buco di sicurezza o del firewall stesso o di windows,però sul web non si trova praticamente nulla
Beh l'importante per ora è che non mi dia più problemi con la versione precedente!
Volevo solo capirne qualcosa di più, continuo a informarmi e a cercare, dopo posto i log di hjt e dei link dei siti che ho trovato a riguardo.
Old 27-04-2005, 13:05   #12
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
dove lo crea questo file di log? in che cartella?
Old 27-04-2005, 13:31   #13
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...nn mi ricordo basta che fai una ricerca *.*log e lo trovi

Ultima modifica di Ciaba : 27-04-2005 alle 13:33.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 15:28   #14
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Lo crea in C:\document and settings\all users\dati applicazioni(nascosta)\Microsoft\Doctor Watson
Ora però ho eliminato sia doctor watson debugger che drwtsn32.exe che era il file che mi saturava le risorse e anche dwwin.exe, più il log da oltre tre giga e un altro file sconosciuto sempre in quella cartella...provo a fare altri tentativi per capire...intanto andate a dare un occhio qui: http://www.geekstogo.com/forum/Docto...er-t15290.html
A piu tardi posto un pò di altre cose
Old 28-04-2005, 14:57   #15
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Pazzesco
Prima avevo eliminato i file incriminati e installato la versione 5.5 di sygate e, a parte che il windows secure center non mi rilevava il firewall installato, andava tutto ok, ora per fare una prova ho ripristinato i file da un altro pc e con sygate 5.5 mi dava due errori del firewall in avvio, però nessun processo strano nel task manager e il firewall poi funzionava correttamente, infine ancora per provare ora ho disinstallato la 5.5 e rimesso la 5.6 e, udite udite, tutto a posto, il pc si avvia tranquillamente senza errori, il firewall si apre ed è tutto ok...cose da pazzi, certe volte non mi capacito proprio di quello che accade...cmq potrebbe tenere ancora banco la mia teoria di prima del virus, considerato che ora che ho ripristinato i file originali non mi causa più problemi...mah...
Ora vado avanti così vedo se continua a funzionare nei prossimi giorni!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian