|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
[B]Aiuto WINXP - winlogon.exe / shell32.dll e varie[/B]
Chiedo umilmente un consiglio, prima di essere costretto al formattone... In breve: in seguito a un crash, al successivo riavvio, il mio sistema ha restituito un errore di questo genere: "Impossibile trovare l'ordinale 258* [...] winlogon.exe [...] shell32.dll" (scusate se non è preciso, ma avendo il computer piantato a casa, non riesco a ricordarmelo precisamente ma so con certezza che menzionava sia winlogon.exe che shell32.dll). Il risultato? E' impossibile accedere al sistema. Se clicchi su OK, non succede un tubo, e in modalità provvisoria è la stessa storia. Esiste una qualche utility magari dalla console di ripristino, che mi possa risolvere questo problema? Avevo pensato a sostituire quei due file con gli originali dal cd, ma in che modo? Altro dilemma: il mio sistema è quello in sign, e quindi non è certamente obsoleto... però da quando ho installato eMule, capita spessissimo che salti fuori il messaggio "memoria virtuale insufficiente". Il file di paging è impostato per essere gestito da Windows (la dimensione fissa non ha portato alcun cambiamento...) e in certi casi raggiunge dimensioni anche superiori a 1.5 Gb... com'è possibile che mi dica che è insufficiente?! Dipende da eMule o da qualcos'altro? Quello che so è che sia il programma, sia il sistema sono paurosamente instabili... PS: non avevo ancora installato il Service Pack 2, ero ancora con SP1. Grazie a tutti dei consigli che vorrete darmi.
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11 TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet. Ultima modifica di freeagle : 26-04-2005 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
OK
OK, per fortuna sono riuscito a uscirne...
Per la cronaca, ho usato la console di ripristino dal cd di installazione: fortunatamente, ho scovato la posizione dei due file incriminati (winlogon.exe in c:\windows e shell32.dll in c:\windows\system32), e tramite il comando "EXPAND" sono riuscito a sostituirli, prendendo gli originali dalla directory \i386 del cd. Poteva andare peggio! ... a proposito: gioco SPETTACOLARE!
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11 TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.

... a proposito: gioco SPETTACOLARE!