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Old 26-04-2005, 10:57   #1
xreader
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Fiesta e centralina

Ciao ragazzi, ho da 5 giorni la nuova Fiesta 1.400TDci 70cv, in città è una bomba di macchina, motore buono, consumi ridotti e buon confort.
L'unico neo è in autostrada, già sapevo che 70cv in autostrada si trasformano in 70 asini, volevo solo sapere se c'è un modo per potenziarla, non dico trasformarla in 150cv, ma almeno una 90ina... Dite che è fattibile o non vale la pena??
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Old 26-04-2005, 11:16   #2
Topomoto
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Originariamente inviato da xreader
Ciao ragazzi, ho da 5 giorni la nuova Fiesta 1.400TDci 70cv, in città è una bomba di macchina, motore buono, consumi ridotti e buon confort.
L'unico neo è in autostrada, già sapevo che 70cv in autostrada si trasformano in 70 asini, volevo solo sapere se c'è un modo per potenziarla, non dico trasformarla in 150cv, ma almeno una 90ina... Dite che è fattibile o non vale la pena??
Fattibile...credo sia fattibile, però ti giochi la garanzia. Non credo ne valga la pena, almeno per il momento.
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Old 26-04-2005, 14:22   #3
El Nano
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Rimappando la centralina o mettendo un modulo aggiuntivo, che puoi togliere quando vuoi ( vedi revisione o tagliando ) raggiungeresti i 100 cv.

Ciao
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Old 26-04-2005, 14:58   #4
R|kHunter
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Vedo che, come al solito, la gente ha le idee MOLTO chiare su quanti cv si prendono con una rimappa e/o modulo aggiuntivo.

Scordatevi, in qualsiasi caso con solo modulo o rimappa di andare oltre i 90 cv.
Se uno vuole una macchina che corra in autostrada si compra un 1.6 benza o un 1.9 diesel, non un minitrattore 1.4... eddai!
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Old 26-04-2005, 15:01   #5
coldd
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dipende da chi paga... (vallo a dire a mia madre )
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Old 26-04-2005, 18:27   #6
El Nano
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Originariamente inviato da R|kHunter
Vedo che, come al solito, la gente ha le idee MOLTO chiare su quanti cv si prendono con una rimappa e/o modulo aggiuntivo.

Scordatevi, in qualsiasi caso con solo modulo o rimappa di andare oltre i 90 cv.
Se uno vuole una macchina che corra in autostrada si compra un 1.6 benza o un 1.9 diesel, non un minitrattore 1.4... eddai!

Allora, la digitaltuning promette 100 cv....... http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=1370


Ciao
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Old 26-04-2005, 18:34   #7
85kimeruccio
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beh c'è anche da dire che la corsa ai cavalli nelle mappature non serve ad una sega..

poi mappature su nafta superiori a 20cv sono assurdamente pericolose... oltre a tutto il resto non dimensionato.. si riskia di rovinare il motore...

una decina ben fatti.. sono buoni..
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Old 26-04-2005, 19:29   #8
R|kHunter
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Originariamente inviato da El Nano
Allora, la digitaltuning promette 100 cv....... http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=1370


Ciao

Ah beh guarda, la digitaltuning, azienda che ti propone la mappa "già confezionata", al punto di spedirti a casa il file della mappa... Ma cosa sto a perdere tempo con voi?

Se vi sembra un'azienda seria... Mah... Preconfezionata!!! Ridicolo!!!

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Old 26-04-2005, 19:34   #9
85kimeruccio
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ragazz.. la mappa la si fa in tempo reale..in base alle propie esigenze.. e sopratutto non ci metti "un attimo".. anzi!

per una volta quoto l'amico R|Khunter
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Old 26-04-2005, 19:45   #10
El Nano
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Originariamente inviato da R|kHunter
Ah beh guarda, la digitaltuning, azienda che ti propone la mappa "già confezionata", al punto di spedirti a casa il file della mappa... Ma cosa sto a perdere tempo con voi?

Se vi sembra un'azienda seria... Mah... Preconfezionata!!! Ridicolo!!!

Ecco lo spara sentenze in azione......non ti smentisci mai.

Se vuoi puoi andare da loro in svizzera o a peschiera del garda e te la fanno sul posto, se sei troppo lontano puoi staccarti la centralina e spedirgliela, loro la programmano e te la rispediscono o ancora ti spediscono il chip che dovrai saldarti.....se ne sei capace.

Sulla rivista auto ci sono parecchie preparazioni fatte da loro, e mi sembra che abbiano sempre mantenuto quello che dicevano.
Vai sul sito e scaricati gli articoli di auto.
http://www.digitaltuning.ch/novita.html

Ciao
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Old 26-04-2005, 20:14   #11
85kimeruccio
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il problema non sono i cavalli guadagnati..

ma guadagnati come?.. a scapito di cosa?
hai qualche rullata sottomano del prima e del dopo?

ricordati che i cavalli in se non vogliono dire nulla... avere una punta di tanti cavalli non vuole dire propio nulla di come "va forte" l'auto..

lo scopo della centralina rimappata a mio avvino non è l'aumento esasperato dei cavalli.. anzi.. tutt'altro..

i cavalli ovviamente vengono "di conseguenza"
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Old 26-04-2005, 22:03   #12
Irek
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Ciao ragazzi, ho da 5 giorni la nuova Fiesta 1.400TDci 70cv, in città è una bomba di macchina, motore buono, consumi ridotti e buon confort.
L'unico neo è in autostrada, già sapevo che 70cv in autostrada si trasformano in 70 asini, volevo solo sapere se c'è un modo per potenziarla, non dico trasformarla in 150cv, ma almeno una 90ina... Dite che è fattibile o non vale la pena??

Io ho preso la 1,6 tdci da 90cv proprio perchè il 1,4 mi sembra un pò sottodimensionato
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Old 27-04-2005, 08:58   #13
t00pmi
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a detta di un meccanico ford al quale ho chiesto espressamente questi dettagli, NON ESISTE DIFFERENZA tra il 1.4 tdci da 70 cv montato sulla fiesta e il 1,4 Hdi da 92 cavalli montato sulla C3. Io credevo che cambiasse la turbina (pensavo che la c3 ne avesse una a geometria variabile) ma il tipo mi ha assicurato che cambia solo la centralina... per poi scoraggiarmi chiaramente dal rimappare la mia fiesta. Pensate che mi abbia raccontato delle palle?
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Old 27-04-2005, 09:13   #14
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Vedo che, come al solito, la gente ha le idee MOLTO chiare su quanti cv si prendono con una rimappa e/o modulo aggiuntivo.

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col 1.6 benza sicuro corre in autostrada

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Old 27-04-2005, 11:25   #15
Topomoto
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Originariamente inviato da t00pmi
a detta di un meccanico ford al quale ho chiesto espressamente questi dettagli, NON ESISTE DIFFERENZA tra il 1.4 tdci da 70 cv montato sulla fiesta e il 1,4 Hdi da 92 cavalli montato sulla C3. Io credevo che cambiasse la turbina (pensavo che la c3 ne avesse una a geometria variabile) ma il tipo mi ha assicurato che cambia solo la centralina... per poi scoraggiarmi chiaramente dal rimappare la mia fiesta. Pensate che mi abbia raccontato delle palle?
Mah, mi sembra di ricordare che le differenze tra i due motori sono invece sostanziali: può darsi che il turbina sia la stessa (ma non ci giurerei), ma il 90cv ha testata a 16 valvole e intercooler, che invece la versione da 70 cv non ha....o sbaglio?.
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Old 27-04-2005, 13:02   #16
R|kHunter
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Originariamente inviato da [xMRKx]
col 1.6 benza sicuro corre in autostrada

Ehm, guarda, faccio un esempio.

La 206 1.4 hdi 70 cv fa 170

La golf 4 1.6 16 valvole che pesa molto di + fa i 205... vedi te
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Old 27-04-2005, 14:26   #17
85kimeruccio
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Originariamente inviato da [xMRKx]
col 1.6 benza sicuro corre in autostrada


eh si.. pure con un 1.4 si corre in autostrada.... che te ridi?
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Old 27-04-2005, 16:37   #18
DjConti
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io ho una fiesta 1.4 tdci.
il motore è un trattorino (gheeee) ma il vantaggio è che NON CONSUMA!!!! (o meglio consuma poco poco... io sono sulla media dei 22 ed abito in città... il calcolo lo faccio ogni pieno sul semplice calcolo: faccio il pieno, azzero i chilometri e quando rifaccio gasolio guardo quanti chilometri ho fatto... infallibile e preciso - e sempre allo stesso distributore)
anche in autostrada una volta che vai a 130/140 (e ci arrivi tranquillamente e senza problemi, e a quella velocità se si schiaccia l'accelleratore si sente che "tira") cosa devi farci?
io faccio molti molti chilometri (per piacere e per lavoro) e allora mi sono preso un diesel... ma se vuoi correre mi spiace per te ma la fiesta 1.4 diesel NON VA BENE!!!
Ciauz!
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Old 27-04-2005, 16:47   #19
85kimeruccio
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Originariamente inviato da DjConti
io ho una fiesta 1.4 tdci.
il motore è un trattorino (gheeee) ma il vantaggio è che NON CONSUMA!!!! (o meglio consuma poco poco... io sono sulla media dei 22 ed abito in città... il calcolo lo faccio ogni pieno sul semplice calcolo: faccio il pieno, azzero i chilometri e quando rifaccio gasolio guardo quanti chilometri ho fatto... infallibile e preciso - e sempre allo stesso distributore)
anche in autostrada una volta che vai a 130/140 (e ci arrivi tranquillamente e senza problemi, e a quella velocità se si schiaccia l'accelleratore si sente che "tira") cosa devi farci?
io faccio molti molti chilometri (per piacere e per lavoro) e allora mi sono preso un diesel... ma se vuoi correre mi spiace per te ma la fiesta 1.4 diesel NON VA BENE!!!
Ciauz!
io avrei fatto altre scelte se facessi tanti km

io avevo il 1.4Tdi sulla ibiza nuova.. erano 75cv ma era "abbastanza" brillante come motore.. per la stazza dell'auto... 180km/h di tachimetro ma non era un chiodo.

ah ps. faceva 23km/l nel combinato
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Old 27-04-2005, 16:58   #20
Cocizzo
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Originariamente inviato da 85kimeruccio
io avrei fatto altre scelte se facessi tanti km

io avevo il 1.4Tdi sulla ibiza nuova.. erano 75cv ma era "abbastanza" brillante come motore.. per la stazza dell'auto... 180km/h di tachimetro ma non era un chiodo.

ah ps. faceva 23km/l nel combinato
Io ho sulla mia Ibiza (nuova) ho il 1.9 101 CV.
E i consumi sono sempre 16-17!
La guida scattante la si paga!
Per fare 20-22 (che sulla mia dicono si possano fare) io resisto 10 minuti... dopodichè BRUM BRUM! In autostrada ho toccato i 205 km/h da tachimetro.
Cocizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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