|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problema pc si spegne
Salve sono appena arrivato per cui chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove scrivere, ho un problema con il mio pc praticamente ogni tanto e non sempre si spegne da solo come se saltasse la corrente e rimane la luce verde come se fosse accesso, se provo ad accenderlo non funziona e mi tocca staccare il cavo d'alimentazione.
Ho provato a cambiare presa multilpa, cavo d'alimentazione pensando ad uno sbalso di corrente ma continua a farlo, pensavo anche all'alimentatore ma mi sembra strano. Voi cosa mi potete dire in merito, alcune volte quando lo riaccendo mi parte la schermata del bios non vorrei che andando avanti cosi mi si sfonda tutto, grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
potrebbe essere l'alimentatore anzi sicuramente lo è che modello hai?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Facile che sia l'alimentatore... regge regge... non regge e si spegne.
Controlla anche la scheda madre, se mostra condensatori rigonfi, magari con leggera perdita di liquido può essere lei la causa sballando i voltaggi e costringendo l'alimentatore ad andare in protezione per non danneggiare/si. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
ma deve andare x esclusione.... se ci da il modello esatto con i componenti del suo pc forse li saremo di aiuto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
sembra più uno spam dal nick segnalo al mod va
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
allora primo non sono uno spam!!!!! secondo il mio problema e' reale, per quanto riquarda la configurazione vi faro' sapere in quanto non ce lo sotto mano!
Allora vediamo per quantor iquarda l'alimentatore l'avevo pensato anche io ma perche delle sere sta accesso anche 24 ore e a volte lo tengo acceso qualche ora e salta tutto e sopratutto mi succede che se lo riaccendo subito dopo spesso salta di nuovo dopo pochi minuti. Ultima cosa come faccio a vede s ela scheda madre ha rigonfiamenti l'ultima volta sembrava normale! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
x prima cosa escludi l'ali provando con un'altro
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
consigli sull'acquisto?? ne volevo prende uno abbastanza silenzioso!
ho visto: *MeS Informatica* Alimentatore 450 watt Mod Silent su ebay a 16 euro e' una schifezza o ci si puo' pensare? Ultima modifica di www.ludoweb.it : 22-04-2005 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
mai sentito
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
naaaaaaaaaa
prendi qualcosa come dio comanda..
cmq sicuro è l'ali fiacco |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io avevo lo stesso problema ed era l'alimentatore(incompatibile con la mia mobo)...pensa l'ali era un antec da 550watt un mostro ma non sul mio sistema..
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
azzo...addirittura......
mitico lucaman!!!!!!!!!!1
ora inizio a vedere se l'ali miniatx da 170 watt regge il p4....... anche se mi sa che così è troppo poco...... addirittura un antec 550.... bhe proverò ad attaccarci un ali at.....quello che nn mi sconfiffera e perkè prima funziava...dopo malfunziava...e ora nn funzia proprio +......bha proverò..... grazias lucaman.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ok immaginavo che quello era una schifezza qualche consiglio su qualche marca? o modello cosi se vado e acquisto a colpo sicuro!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ho trovato un pauio di marche ditemi i vostri pareri:
ANTEC Alimentatore PC True Power 330 ENERMAX Alimentatore PC EG375AX-VE 370W THR00803R - ALIMENTATORE THERMALTAKE BUTTERFLY 480W ATX SILVER (W0020) li ho messi anche in ordine di prezzi! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
|
enermax
pero magari un 430 o giu di li...cosi ti basta anke in caso di successive aggiunte hardware |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ok qualche negozio online che fa bei prezzi qualcuno mi sa consigliare dove prenderlo?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.