|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
gestione periferiche non va più!
ciao,ho un "piccolo problema":quando da "proprietà del sistema\Hardware" clicco su Gestione periferiche mi esce un alert con scritto
"Impossibile inizializzare il componente snap-in. Nome: Gestione periferiche CLSID:{74246bfc-4c96-11d0-abef-0020af6b0b7a}" e nel titolo "Microsoft Management Console". Poi mi apre il pannello gestione periferiche e invece della schermata normale mi esce quella allegata. Sapete come posso risolvere?mi sa che è un problema importante... Ultima modifica di chetidolanimale : 20-04-2005 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Lodi
|
azz che bello... a me invece se vado sul pannello del System Restore mi va in crash rundll32.dll. in pratica non posso nè disattivare nè usare la funzionalità di system restore, che mi avrebbe fatto comodo....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
immagina quanto mi farebbe comodo a me in questo momento reinstallare i driver audio che mi stanno dando problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no,quel servizio ce l'ho in automatico ed è correttamente avviato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() tu come hai risolto? (spero di non formattare) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
credo si possa risolvere reinstallando xp con l'opzione ripara...
bYeZ!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao,non ho ancora risolto...
ho trovato vari forum inglesi che ne parlano,ma pare che quasi nessuno riesce a risolvere. forse il problema potrebbe essere comparso dopo aver fatto una scansione del pc con AVG7, ad-aware e spybot S&D;forse uno di questi mi ha dato come "pericoloso" uno o più file indispensabili per eseguire device manager(gestione periferiche) e mi ha modificato qualche cosa.potrebbe essere lo stesso per voi? qualcuno ha consigliato di inserire fra le variabili d'ambiente di win xp pro i percorsi di windows, di windows\system32 e di windows\system32\wbem;sono andato a controllare e i tre percorsi c'erano già,però magari a voi non ci sono e potrebbe essere quella la causa. alcuni hanno consigliato modifiche al registro di sistema, nella cartella \HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID, ma in quella cartella non ci ho trovato quest'altra:{74246bfc-4c96-11d0-abef-0020af6b0b7a}, e potrebbe essere qua il problema mio.Qualcuno mi può aiutare su questa strada? altri hanno consigliato questo registro [php]Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Group Policy Objects\LocalUser\Software\Policies\Microsoft\MMC] [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Group Policy Objects\LocalUser\Software\Policies\Microsoft\MMC\{8FC0B734-A0E1-11D1-A7D3-0000F87571E3}] "Restrict_Run"=dword:00000000 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\MMC] [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\MMC\{8FC0B734-A0E1-11D1-A7D3-0000F87571E3}] "Restrict_Run"=dword:00000000 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\MMC] "RestrictToPermittedSnapins"=dword:00000000 [quote] ma ho paura che sia specifico per win2000,perchè alcune cartelle non le ho trovate nel mio registro(forse però è normale che non ci siano,cmq non lo importo perchè ho paura di fare danni) insomma....booooohhhh |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ciao,
premetto che la procedura che posto è un copia incolla da un altro forum non ho potuto ringraziare l'autore perche non ho le credenziali per postare colgo l'ocasione per ringrazialo qui ho risolto cosi: 1.click il tasto destro su risorse del computer > proprietà 2.vai nella scheda avanzata e click su "variabili d'ambiente" 3.cerca la variabile PATH (la trovi nella finestra in basso) e cliccalo 2 volte 4.vedi se c'è una stringa uguale a questa: %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\Sy stem32\Wbem; se non c'è aggiungila e poi riavvia il pc se hai la stessa stringa prova cosi: start > esegui > digita: regsvr32 devmgr.dll > ok Ultima modifica di pablokuky : 30-04-2005 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma io ti amo ,pablokuky!!!
l'ultima riga del tuo post mi ha salvato!!! e dire che la storia di registrare da capo le dll l'avevo già letta e pure messa in pratica, ma con file diversi,tipo mycomput.dll e altri, e invece era semplicemente il devmgr.dll... che è pure logico a pensarci,se non funziona device manager si deve registrare devmgr.dll.... grazie!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si.... era solo questione di registrare la dll incriminata
credo che l'errore sia dovuto ad una eccessiva pulizia di registro ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.