|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
|
[ubuntu] mplayer e dvd
ciao a tutti
Sono da poco passato dalla ubuntu warty alla nuova hoary e fin dall'inizio ho avuto problemi con mplayer e l'audio e con il video che non veniva ingrandito quando mettevo a schermo intero. Ora ho risolto queste cose che pero prima con la warty non avevo avuto ma sono intoppato in un altro problema che con la warty non avevo. Quando riproduco un dvd, l'audio e il video non sono sincronizzati e qualche volta il video scatta. In console mi appare la seguente scritta: Opening video decoder: [mpegpes] MPEG 1/2 Video passthrough VDec: vo config request - 720 x 576 (preferred csp: Mpeg PES) Could not find matching colorspace - retrying with -vf scale... Opening video filter: [scale] The selected video_out device is incompatible with this codec. VDecoder init failed Opening video decoder: [libmpeg2] MPEG 1/2 Video decoder libmpeg2-v0.4.0b Selected video codec: [mpeg12] vfm:libmpeg2 (MPEG 1 or 2 (libmpeg2)) cosa posso fare? se riproduco un dvd con xine ho problemi anche con xine grazie ps: se riproduco invece un divx qualsiasi non ho nessun problema
- zzzzzzzzzzzzzzzzz - Ultima modifica di redribbon : 19-04-2005 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Codice:
The selected video_out device is incompatible with this codec. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma non uso linux da molto e non so bene che pesci pigliare quando mi salta fuori un problema Adesso ormai è qualche giorno che sfoglio google ma non riesco a trovare niente che mi aiuti a risolvere il problema. Mi vien voglia di tornare indietro alla vecchia versione di ubuntu......
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Preferenze/Video e controlla cosa è impostato di default
Da console: mplayer -vo help |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x11 X11 ( XImage/Shm ) xover General X11 driver for overlay capable video output drivers dga DGA ( Direct Graphic Access V2.0 ) fbdev Framebuffer Device fbdev2 Framebuffer Device vesa VESA VBE 2.0 video output xvidix X11 (VIDIX) cvidix console VIDIX null Null video output mpegpes Mpeg-PES to DVB card yuv4mpeg yuv4mpeg output for mjpegtools png PNG file tga Targa output pnm PPM/PGM/PGMYUV file md5sum md5sum of each frame Il default dovrebbe essere x11 dato che è ache l'unico che va "senza problemi" (gli ho provati tutti).
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi fermo qui perchè sono ignorante in materia... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che downgrado alla vecchia versione ubuntu.....mi dava meno problemi. Infatti questo non è mica l'unico cmq aspetto un po per vedere se qualcuno riesce ad aiutarmi
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
./configure --enable-gui --enable-menu
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
adesso che mi ci fai pensare nella vecchia versione ubuntu usavo propio xv....solo che li andava in automatico....come faccio ad usarlo qui?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Devi ricompilare mplayer. Probabilmente ti sei scordato qualche pacchetto -dev di X
ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ricompilato mplayer con supporto xv (non avevo una libreria dal nome libxxv o qualcosa del genere) ma ho lo stesso problema
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mi son rotto di questa nuova ubuntu....siccome mi dava fastidio downgradare alla vecchia versione ho installato una bella debian sarge
bho tanto piu problemi della ubuntu hoary non credo me ne faccia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.