|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Urgentissimo problema con nuovo HD SATA!!!
Ho acquistato un nuovo Hard Disk (Maxtor SATA 200 GB) ma non riesco ad installarlo sul mio PC (ASUS P4PE, HD 60 GB Maxtor. Ho collegato alla scheda madre ASUS P4PE l'alimentatore e il cavo al connettore PRI_SATA1 sperando che al riavvio del PC tutto si autoconfigurasse....invece NO
Ho provato a controllare se avessi driver da installare ma non c'è nulla ne sul cd della scheda ne su quello di XP (a parte un driver Promise FastTrak 376 che però non ho la più pallida idea a cosa serva Come si può capire non ho la più pallida idea di come fare ad installarlo....Qualcuno mi spiega passo passo come fare???? Domani devo partire per lavoro e mi serve assolutamente il PC con il nuovo HD!!!!! CIAO a TUTTI!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Re: Urgentissimo problema con nuovo HD SATA!!!
Quote:
e poi all'installazione di windovs, li hai installati i driver del serial ATA? xche' altrim. nn te lo vedra' mai!!
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
l'altro HD non è SATA
quando ho installato WIN XP non ho installato driver SATA, solo ora ho installato il driver Promise FastTrak 376 che da quello che ho capito dovrebbe essere proprio quello relativo al SATA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Vai nel sito della scheda madre e scaricati i driver per i sata.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
sul sito dell'ASUS l'unico driver disponibile è Promise FastTrak 376 (http://www.asus.it/support/download/...ModelName=P4PE).
Qualcuno sa dirmi se è questo il driver che fa al caso mio????oppure ASUS ha ha applicat oil controllere SATA sulla P4PE ma poi si è dimenticata di fare il relativo driver???????? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ho il tuo solito problema con questa piastra e un h.d maxtor s.ata
tu hai risoto? accidenti a questa piastra del cavolo mi stà facendo sclerare ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: CR
|
Installate i driver Fasttrack376, poi per far vedere al sistema operativo un singolo disco sata dovrete (lo so, sembra assurdo ma e' cosi' per questo controller) creare un RAID0 (stripe) sul singolo disco sata.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.