|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
prestazioni 6600 liscia
ciao, ho comprato una 6600 256 mb ram ecc.
con cool bits l'ho portata a 344-590 contro i 300- 500 originali. dite che è buono? rischio molto in temperatura? come posso fare a controllarla ? Ci si può fare qualche altra cosa per migliorare le prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io ho una 6600 agp 128mb della peak e fido ad adesso la porto a 400 di core e 650 di ram e fino ad adesso nessun problema, però non riesco ad alzare il core penso sia problema di voltaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ok grazie, quindi la mia è più che tranquilla, ma per vedere la temperatura mi sai dire niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Questo è un pò più complesso ma qua ne parlano
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ight=6600+peak fammi sapere se riesci a fare qualcosa in più |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ho una Palit 6600 agp 128 mb e ho coolbits
al momento io viaggio a 365 e 633 rispettivamente per gpu e ram ma questi dati si ottengono in maniera praticamente automatica: dove c'è la voce impostazioni nel menù a tendina imposti "impostazioni 3D" e poi fai "rileva frequenze ottimali". penso che essendo un overclock dato dai driver (se così possiamo dire), sia abbastanza sicuro ed ancora sotto i limiti. non ho mai provato a fare di più ma penso che proverò quanto prima! Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma + Rieti
|
io con rivatuner e una peak arrivo a 450 e 651, però in genere la lascio default.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
molex?
ma le vostre (agp) ce l'hanno il connettore molex per l'alimentazione come nella gt o no? in tutte le foto che vedo su internet c'è sempre, ma sulla mia gainward presa oggi non c'è un bel niente!
![]() Se manca vuol dire che non si può occare perchè assorbirebbe troppo? ![]() help! ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma sulla mia sparkle ce il molex
raga pero non mi si alza la frequenza della GPU perche?????????? L ram si. uso rivatuner |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: MI
|
molex, chi ce l'ha?
allora, da mia piccola indagine su foto in internet mi sembra che abbiano il connettore molex anche le Asus e le Leadtek, mentre non mi pare che l'abbiano le Peak. Cmq le foto sui siti dei produttori non sono molto affidabili, meglio sentire chi le ha.
Riepilogo: con molex Asus, Sparkle, Leadtek; senza molex Peak e Gainward.[Edit: anche Palit, le gainward in pratica sono delle palit dopo che l'hanno comprata][ariEdit: anche la peak sembra prodotta da palit] confermate? altri? Perchè alcune si e altre no? ![]() ![]() Senza molex come fa a salire a 500Mhz come la GT che ce l'ha? (maturin con la Peak) ![]() Mi era venuto il dubbio che la mia fosse una 6200 moddata e riciclata, tanto il chip è lo stesso. ![]() ciao x gothic: hai attaccato il molex all'alimentazione? sul forum ci sono stati casi di sparkle difettose, fai una ricerca quando la riattivano, ma non sembra il tuo caso. <il molex è il connettore per l'alimentazione supplementare>
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 26-04-2005 alle 02:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Giurerei però che non vi fosse appena installati i driver, si tratta forse di un'aggiunta dei RivaTuner? Quanto è affidabile la valutazione? di fatto sembra propinarmi automaticamente un +20% sulle frequenze di default, ovvero 360/603 contro 300/500. Quella sul core mi sembra ridottina, visto che dovrebbe arrivare tranquillamente a 400, mentre l'altra mi sembra eccessiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Al momento sto andando a 422 di core e 663 di ram. Credo di poter salire ancora con il core mentre uno di questi giorni ho provato a tirare su la ram ma non ha superato la prova. Forse ho semplicemente esagerato! Io non uso rivatuner, ho usato coolbit, un file che aggiorna qualche chiave di registro o magari magari la aggiunge!
Secondo me quel venti percento in più è tranquillamente sostenibile dalla scheda: probabilmente tengono le frequenze ancora più basse di default per "dare più soddisfazione" a chi smanetta o semplicemente per una questione di sicurezza e maggior durata della scheda. Adesso ho io una domanda: quelli di voi che magari la overclokkano via driver come ho fatto io, usano la casella di spunta "ventola sempre accesa"? Non so se sia necessaria o no in realtà... Adesso provo a mettere i driver nuovi 71.89 e vedo che cosa riesco a fare, nei prossimi giorni posto i risultati ma immagino non siano molto distanti da quelli attuali! Lo stesso vale per la foto della scheda (che devo smontare per fare la foto)! ciao ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Nuovo aggiornamento: sono riuscito a portarla a 460 di gpu e 663 di ram. Penso di essere mooooooooolto vicino al limite, appena tocco i cursori per far salire le frequenze, mi dice che la prova delle nuove impostazioni non viene superata
![]() ![]() ![]() David |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
A voi come va?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Ma come fate ha portare il core a più di 400, appena salgo cominciano gli artefatti nei giochi e molto spesso non mi passa il test nei coolbits, avete aggiunto per caso qualche ventola aggiuntiva ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Io personalmente no, non ho fatto niente... non saprei dirti un motivo valido perchè la tua non possa salire... boh! però è strano, pensavo che un certo modello di scheda avesse più o meno le stesse possibilità di overclock...
Qui ho messo uno screenshot dei miei risultati. Se da problemi e non visualizzate l'immagine, copiate e incollate l'indirizzo anzichè cliccarlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Faccio un appunto a quanto ho scritto prima: a quelle frequenze halo mi da qualche problemino lieve, need for speed underground 2 invece va bene, non da alcun problema! Anche sid meier pirates va bene ma in quel caso la scheda video non è esattamente sottoposta a stress, credo (visto il tipo di gioco!). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
prestazioni 6600 liscia
ciao, ho una peak 6600 liscia con una ventola della papst 9x9 posta a lato. Riesco a tenerla a 500/660 oltre non riesco a salire nel col core ne con le memorie,tutto impostato con cool bit con rivatuner arrivo a 374/652 oltre non va.Testata con 3d mark2001/2003/2005 nessun artefatto, non riesco però a vedere la temperatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Se non sbaglio c'è qualche 3d in cui spiegano come attivare il sensore della temperatura. Io non mi ci sono nemmeno messo, mi pare che sia necessario flashare il bios e per le mie capacità è decisamente troppo!!! comunque prova a cercarlo; se lo trovo io te lo posto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Ho letto diversi tread, ho sbirciato su vari siti Hardware e Overclocking ma non sono ancora convinto che la 6600 liscia sia meglio della 5900XT.
Secondo voi faccio bene a vendere la mia 9600XT 256MB per prendere un 6600 256MB liscia? In quanto a prestazioni ( nei test trovati in giro nessuno a confrontato la 6600 con la 9600XT) reali, la 6600 liscia la si può paragonare a.......? Scusate se mi intrometto nelle vostre dimostrazioni di POTENZA ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.