Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2005, 10:54   #1
massimo842
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
prestazioni 6600 liscia

ciao, ho comprato una 6600 256 mb ram ecc.

con cool bits l'ho portata a 344-590 contro i 300- 500 originali.

dite che è buono?

rischio molto in temperatura? come posso fare a controllarla ?

Ci si può fare qualche altra cosa per migliorare le prestazioni?
massimo842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 10:59   #2
AAACRISS
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Io ho una 6600 agp 128mb della peak e fido ad adesso la porto a 400 di core e 650 di ram e fino ad adesso nessun problema, però non riesco ad alzare il core penso sia problema di voltaggio
AAACRISS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 11:48   #3
massimo842
Junior Member

ok grazie, quindi la mia è più che tranquilla, ma per vedere la temperatura mi sai dire niente?
massimo842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 16:49   #4
AAACRISS
Bannato

Questo è un pò più complesso ma qua ne parlano

http://forum.hwupgrade.it/showthread...ight=6600+peak

fammi sapere se riesci a fare qualcosa in più
Old 10-04-2005, 15:20   #5
dadadavid
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io ho una Palit 6600 agp 128 mb e ho coolbits

al momento io viaggio a 365 e 633 rispettivamente per gpu e ram ma questi dati si ottengono in maniera praticamente automatica: dove c'è la voce impostazioni nel menù a tendina imposti "impostazioni 3D" e poi fai "rileva frequenze ottimali". penso che essendo un overclock dato dai driver (se così possiamo dire), sia abbastanza sicuro ed ancora sotto i limiti. non ho mai provato a fare di più ma penso che proverò quanto prima!

Ciao ciao
dadadavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 17:43   #6
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma + Rieti
io con rivatuner e una peak arrivo a 450 e 651, però in genere la lascio default.
Rasko79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 02:59   #7
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
molex?

ma le vostre (agp) ce l'hanno il connettore molex per l'alimentazione come nella gt o no? in tutte le foto che vedo su internet c'è sempre, ma sulla mia gainward presa oggi non c'è un bel niente!
Se manca vuol dire che non si può occare perchè assorbirebbe troppo?
help!
ciao
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 09:01   #8
Gothic
Senior Member

L'Avatar di Gothic

ma sulla mia sparkle ce il molex
raga pero non mi si alza la frequenza della GPU perche?????????? L ram si. uso rivatuner
Gothic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 01:40   #9
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Città: MI
molex, chi ce l'ha?

allora, da mia piccola indagine su foto in internet mi sembra che abbiano il connettore molex anche le Asus e le Leadtek, mentre non mi pare che l'abbiano le Peak. Cmq le foto sui siti dei produttori non sono molto affidabili, meglio sentire chi le ha.
Riepilogo:
con molex Asus, Sparkle, Leadtek;
senza molex Peak e Gainward.[Edit: anche Palit, le gainward in pratica sono delle palit dopo che l'hanno comprata][ariEdit: anche la peak sembra prodotta da palit]
confermate?
altri?
Perchè alcune si e altre no?
Senza molex come fa a salire a 500Mhz come la GT che ce l'ha? (maturin con la Peak)
Mi era venuto il dubbio che la mia fosse una 6200 moddata e riciclata, tanto il chip è lo stesso.
ciao

x gothic: hai attaccato il molex all'alimentazione? sul forum ci sono stati casi di sparkle difettose, fai una ricerca quando la riattivano, ma non sembra il tuo caso.

<il molex è il connettore per l'alimentazione supplementare>
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 26-04-2005 alle 02:18.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 13:44   #10
Erich
Member

Quote:
Originariamente inviato da dadadavid
Io ho una Palit 6600 agp 128 mb e ho coolbits

al momento io viaggio a 365 e 633 rispettivamente per gpu e ram ma questi dati si ottengono in maniera praticamente automatica: dove c'è la voce impostazioni nel menù a tendina imposti "impostazioni 3D" e poi fai "rileva frequenze ottimali". penso che essendo un overclock dato dai driver (se così possiamo dire), sia abbastanza sicuro ed ancora sotto i limiti. non ho mai provato a fare di più ma penso che proverò quanto prima!

Ciao ciao
giusto ieri ho comprato la 6600/256MB della Sparkle e adesso ho notato tale opzione dei driver.
Giurerei però che non vi fosse appena installati i driver, si tratta forse di un'aggiunta dei RivaTuner?
Quanto è affidabile la valutazione?
di fatto sembra propinarmi automaticamente un +20% sulle frequenze di default, ovvero 360/603 contro 300/500.
Quella sul core mi sembra ridottina, visto che dovrebbe arrivare tranquillamente a 400, mentre l'altra mi sembra eccessiva.
Erich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 19:03   #11
dadadavid
Member

Al momento sto andando a 422 di core e 663 di ram. Credo di poter salire ancora con il core mentre uno di questi giorni ho provato a tirare su la ram ma non ha superato la prova. Forse ho semplicemente esagerato! Io non uso rivatuner, ho usato coolbit, un file che aggiorna qualche chiave di registro o magari magari la aggiunge!
Secondo me quel venti percento in più è tranquillamente sostenibile dalla scheda: probabilmente tengono le frequenze ancora più basse di default per "dare più soddisfazione" a chi smanetta o semplicemente per una questione di sicurezza e maggior durata della scheda.
Adesso ho io una domanda: quelli di voi che magari la overclokkano via driver come ho fatto io, usano la casella di spunta "ventola sempre accesa"?
Non so se sia necessaria o no in realtà...
Adesso provo a mettere i driver nuovi 71.89 e vedo che cosa riesco a fare, nei prossimi giorni posto i risultati ma immagino non siano molto distanti da quelli attuali! Lo stesso vale per la foto della scheda (che devo smontare per fare la foto)!

ciao ciao!
Old 22-04-2005, 08:57   #12
dadadavid
Member

Nuovo aggiornamento: sono riuscito a portarla a 460 di gpu e 663 di ram. Penso di essere mooooooooolto vicino al limite, appena tocco i cursori per far salire le frequenze, mi dice che la prova delle nuove impostazioni non viene superata . Mi piacerebbe provare con l'installazione dei driver non "certificati" ma putroppo non ho l'adsl e devo farmeli scaricare ogni volta... comunque vi farò sapere!

David
Old 22-04-2005, 15:29   #13
Gothic
Senior Member

L'Avatar di Gothic

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo

x gothic: hai attaccato il molex all'alimentazione? sul forum ci sono stati casi di sparkle difettose, fai una ricerca quando la riattivano, ma non sembra il tuo caso.

<il molex è il connettore per l'alimentazione supplementare>
no non e la sk video perche anche con una gfx 5200 mi faceva le stesse cose , con riva tunner non mi okka la gpu con i driver si perche??
Gothic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 00:54   #14
dadadavid
Member

Quote:
Originariamente inviato da Erich
giusto ieri ho comprato la 6600/256MB della Sparkle e adesso ho notato tale opzione dei driver.
Giurerei però che non vi fosse appena installati i driver, si tratta forse di un'aggiunta dei RivaTuner?
Quanto è affidabile la valutazione?
di fatto sembra propinarmi automaticamente un +20% sulle frequenze di default, ovvero 360/603 contro 300/500.
Quella sul core mi sembra ridottina, visto che dovrebbe arrivare tranquillamente a 400, mentre l'altra mi sembra eccessiva.
Il limite ultimo oltre il quale la mia scheda non va neanche a buttarla è 464 per il core e 672 per la ram. Non riesco ad aumentare nemmeno di un mhz in più!

A voi come va??
Old 23-04-2005, 08:40   #15
AAACRISS
Bannato

Ma come fate ha portare il core a più di 400, appena salgo cominciano gli artefatti nei giochi e molto spesso non mi passa il test nei coolbits, avete aggiunto per caso qualche ventola aggiuntiva ?
Old 23-04-2005, 09:57   #16
dadadavid
Member

Io personalmente no, non ho fatto niente... non saprei dirti un motivo valido perchè la tua non possa salire... boh! però è strano, pensavo che un certo modello di scheda avesse più o meno le stesse possibilità di overclock...
Qui ho messo uno screenshot dei miei risultati. Se da problemi e non visualizzate l'immagine, copiate e incollate l'indirizzo anzichè cliccarlo!
Old 24-04-2005, 19:29   #17
dadadavid
Member

Quote:
Originariamente inviato da AAACRISS
Ma come fate ha portare il core a più di 400, appena salgo cominciano gli artefatti nei giochi e molto spesso non mi passa il test nei coolbits, avete aggiunto per caso qualche ventola aggiuntiva ?

Faccio un appunto a quanto ho scritto prima: a quelle frequenze halo mi da qualche problemino lieve, need for speed underground 2 invece va bene, non da alcun problema! Anche sid meier pirates va bene ma in quel caso la scheda video non è esattamente sottoposta a stress, credo (visto il tipo di gioco!).
Old 02-05-2005, 12:41   #18
zander
Member

prestazioni 6600 liscia

ciao, ho una peak 6600 liscia con una ventola della papst 9x9 posta a lato. Riesco a tenerla a 500/660 oltre non riesco a salire nel col core ne con le memorie,tutto impostato con cool bit con rivatuner arrivo a 374/652 oltre non va.Testata con 3d mark2001/2003/2005 nessun artefatto, non riesco però a vedere la temperatura.
zander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 19:08   #19
dadadavid
Member

Se non sbaglio c'è qualche 3d in cui spiegano come attivare il sensore della temperatura. Io non mi ci sono nemmeno messo, mi pare che sia necessario flashare il bios e per le mie capacità è decisamente troppo!!! comunque prova a cercarlo; se lo trovo io te lo posto!
Old 05-05-2005, 20:56   #20
Pauraaaa!!!!
Utente sospeso

L'Avatar di Pauraaaa!!!!

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Ho letto diversi tread, ho sbirciato su vari siti Hardware e Overclocking ma non sono ancora convinto che la 6600 liscia sia meglio della 5900XT.

Secondo voi faccio bene a vendere la mia 9600XT 256MB per prendere un 6600 256MB liscia?
In quanto a prestazioni ( nei test trovati in giro nessuno a confrontato la 6600 con la 9600XT) reali, la 6600 liscia la si può paragonare a.......?

Scusate se mi intrometto nelle vostre dimostrazioni di POTENZA ho pensato che questo era il tread più indicato per esporle i miei dubbi.

grazie
Pauraaaa!!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP