Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2005, 20:00   #1
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Windows Firewall, stavolta Microzozz ha fatto 13

Salve, leggo sempre più spesso di gente che cerca contemporaneamente il miglior firewall e anche il più leggero, bene in occasione della pulizie di primavera (devo formattare a giorni) ho provato un po' di firewall nuovi (usavo Internet Security) perchè mentre nel pc di casa posso gestire anche un mattone xchè ho potenza da vendere, nel notebook vorrei qualcosa di leggero e affidabile perchè a volte sta connesso con adsl delle ore. C@volo ho fatto tutti i test del mondo e *tutti* i siti che provano i firewall mi hanno dato sicurezza al 100% col solo firewall di Winzozz più tutte le path di windows update, non credevo ai miei occhi, io ero uno di quelli che non apriva nemmeno per un minuto la rete senza un firewall attivato.
Ora i casi sono due:

Winzozz ha fatto davvero un ottimo lavoro (da un lato le tremila falle di Windows e dall'altro un ottimo turafalle

I siti di controllo dei firewall sono gestitti da "haker" robot alle prime armi

Non è per caso che oggi come oggi la differenza fra un buon firewall e quello di Winzozz è solo dovuta al fatto che uno è configurabile e l'altro no? Cioè con Outpost & co *io* posso decidere cosa passa e cosa no, mentre con Windows no, ma sono comunque ben protetto in entrata, cosa ne pensate? Esperienze?
Saluti.
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.

Ultima modifica di Kerne : 07-04-2005 alle 21:02.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 21:10   #2
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Beh, in realtà anche col firewall di Winzozz puoi decidere cosa far passare cosa no (a livello di programmi) ma non puoi impostare finemente le regole...

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 01:13   #3
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Re: Windows Firewall, stavolta Microzozz ha fatto 13

Quote:
Originariamente inviato da Kerne
Salve, leggo sempre più spesso di gente che cerca contemporaneamente il miglior firewall e anche il più leggero, bene in occasione della pulizie di primavera (devo formattare a giorni) ho provato un po' di firewall nuovi (usavo Internet Security) perchè mentre nel pc di casa posso gestire anche un mattone xchè ho potenza da vendere, nel notebook vorrei qualcosa di leggero e affidabile perchè a volte sta connesso con adsl delle ore. C@volo ho fatto tutti i test del mondo e *tutti* i siti che provano i firewall mi hanno dato sicurezza al 100% col solo firewall di Winzozz più tutte le path di windows update, non credevo ai miei occhi, io ero uno di quelli che non apriva nemmeno per un minuto la rete senza un firewall attivato.
Ora i casi sono due:

Winzozz ha fatto davvero un ottimo lavoro (da un lato le tremila falle di Windows e dall'altro un ottimo turafalle

I siti di controllo dei firewall sono gestitti da "haker" robot alle prime armi

Non è per caso che oggi come oggi la differenza fra un buon firewall e quello di Winzozz è solo dovuta al fatto che uno è configurabile e l'altro no? Cioè con Outpost & co *io* posso decidere cosa passa e cosa no, mentre con Windows no, ma sono comunque ben protetto in entrata, cosa ne pensate? Esperienze?
Saluti.
ciofeca d'un test
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 02:46   #4
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Re: Re: Windows Firewall, stavolta Microzozz ha fatto 13

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
ciofeca d'un test
eh, poi spiegami xkè non ho un singolo problema dopo mesi e mesi di utilizzo di internet (e di emule)
PS: con windows 2000 usavo prima zonealarm poi sygate
PPS: uso anche WWDC per chiudere le porte critiche di winzoz

bYeZ!
Old 08-04-2005, 09:09   #5
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Re: Re: Windows Firewall, stavolta Microzozz ha fatto 13

Quote:
ciofeca d'un test

Ok, allora spiegami tu come provare un firewall, assumo un haker e un craker e li pago da sotto per intrufolarsi nel mio pc???
Ora sto testando per bene Sygate e Outpost ma se il risultato che ho dopo 5gg di navigazione è lo stesso di quando avevo solo il firewall di Winzozz cosa ci posso fare? Ok che uso Firefox come browser e il Kaspersky ultima versione come cane da guardia, però è davvero così, *zero* spyware e *zero* malware
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Old 08-04-2005, 11:51   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

non c'è bisogno di chiamare in causa nesun hacker(che mi sembra anche da lameroni),semplicemente le porte del vostro pc sono come le parti intime di eva henger.....alla porta di tutto e tutti
siete sicuri di essere immuni da portsca per esempio?ma per carità.....
Old 08-04-2005, 16:31   #7
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
non c'è bisogno di chiamare in causa nesun hacker(che mi sembra anche da lameroni),semplicemente le porte del vostro pc sono come le parti intime di eva henger.....alla porta di tutto e tutti
siete sicuri di essere immuni da portsca per esempio?ma per carità.....
Il firewall di windows XP SP2 va più che bene.
Tutti i test che ho provato funzionano alla grande, compreso il portscan.
Solo che è facile sputare contro il firewall di Win Xp (magari senza neanche averlo provato) perchè solo che è della Microsoft molti pensano che fa sicuramente schifo.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 16:34   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da RS7000
Solo che è facile sputare contro il firewall di Win Xp (magari senza neanche averlo provato) perchè solo che è della Microsoft molti pensano che fa sicuramente schifo.
ok,presuppongo che TU hai fatto una ricerca e che TU avrai notato quanto io diffami microsoft nei miei post.

prima di dire eresie documentatevi,te e gli altri 2
Old 08-04-2005, 16:52   #9
D@nix
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da RS7000
Allora prova a fare qualche test qui e vedi se il firewall di xp va bene: non ne passi neanche uno!
Prova!
D@nix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 17:00   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da D@nix
Allora prova a fare qualche test qui e vedi se il firewall di xp va bene: non ne passi neanche uno!
Prova!
sarà mica un test fatto dalla microsoft stessa?!

Old 08-04-2005, 17:12   #11
D@nix
Member

In quel caso tutti i test verrebbero superati dal firewall Xp Sp2!

(O.T. W la sardegna! )
Old 08-04-2005, 17:15   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
(O.T. W la sardegna! )
ovvio

pero tui ses sassaresu,deu casteddaiu

se sei juventino sei un gobbo
Old 08-04-2005, 17:17   #13
D@nix
Member

sono un gobbo!!!
Old 08-04-2005, 17:19   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
ok,presuppongo che TU hai fatto una ricerca e che TU avrai notato quanto io diffami microsoft nei miei post.

prima di dire eresie documentatevi,te e gli altri 2
rs700 e kerne,dove siete finiti?
Old 08-04-2005, 18:37   #15
Kerne
Senior Member

L'Avatar di Kerne

Ou ou ou...... rilassati!!! Guarda che io non sono mica qui a tifare Microzozz o pimco pallino, non me ne può fregare di meno, dico solo che se uno cerca un firewall leggero e che costi poco (è gratis) con quello dell'SP2 l'ha trovato, poi che sia il top dei top non me ne frega un cavolo. Tanto qualunque programma definito "il migliore" è il migliore per poco, poi ne arriva un'altro. Ora sto usando Outpost nel desktop e il solo firewall di XP nel notebook, connesso in adsl da una settimana, (tanto non c'è nulla che mi possano "fregare") e non noto differenze fra i due, in entrambi zero spyware e trojan.

Ovvio che chi produce firewall deve farti vedere che senza non puoi stare, altrimenti produrrebbero roba inutile.
Saluti.
Old 08-04-2005, 18:46   #16
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Kerne
Ou ou ou...... rilassati!!! Guarda che io non sono mica qui a tifare Microzozz o pimco pallino, non me ne può fregare di meno, dico solo che se uno cerca un firewall leggero e che costi poco (è gratis) con quello dell'SP2 l'ha trovato, poi che sia il top dei top non me ne frega un cavolo. Tanto qualunque programma definito "il migliore" è il migliore per poco, poi ne arriva un'altro.
il tuo discorso puo andar bene per l'hardware,ma non per un programma di sicurezza
[quote]Originariamente inviato da Kerne
Ora sto usando Outpost nel desktop e il solo firewall di XP nel notebook, connesso in adsl da una settimana, (tanto non c'è nulla che mi possano "fregare") e non noto differenze fra i due, in entrambi zero spyware e trojan./[quote]
qui il discorso e proprio "fuori",non potrai ,mai sapere che cosa il firewall di xp NON ti blocca se non hai un altro che te lo dice
Old 08-04-2005, 21:30   #17
D@nix
Member

Se non sul pc non si ha niente"che possono fregare" in effetti puoi nche evitare di attivare il firewall di xp allora.....

..il problema nasce quando magari (come me) DEVI FARE PAGAMENTI ON LINE! credo che in qs caso valga la pena di essere ben protetti.
Per curiorità vai sul sito che ti ho consigliato in uno dei posts precedenti, cioè qui :

http://www.firewallleaktester.com/

e scarica ed esegui il test "PCAudit 2"

Ti renderai conto che è possibile essere oggetto di furti ....
Old 08-04-2005, 22:56   #18
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Se non sul pc non si ha niente"che possono fregare" in effetti puoi nche evitare di attivare il firewall di xp allora.....

..il problema nasce quando magari (come me) DEVI FARE PAGAMENTI ON LINE! credo che in qs caso valga la pena di essere ben protetti.
Per curiorità vai sul sito che ti ho consigliato in uno dei posts precedenti, cioè qui :

http://www.firewallleaktester.com/

e scarica ed esegui il test "PCAudit 2"

Ti renderai conto che è possibile essere oggetto di furti ....
...e che è difficile non esserlo
per la cronaca:con sygate pro 5.5 tutti e 5 gli attacchi vengono segnalati...con il firewall di microsoft...?!
Old 08-04-2005, 23:21   #19
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
ho sentito che windows longhorn dal punto di vista della sicurezza sarà una bomba..
speriamo
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 23:24   #20
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
ho sentito che windows longhorn dal punto di vista della sicurezza sarà una bomba..
speriamo
..a orologeria
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Nel mirino dell'Europa ci sono caminetti...
2 portatili super su Amazon: quello con ...
Amazon inizia l'anno con prezzi in picch...
Addio caminetto, il fiume di melma di Gh...
Sfreccia a Trento con una e-bike a 85 km...
I 6 smartphone più scontati su Am...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian