|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
rete domestica
ho 2 pc a casa, non sono collegati tra loro ma vorrei che lo fossero, anche perchè sto pensando di farmi l'adsl, quindi vorrei che da entrambe le postazioni si possa accedere a internet.
vi chiedo che cosa mi converrebbe fare? i pc hanno la scheda di rete, ma pensavo se mi conveniva passare al wire less perchè altrimenti dovrei lasciare i cavi volanti non avendo le canaline e non essendoci la possibilità di fare delle prese a muro per la rete. e per l'adsl mi conviene prendere un modem o un router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
ti conviene prendere 1 router con switch integrato e con 2 cavi di rete 6 gia apposto.
Se però non hai l'esigenza di accedere contemporaneamente a internet con tutti e 2 i pc puoi semplicemente collegare il 2 pc al 1 pc mediante cavo cross e il gioco è fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
però come faccio poi con la connessione a internet se connetto i due pc tra loro?
devo condividere la connessione adsl? e come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.