Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2005, 01:39   #1
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Diesel Guard

http://www.dieselguard.com/

E qui la voce registrata da fare sentire in automatico al vostro benzinaio

http://www.dieselguard.com/sound/dieselfuelonly.mp3
Old 06-04-2005, 09:16   #2
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Iscritto dal: Apr 2001
secondo me sarebbe + utile su un benzina.
se metti il gasolio in un benzina e sbadatamente lo accendi rovini tutto il circuito di iniezione, per nn parlare di come sporchi la testa e le camere di scoppio e di come uccidi il catalizzatore che viene investito di nafta incombusta che lo uccide.
se invece metti della benza in un diesel, a meno che nn ci fai proprio il pieno partendo dalla riserva, basta rabboccare con gasolio appena ti accorgi e continuare a farlo mantenendo il serbatoio pieno di gasolio, ogni volta che ne consumi un po' ci fai il pieno.
il motore nn soffre + di tanto, nn lo sporchi e funziona lo stesso. in inverno, si usava mettere un po' (anche un bel po') di benza nel gasolio per nn farlo ghiacciare...
l'ha fatto una che conosco su una smart diesel e nn è successo nulla.

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 09:30   #3
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Re: Diesel Guard

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001

[/url]

eresia....la foto ritrae il bocchettone di una subaru...che credo sia l'unica casa automobilistica al mondo (a parte lamborghini e ferrari) a non avere alcun motore diesel in listino
Old 06-04-2005, 09:42   #4
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Re: Re: Diesel Guard

Quote:
Originariamente inviato da spinbird
eresia....la foto ritrae il bocchettone di una subaru...che credo sia l'unica casa automobilistica al mondo (a parte lamborghini e ferrari) a non avere alcun motore diesel in listino
Al massimo a GPL ....
Old 06-04-2005, 16:42   #5
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Re: Re: Re: Diesel Guard

Quote:
Originariamente inviato da alex10
Al massimo a GPL ....
che è meglio della nafta
Old 06-04-2005, 19:02   #6
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da lupandre
secondo me sarebbe + utile su un benzina.
se metti il gasolio in un benzina e sbadatamente lo accendi rovini tutto il circuito di iniezione, per nn parlare di come sporchi la testa e le camere di scoppio e di come uccidi il catalizzatore che viene investito di nafta incombusta che lo uccide.
se invece metti della benza in un diesel, a meno che nn ci fai proprio il pieno partendo dalla riserva, basta rabboccare con gasolio appena ti accorgi e continuare a farlo mantenendo il serbatoio pieno di gasolio, ogni volta che ne consumi un po' ci fai il pieno.
il motore nn soffre + di tanto, nn lo sporchi e funziona lo stesso. in inverno, si usava mettere un po' (anche un bel po') di benza nel gasolio per nn farlo ghiacciare...
l'ha fatto una che conosco su una smart diesel e nn è successo nulla.
No no..la benzina nel diesel fa mooolti + danni,e SICURi..nn accendetela nemmeno l'auto se sbagliate..mi raccomando..
Old 06-04-2005, 19:29   #7
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
la pompa del diesel non ci entra nel bocchettone di un'auto benzina, mentre è possibile fare viceversa. a parte quegli impianti che usano le vecchie pompe della super per distribuire i gasoli speciali.

la bz nel diesel non dovrebbe fare danni in percentuali ridotte, ma sui moderni diesel common rail e iniettore pompa nn ci giurerei..
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 20:09   #8
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da mpattera
la pompa del diesel non ci entra nel bocchettone di un'auto benzina, mentre è possibile fare viceversa. a parte quegli impianti che usano le vecchie pompe della super per distribuire i gasoli speciali.

la bz nel diesel non dovrebbe fare danni in percentuali ridotte, ma sui moderni diesel common rail e iniettore pompa nn ci giurerei..
Si,ma alcuni benza hanno il tappo + largo e puoi fargli cmq il pieno di diesel..ma nei common rail e negli iniettore pompa un sorso di benza è davvero devastante..tutta l'iniezione fa a farsi benedire,davvero..se ci si accorge di star facendo benza invece che nafta..state fermi e nn toccate nulla..con le pressioni in gioco ci si mette un attimo a mandare tutto a ramengo..
Old 07-04-2005, 10:09   #9
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Si,ma alcuni benza hanno il tappo + largo e puoi fargli cmq il pieno di diesel..ma nei common rail e negli iniettore pompa un sorso di benza è davvero devastante..tutta l'iniezione fa a farsi benedire,davvero..se ci si accorge di star facendo benza invece che nafta..state fermi e nn toccate nulla..con le pressioni in gioco ci si mette un attimo a mandare tutto a ramengo..
Boh, mio padre ha una Passat diesel 110cv (iniettore pompa, no commonrail) e una volta ha fatto mezzo pieno di benza e lo ha allungato riempiendo di diesel. Faceva un po' fatica ad accendersi, ma una volta acceso andava. Ha continuato ad allungare con gasolio facendo il pieno ogni volta che poteva. Nessun problema, il motore non ne ha risentito.
Con i Common Rail non so, ma i vecchi iniettore-pompa digeriscono di tutto.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 10:14   #10
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Boh, mio padre ha una Passat diesel 110cv (iniettore pompa, no commonrail) e una volta ha fatto mezzo pieno di benza e lo ha allungato riempiendo di diesel. Faceva un po' fatica ad accendersi, ma una volta acceso andava. Ha continuato ad allungare con gasolio facendo il pieno ogni volta che poteva. Nessun problema, il motore non ne ha risentito.
Con i Common Rail non so, ma i vecchi iniettore-pompa digeriscono di tutto.
uhmmm.. il 110cv non era iniettore pompa... ma "semplice" iniezione diretta...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 10:40   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Raven
uhmmm.. il 110cv non era iniettore pompa... ma "semplice" iniezione diretta...
il Golf IV 130 invece com'era?

perchè una mia amica ha fatto 30 euro di benzina........ha aggiunto gasolio..e gira ancora adesso che è un piacere!
Old 07-04-2005, 16:45   #12
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da ferste

perchè una mia amica ha fatto 30 euro di benzina........ha aggiunto gasolio..e gira ancora adesso che è un piacere!
A parte che il 110 c'è anche a pompa rotativa..30€ di benza?e si è pure accesa?Scusami ma ci credo davvero poco...
Old 07-04-2005, 16:48   #13
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
A parte che il 110 c'è anche a pompa rotativa..30€ di benza?e si è pure accesa?Scusami ma ci credo davvero poco...
Visto personalmente........e anche io le avevo consigliato di lasciarla dov'era e farla venire a prendere da un amico comune che ha un carroattrezzi........ma il suo fidanzato le ha fatto fare il pieno di gasolio dicendo che sarebbe andata lo stesso.................................e mi ha smerdacciato!

per fortuna che non è tanto fig@!
Old 07-04-2005, 16:50   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ferste

Motori VW

"Tradizionali" ad iniezione diretta + turbo:
TDI 110cv
TDI 90cv

Con sistema di iniezione "Iniettore-pompa":
TDI 101cv
TDI 115cv
TDI 130cv
TDI 150cv
TDI 160cv (sulla Ibiza)
TDI 140cv (2.0l Golf 5)
TDI 105cv (1.9l Golf 5)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 19:13   #15
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Iscritto dal: Apr 2001
io l'ho visto fare su una smart diesel....
E poi anche la densità del gasolio in commercio è variabile (a parte da invernale ad estivo).
non dico che gli faccia bene ma nn esplode il rail...

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian