|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Diesel Guard
http://www.dieselguard.com/
![]() E qui la voce registrata da fare sentire in automatico al vostro benzinaio ![]() http://www.dieselguard.com/sound/dieselfuelonly.mp3
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
secondo me sarebbe + utile su un benzina.
se metti il gasolio in un benzina e sbadatamente lo accendi rovini tutto il circuito di iniezione, per nn parlare di come sporchi la testa e le camere di scoppio e di come uccidi il catalizzatore che viene investito di nafta incombusta che lo uccide. se invece metti della benza in un diesel, a meno che nn ci fai proprio il pieno partendo dalla riserva, basta rabboccare con gasolio appena ti accorgi e continuare a farlo mantenendo il serbatoio pieno di gasolio, ogni volta che ne consumi un po' ci fai il pieno. il motore nn soffre + di tanto, nn lo sporchi e funziona lo stesso. in inverno, si usava mettere un po' (anche un bel po') di benza nel gasolio per nn farlo ghiacciare... l'ha fatto una che conosco su una smart diesel e nn è successo nulla.
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Diesel Guard
Quote:
eresia....la foto ritrae il bocchettone di una subaru...che credo sia l'unica casa automobilistica al mondo (a parte lamborghini e ferrari ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Re: Re: Diesel Guard
Quote:
![]() ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Diesel Guard
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
la pompa del diesel non ci entra nel bocchettone di un'auto benzina, mentre è possibile fare viceversa. a parte quegli impianti che usano le vecchie pompe della super per distribuire i gasoli speciali.
la bz nel diesel non dovrebbe fare danni in percentuali ridotte, ma sui moderni diesel common rail e iniettore pompa nn ci giurerei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Con i Common Rail non so, ma i vecchi iniettore-pompa digeriscono di tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
perchè una mia amica ha fatto 30 euro di benzina........ha aggiunto gasolio..e gira ancora adesso che è un piacere! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() per fortuna che non è tanto fig@! ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
"Tradizionali" ad iniezione diretta + turbo: TDI 110cv TDI 90cv Con sistema di iniezione "Iniettore-pompa": TDI 101cv TDI 115cv TDI 130cv TDI 150cv TDI 160cv (sulla Ibiza) TDI 140cv (2.0l Golf 5) TDI 105cv (1.9l Golf 5)
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
io l'ho visto fare su una smart diesel....
E poi anche la densità del gasolio in commercio è variabile (a parte da invernale ad estivo). non dico che gli faccia bene ma nn esplode il rail...
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.